Argomenti Giuseppe Conte

Argomento: Giuseppe Conte

Sul Venezuela, la linea del governo Conte ricorda quella della vecchia DC (e meno male!)

Le posizioni del governo Conte nei confronti della crisi venezuelana non sono molto diverse da quelle che, in altri tempi, venivano espresse dai vecchi leader democristiani dorotei, Aldo Moro in primis. Allora come oggi, in un'Europa schierata su posizioni di fondamentalismo politico, una simile linea, semplicemente equilibrata, appare persino rivoluzionaria.

A Strasburgo il processo a Conte: “Io burattino? Forse lo è chi risponde alle lobby”

A Strasburgo, nella giornata di ieri, è andato in atto una sorta di processo al primo ministro Conte, coi pesanti attacchi in particolare del liberale Verhofstadt e del socialista Bullman, a cui sono corrisposte repliche altrettanto forti.

Tensione Italia-Francia, Parigi richiama l’ambasciatore a Roma

Emmanuel Macron

La Francia ha annunciato di aver richiamato l'ambasciatore a Roma per consultazioni. La decisione sarebbe in seguito “agli attacchi senza precedenti del governo italiano”, secondo quanto riferisce il ministero degli Esteri francese.

Conte a Davos parla di umanesimo e di popolo

Ricco di spunti e di contenuti l'intervento del premier Giuseppe Conte, al World Economic Forum a Davos. Conte parla dell'umanesimo del governo gialloverde.

Migranti: trionfa la linea Conte

Giuseppe Conte

Malta accoglie i 49 migranti della Sea Watch, i paesi dell'Unione Europea, Italia compresa, accoglieranno 239 migranti dell'isola, è il trionfo del premier Giuseppe Conte.

Crisi Carige: interviene il Governo, tutelato il risparmio

Sembra risolversi positivamente, almeno per ora, la vicenda di Carige, il grosso istituto bancario genovese che da tempo navigava in cattive acque. Il nuovo decreto, varato dal governo, metterà infatti in sicurezza i suoi dipendenti e risparmiatori, ricalcando sostanzialmente le procedure già adottate in passato per MPS e le banche venete. L'opposizione, ben guardandosi dal rievocare Banca Etruria ed altre vicende affine, risponde intanto lanciando i suoi soliti strali.

Eritrea: il viceministro degli Esteri Emanuela Del Re in visita ad Asmara

L'importante visita che in questi giorni la viceministro degli Esteri Emanuela Del Re sta conducendo fra Eritrea, Etiopia e Gibuti testimonia la ritrovata attenzione del nostro paese per il Corno d'Africa, dimostrata già col precedente viaggio del premier Conte a fine ottobre.

Crisi libica: Haftar incontra Conte a Roma

Il generale libico Khalifa Haftar dal 5 dicembre è a Roma, un segnale chiarissimo di riconciliazione tra il vero signore della Libia e il nostro Paese.

G20 di Buenos Aires: tra alti e bassi, qualche risultato c’è

Sembrerebbe che, a parte la questione del clima, il G20 di Buenos Aires si sia concluso con una buona intesa fra i vari leader presenti. Importantissimi, in particolare, gli incontri fra Trump, Putin e Xi Jinping.

Terra dei fuochi, il governo firma il protocollo d’intesa a Caserta

Il Governo è stato a Caserta, in Prefettura, per la firma del “Protocollo d’intesa per un’azione urgente nella Terra dei fuochi”. Il documento è stato sottoscritto anche dal Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, dal Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dal Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, dal Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, dal Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, dal Sottosegretario al Ministero della Salute, Armando Bartolazzi, dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dal Prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, e di Napoli, Carmela Pagano.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,744FanLike
36FollowerSegui
153FollowerSegui
1,469FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE