Argomenti Giustizia

Argomento: giustizia

Il silenzio degli innocenti. Se ci sono innocenti…

Ancora pochi giorni e sarà il cinquantesimo anniversario di Piazza Fontana, la strage su cui tutte le indagini e le ricostruzioni andarono sempre a scontrarsi contro un muro di gomma, all'insegna del "sopire... troncare". Nel libro "La Maledizione di Piazza Fontana" il magistrato Guido Salvini racconta la sua esperienza in merito, ricostruendo una storia dolorosa.

Due poliziotti caduti a Trieste: la misura ormai è colma

Quanto avvenuto a Trieste non è certo il primo episodio del genere, e purtroppo, di questo passo, non sarà nemmeno l'ultimo. Servono interventi normativi e politici chiari e decisi, per permettere alle nostre Forze dell'Ordine d'operare in modo tranquillo ed efficace, con una certezza della pena che non vanifichi poi gli sforzi del loro lavoro.

Dal “China Tribunal” di Londra un importante assist alla setta Falun Gong

Il China Tribunal di Londra si presenta come l'ennesima organizzazione che, cavalcando in maniera strumentale il tema dei diritti umani e della libertà religiosa, cerca in tutti i modi di colpire e demonizzare la Cina. Non sorprende quindi la presa di posizione a favore di una setta pericolosa come il Falun Gong.

La tragedia di Vasto e i leoni da tastiera

Quella di Vasto è una tragedia. La distruzione di tre vite avrebbe meritato rispetto. La morbosità di certa informazione ha scatenato reazioni sconcertanti.

La Federazione Russa abbandona la Corte Penale Internazionale

L'uscita della Russia dalla Corte Penale Internazionale mina ulteriormente la credibilità e l'importanza di quest'ultima.

Processo Olivetti: condannato Carlo De Benedetti

L'imprenditore torinese, ed il fratello sono stati condannati a 5 anni di reclusione per la morte degli operai della Olivetti. Condanna anche per Corrado Passera

Ruby Ter, Berlusconi rischia un nuovo processo

Sembra essere una storia infinita quella tra Silvio Berlusconi e la Procura di Milano. Notizia di giovedì scorso, la richiesta di rinvio a giudizio per l’ex presidente del consiglio avanzata dai pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio nell’ambito del processo “Ruby Ter”, terzo filone delle indagini che r...

Intercettazioni: un problema tutto italiano

In questi giorni abbiamo assistito alla solita scenetta all’italiana sul ddl intercettazioni. Prima è stato presentato, a sorpresa, un emendamento col quale si prevedeva il carcere fino a quattro anni per chi diffonde, “al fine di recare danno alla reputazione o all’immagine altrui, riprese o regist...

SEGUICI SU

10,824FanLike
35FollowerSegui
193FollowerSegui
1,470FollowerSegui
29IscrittiIscriviti