Argomenti Guerra civile siriana

Argomento: guerra civile siriana

Siria: l’implicito ricatto degli Stati Uniti all’Europa

Siria: offensiva turchia contro i curdi

Attorno alla decisione deli Stati Uniti di lasciare campo libero alla Turchia nel Nord della Siria ruotano complessi equilibri internazionali che riguardano sia la Russia di Vladimir Putin che i partner europei della NATO.

Terrorismo: adesso l’ISIS si prende l’Afghanistan?

ISIS

Dopo essere stato debellato (o quasi) dalla Siria, i terroristi islamici dell'ISIS potrebbero penetrare in Asia Centrale. A ridosso della zona di influenza russa potrebbe nascere un nuovo conflitto diplomatico tra Mosca e Washington, proprio in Afghanistan come negli anni '80.

Siria, Fusaro contro i bombardamenti: “armi chimiche pretesto Usa e Ue”

diego fusaro

Fusaro e pochi altri intellettuali si sono schierati in questi giorni contro l'aggressione occidentale e della NATO alla Siria di Assad. Scetticismo sul presunto attacco chimico del governo siriano a Douma.

Siria: esplosione ad Aleppo, circa venti le vittime

Aleppo

Nella tarda serata del 14 Aprile l'esplosione improvvisa in un campo militare iraniano.

Siria: Trump volubile, da Mosca parole di scherno sul presidente Usa

Putin, Trump

Donald Trump ritratta i suoi propositi di guerra alla Siria, mentre il presidente francese Macron, come nel 2011 Sarkozy, spinge per l'attacco bellico contro Assad. Da Mosca si fa ironia: "I rapporti internazionali non dovrebbero dipendere da come ci si sveglia la mattina".

Siria: il Partito Comunista di Rizzo condanna l’escalation militare

partito comunista, marco rizzo

Il Partito Comunista di Marco Rizzo condanna l'escalation militare in Siria: "Non una base, non un soldato per la guerra imperialista" è lo slogan coniato dai comunisti nel loro comunicato. Secondo il PC non ci sono prove di un utilizzo di armi chimiche da parte di Assad.

Douma, Lega e Pci contro l’intervento in Siria. Sinistra sempre più imperialista, silenzio a Cinquestelle

Siria, Trump contro Assad

Le reazioni della politica italiana all'escalation della guerra in Siria. Il PD prosegue sulla linea imperialista, Salvini e Meloni denunciano le fake news su Assad e le armi chimiche. Pci unica voce contraria all'attacco nella sinistra radicale. Silenzio di Cinquestelle e Berlusconi.

Siria, tensione alle stelle fra Stati Uniti e Russia nel Mediterraneo orientale. Cosa succederà?

Siria

Il presunto attacco chimico avvenuto a Duma, nella Ghuta orientale, contrappone nuovamente gli Stati Uniti alla Russia. Il rischio di un'escalation è certamente dietro l'angolo, ma proprio per questo motivo stavolta soprattutto Stati Uniti e Francia non andranno al di là di qualche schermaglia dimostrativa.

Ad Ankara summit tra Putin, Rouhani e Erdogan: Siria al centro del tavolo

Rouhani, Putin, Erdogan

Nella sua prima uscita all'estero da quando è stato rieletto per la quarta volta presidente, Vladimir Putin è volato ad Ankara per unire attorno a un tavolo Iran e Turchia per avviare un processo di pace in Siria. Ma la partita per la Russia sembra ancora complicata dopo Afrin.

Siria, 20 morti a Damasco dopo lancio di missili da Ghouta

Guerra in Siria, Damasco

Missili ribelli sono stati lanciati nel tardo pomeriggio dalla cittadina di Ghouta, roccaforte dei ribelli a pochi chilometri dalla capitale della Siria, Damasco.

SEGUICI SU

10,863FanLike
35FollowerSegui
185FollowerSegui
1,474FollowerSegui
29IscrittiIscriviti