Argomenti Green pass

Argomento: green pass

Trieste chiama, Ancona risponde. La protesta scuote il Draghistan

Sono migliaia le persone che hanno preso parte alla manifestazione contro il green pass organizzata dal Coordinamento lavoratori portuali di Trieste (Clpt). L'alba della città giuliana non è stata chiara per chi, con grande presunzione, aveva fatto l'equazione Parlamento sedato - Paese normalizzato. Tra una condanna e l'altra del dissenso, i capetti dei partiti evidentemente hanno perso di vista migliaia di italiani. Da Nord a Sud ci sono collettivi e comunità resistenti che non si arrendono. Adesso lo sa anche Draghi.

La Commissione dichiara illegittimo lo sciopero, i portuali di Trieste resistono

Stretta del Governo sugli scioperi. I portuali di Trieste parlano apertamente di "dittatura". Poi avvertono: "La democrazia vincerà".

I portuali di Trieste fanno tremare il Governo

I portuali di Trieste rispondono picche al tentativo di compromesso del Governo che ha proposto per loro tamponi antigenici gratuiti.

Usb domani in piazza contro il governo Draghi

L'Unione sindacale di base, congiuntamente alle sigle del sindacalismo di base e conflittuale, ha proclamato per l'intera giornata di domani lo Sciopero Generale nazionale per tutte le categorie, sia del pubblico che del privato. Oltre alle manifestazioni nelle maggiori città italiane, per domani sono in programma presidi sotto i Ministeri (Mise, Istruzione, Pubblico Impiego) e un corteo da Piazza della Repubblica.

Pino Cabras: “Il Racket Pass è incostituzionale. In piazza l’alternativa al Draghistan”

Monta la protesta in vista dell'entrata in vigore dell'obbligo del certificato verde per tutti i lavoratori dal prossimo 15 ottobre. Migliaia di persone sono scese in piazza, lanciando un messaggio chiaro al premier Draghi. Pino Cabras definisce "Racket Pass" il certificato verde. E annuncia che i parlamentari di L'Alternativa c'è presenteranno ricorsi.

Carlo Freccero aderisce alla raccolta firme contro il green pass

Carlo Freccero ha spiegato in una lettera alla Stampa le motivazioni della sua adesione alla raccolta di firme per l'abolizione del Green Pass. Per l'ex direttore di Rai 2 “il Green pass è destinato a diventare l'embrione della futura tessera di identificazione digitale a cui mira il Grande Reset attualmente in attuazione”

Il Codacons chiede al governo di sospendere il reddito di cittadinanza e la pensione a chi non si vaccina

Il Codacons chiede al Governo di sospendere il reddito di cittadinanza e la pensione a chi non si sottopone al vaccino contro il Covid. Sono attese a giorni le linee guida del Governo "per la omogenea definizione delle modalità organizzative" che il ministero per la Pubblica Amministrazione retto da Renato Brunetta e quello della Salute guidato da Roberto Speranza stanno preparando.

Green Pass, dopo il caos la circolare del Viminale

È stata adottata dal Viminale la circolare a firma del capo di gabinetto, prefetto Bruno Frattasi, che fornisce ai prefetti le indicazioni in materia di verifica delle certificazioni verdi da Covid 19. Nel testo, resosi necessario dopo il caos degli ultimi giorni alimentato anche dalle dichiarazioni rese alla stampa dal ministro dell'Interno Lamorgese, viene meglio specificato il sistema di controllo che spetta a esercenti e gestori di bar, ristoranti, ma anche cinema, palestre, piscine.

Per accedere ai ristoranti degli hotel non serve il green pass

Green Pass

La Cabina di regia ha confermato che le persone alloggiate nelle strutture ricettive possono consumare i propri pasti al chiuso presso i ristoranti delle strutture stesse anche se non sono in possesso del green pass.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE