Argomenti Governo Conte

Argomento: governo Conte

Le possibilità (e i rischi) dell’Entente cordiale fra Conte e Trump

Conte, Trump

Guardando ai due pesanti dossier iraniano e libico, quali possibilità potranno essere offerte dalla buona sintonia che in questo momento sembrerebbe esserci fra il governo Conte e l'Amministrazione Trump?

Bonus 80 euro, Salvini e Di Maio in coro: “Non lo aboliremo, è una fake news”

Matteo Salvini

Il vicepremier Matteo Salvini smentisce l'ipotesi di un taglio del bonus di 80 euro introdotto dal governo Renzi: "lavoriamo per il contratto di governo".

Gli “azionisti” politici di “Tele-Nazareno” hanno paura di Foa

Marcello Foa incarna una visione del mondo e dei rapporti geopolitici molto diversa da quella dominante per anni nel Parlamento e nei salotti televisivi. Il patto del Nazareno tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, si è rinsaldato per impedire la sua elezione a presidente della Rai.

Rom: Salvini e la Raggi danno il via agli sgomberi nella Capitale

Salvini e la Raggi hanno dato il via allo sgombero di un campo rom a Roma. Protestano le associazioni a causa del mancato rispetto del parere della CEDU

Ieri la “Diciotti”, oggi un barcone con 450 migranti: è strategia?

Migranti: la nave Diciotti

Un barcone con 450 migranti a bordo sarebbe a poche miglia da Linosa e a 20 miglia da Lampedusa, dove potrebbe arrivare nella prima mattinata di domani. Ieri la "Diciotti", oggi questo peschereccio. Se non è una strategia, è qualcosa che le assomiglia molto. Chi orienta i traffici di uomini ed imbarcazioni sta puntando a mettere il governo italiano di fronte al "fatto compiuto", per farne emergere le contraddizioni interne, con l'appoggio di diverse "quinte colonne", i cui nomi e volti stanno emergendo in maniera sempre più chiara.

Governo giallo-verde: al di là dei risultati concreti, è in atto un cambiamento di paradigma

Governo Conte

Il governo giallo-verde al momento ha concentrato la propria azione su alcuni temi chiave. Ha ottenuto sopratutto un cambiamento di paradigma.

Il Consiglio dei ministri approva il “decreto dignità”

Luigi Di Maio

Il decreto Dignità è stato approvato questa sera dal Cdm. Confermate le misure per combattere la ludopatia e le sanzioni alle aziende che delocalizzano. I contratti a termine potranno durare massimo 12 mesi. Poi, per essere rinnovati, bisognerà indicare il motivo per cui non diventano a tempo indeterminato. 

Conte: “Italia guiderà la svolta dell’Unione Europea”

Giuseppe Conte

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha riferito alla Camera dei Deputati le proposte che il governo italiano farà al Consiglio Europeo del 28-29. Il premier ammonisce: "l'Italia ha bisogno di maggiore solidarietà dei paesi membri per combattere la crisi e le sperequazioni regionali". Sul fenomeno migranti il governo di Roma propone 10 punti per il cambiamento delle politiche europee.

Lega padrona. Il Carroccio surclassa il Pd ed espugna le sue roccaforti

Ballottaggi amministrative: Lega padrona

Ballottaggi: boom della Lega che trascina il centrodestra. Il Pd viene travolto in Toscana e in Emilia. I Cinque Stelle si affermano ad Avellino e Imola. Tensione nel Pd.

Salvini a Tripoli: “Centri di accoglienza nei confini meridionali della Libia”

Salvini incontra governo libico a Tripoli

L'incontro fra Matteo Salvini e le autorità libiche di Tripoli, secondo i resoconti, è stato molto promettente e condurrà ad una conferenza sull'immigrazione che si terrà a settembre in Libia.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

0FanLike
34FollowerSegui
0FollowerSegui
1,464FollowerSegui
23IscrittiIscriviti

EDITORIALE