Argomenti Governo Conte

Argomento: governo Conte

La crisi del Movimento 5 Stelle secondo Epoch Times e il Falun Dafa

La lettura che la setta anticinese Falun Dafa ha della crisi del primo governo Conte e del calo elettorale che nel corso dei mesi hanno conosciuto i 5 Stelle è alquanto "personale".

Come il “Corriere della Sera” vede i legami fra Bannon e Salvini: il caso della Cina

Un articolo apparso in questi giorni sul "Corsera" analizza i legami fra l’area politica che circonda il presidente Trump, di cui Steve Bannon è visto come l’ideologo e stratega, e la Lega di Matteo Salvini. Con un occhio particolare a Cina e Falun Gong...

Terremoto Centro Italia: un ricordo a tre anni da quel 24 agosto

terremoto centro italia

Quel 24 agosto del 2016 intere cittadine del Centro Italia sono state rase completamente al suolo dl terremoto: il ricordo terribile di quella notte, e una riflessione.

Prende forma il governo dell’ammucchiamento

Prende forma il governo dell'ammucchiamento. Procrastinando il ritorno alle urne, tanti miracolati salverebbero le proprie poltrone, destinate ad essere tagliate non da una legge costituzionale ma da un calcio nel sedere, metaforicamente parlando, da parte degli elettori.

Il tragico anniversario del Ponte Morandi e un’Italia che resta in macerie

morandi ponte genova

"È una grave ferita per Genoa, per la Liguria e per l'Italia". Un anno fa il premier Giuseppe Conte, in carica da soli due mesi, commentava così il crollo del Ponte Morandi di Genova. Per quanto ci riguarda la tragedia di Genova del 14 agosto del 2018 sancisce ben più di una ferita inflitta al nostro paese. Quella data va ricordata piuttosto come il giorno del decesso della nostra cara Italia, dopo trent'anni di avvelenamento...

Arrestata Carola Rackete, la neo “capitana” della sinistra italiana

La nave con a bordo 40 migranti ha attraccato nel cuore della notte a Lampedusa, senza autorizzazione, forzando il blocco della Guardia di Finanza e speronando la motovedetta. La comandante Carola Rackete è stata arrestata poco dopo

Conte bacchetta gli alleati e chiede chiarezza e coesione

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha rivolto un ultimatum ai suoi vice, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, leader del Movimento 5 Stelle e Lega. Conte si è detto pronto a rimettere il suo mandato in caso di una mancata presa di posizione chiara e netta dei due leader che faccia uscire il governo dalla fase di stallo in cui si trova da aspettative

Rixi condannato si dimette, ma Salvini rilancia: ora Tav, Flat Tax e codice appalti

Salvini e Rixi

Con la condanna e le dimissioni di Rixi, aumenta la tensione tra i due partiti della maggioranza di governo. Salvini con il vento in poppa rilancia le proposte della Lega, forte del risultato delle elezioni europee, poi attacca i Cinquestelle su tutto.

Unione Poste e Telecomunicazioni Europee

Commissione Europea Juncker

Dopo le elezioni europee è la volta della Commissione Europea: arrivata la lettera che minaccia l'Italia di infrazione per il debito pubblico. Attesa la risposta del governo entro venerdì.

Le inutili elezioni europee

elezioni europee: sovranisti

Le elezioni europee sono poco più che un test sulla tenuta dei partiti. Poco è cambiato dopo il voto, se non le reazioni dei media e del PD, che tirano Di Maio per la giacchetta. Tuttavia hanno lasciato un messaggio molto importante: l'Europa dei liberali non è riformabile.

SEGUICI SU

10,880FanLike
35FollowerSegui
184FollowerSegui
1,481FollowerSegui
29IscrittiIscriviti