Argomenti Governo Conte

Argomento: governo Conte

Arrestata Carola Rackete, la neo “capitana” della sinistra italiana

La nave con a bordo 40 migranti ha attraccato nel cuore della notte a Lampedusa, senza autorizzazione, forzando il blocco della Guardia di Finanza e speronando la motovedetta. La comandante Carola Rackete è stata arrestata poco dopo

Conte bacchetta gli alleati e chiede chiarezza e coesione

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha rivolto un ultimatum ai suoi vice, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, leader del Movimento 5 Stelle e Lega. Conte si è detto pronto a rimettere il suo mandato in caso di una mancata presa di posizione chiara e netta dei due leader che faccia uscire il governo dalla fase di stallo in cui si trova da aspettative

Rixi condannato si dimette, ma Salvini rilancia: ora Tav, Flat Tax e codice appalti

Salvini e Rixi

Con la condanna e le dimissioni di Rixi, aumenta la tensione tra i due partiti della maggioranza di governo. Salvini con il vento in poppa rilancia le proposte della Lega, forte del risultato delle elezioni europee, poi attacca i Cinquestelle su tutto.

Unione Poste e Telecomunicazioni Europee

Commissione Europea Juncker

Dopo le elezioni europee è la volta della Commissione Europea: arrivata la lettera che minaccia l'Italia di infrazione per il debito pubblico. Attesa la risposta del governo entro venerdì.

Le inutili elezioni europee

elezioni europee: sovranisti

Le elezioni europee sono poco più che un test sulla tenuta dei partiti. Poco è cambiato dopo il voto, se non le reazioni dei media e del PD, che tirano Di Maio per la giacchetta. Tuttavia hanno lasciato un messaggio molto importante: l'Europa dei liberali non è riformabile.

Il premier Conte rientra dalla Cina con qualche certezza in più

Si è conclusa oggi la visita in Cina del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Al suo arrivo, ha incontrato una Rappresentanza della comunità italiana

L’intercettazione della mazzetta al sottosegretario Siri non esiste

Armando Siri

L'intercettazione di una telefonata tra Arata padre e figlio che incastrerebbe Siri e proverebbe l'esistenza di una mazzetta da 30mila euro non esiste

Xi Jinping accolto a Roma con tutti gli onori, ma non mancano le polemiche

L'accoglienza riservata da Conte e da Mattarella a Xi Jinping e alla sua consorte Peng Liyuan è stata decisamente lusinghiera, ma pesa comunque la sprezzante assenza di Salvini, a dimostrazione che questo paese è ancora ben lontano dall'avere una piena chiarezza in termini di realismo e di strategia.

Caso Diciotti, il Senato nega l’autorizzazione a procedere contro Salvini

Il Senato ha respinto l'autorizzazione a procedere contro il ministro Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona aggravato per la nave Diciotti.

Le novità della fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica

Nel 2019 il governo ha introdotto la fatturazione elettronica: un provvedimento che fa discutere. Guida alla nuova legislazione.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,940FanLike
35FollowerSegui
174FollowerSegui
1,538FollowerSegui
31IscrittiIscriviti

EDITORIALE