Argomenti Governo Conte II

Argomento: governo Conte II

Italia, teatro di una complessa partita internazionale dai molti attori all’opera, anche “insospettabili”

Sull'Italia si sta giocando una partita internazionale assai importante, che vede in molti dare il loro (anche insospettato) "contributo".

Coronavirus: bestiario Italia, parte 2

Vi proponiamo una nuova carrellata di bestialità pronunciate tra aprile e maggio. Purtroppo non sono solo esternazioni da bar, ma anche irregolarità istituzionali, giudizi frettolosi, curiosità complottiste. Una cosa è certa: il virus ha scatenato anche tanta fantasia.

Uno spettro s’aggira per l’Europa, lo spettro del COVID-19

Covid-19 - geopolitica e Unione Europea

Il Covid-19 rischia di ridisegnare gli assetti geopolitici dell'intera Europa, la cui reazione all'emergenza si è rivelata a dir poco inadeguata. l'Unione Europea e l'euro hanno ancora futuro?

Covid-19, nuova ordinanza su spostamenti

Giuseppe Conte

Da oggi, su tutto il territorio nazionale, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano

Covid-19: Putin soccorre l’Italia

Putin in soccorso dell'Italia nella fase più critica dell'emergenza Covid-19. Oltre 100 esperti della Federazione Russa nel campo della virologia e dell'epidemiologia con una significativa esperienza internazionale nella lotta alle epidemie stanno per partire alla volta dell'Italia.

Coronavirus: i segnali contraddittori fanno solo aumentare il caos

Il comportamento tenuto anche solo negli ultimi giorni dall'esecutivo è stato tale da non coltivare chiarezza fra i cittadini, alimentando un caos generale. E' infatti piuttosto contraddittorio invitare a contenere e motivare il più possibile le uscite e gli spostamenti se, al tempo stesso, molte attività rimangono "inspiegabilmente" aperte e quindi disponibili alla cittadinanza.

Ex LSU, operai Manital denunciano irregolarità concorso Ata

operai Manital protestano per crisi del settore LSU

Operai della Manital di Napoli denunciano irregolarità nel concorso Ata indetto dal governo lo scorso dicembre. La crisi dei lavori socialmente utili coinvolge almeno sedicimila lavoratori.

Coronavirus: Coprifuoco sul Nord Italia. Contagiati a quota 150, infetti in cinque regioni. Tre le vittime. Austria blocca treni dall’Italia

Giuseppe Conte, Coronavirus

Il governo Conte mette in Quarantena le località colpite dal Coronavirus. Sospese le attività pubbliche per due settimane nelle città contagiate. Terza vittima a Cremona, era una donna di 68 anni. Primo contagiato anche a Milano. Duomo chiuso al pubblico, scuole chiuse in sei regioni. Conte: "non ci aspettavamo picco improvviso, ma siamo pronti"

Coronavirus: è anche un problema di sovranità

coronavirus italia

Non sono mancate le polemiche da quando è stato individuato in Italia il primo caso di Coronavirus. Il 38enne lodigiano, che per giorni ha presentato i sintomi dell'influenza, ha costretto alla quarantena dieci cittadini italiani del piccolo paese lombardo. Il cosiddetto paziente 1 era stato in con...

Ex Ilva, Storti (Dc): «ArcelorMittal sta fuggendo dall’Italia»

angelantonio storti

Ex Ilva: il segretario provinciale della Dc di Avellino Antonio Storti denuncia il piano di ArcelorMittal di fuggire dall'Italia, a rischio i lavoratori di tutta Italia, da Taranto a Genova, passando per l'Irpinia.

SEGUICI SU

10,858FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,438FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE