Argomenti Hezbollah

Argomento: Hezbollah

Siria. Chi pensa ai siriani?

Un articolo neutrale e per questo oggettivo, quello del nostro amico Pellegatta, che ci spiega come il conflitto in Siria in otto anni abbia assunto un'importanza sempre più internazionale e globale, divenendo di fatto il banco di prova per i nuovi equilibri geopolitici del futuro.

Yemen, una guerra (assurda) senza fine

Alessandro Pellegatta, prolifico autore di libri e monografie dedicati a numerosi paesi, ci parla stavolta dello Yemen, dove sta andando in scena un conflitto dalle dinamiche assurde e suicide.

Il suono delle campane di Maalula sovrasta la propaganda

Sollecitato dal premier israeliano Netanyahu, il vicepremier italiano Salvini è andato fuori binario ed oltre i confini di competenza del suo Ministero.

Gerusalemme capitale: disordini in medio oriente e Cisgiordania, 100 feriti

Il Medio Oriente non si placa dopo la decisione unilaterale di Trump di riconoscere Gerusalemme capitale di Israele in barba alle risoluzioni delle Nazioni Unite. 100 feriti tra Ramallah e Betlemme per le proteste palestinesi, minacce e mobilitazioni da parte di tutto il mondo arabo-musulmano. Rischio di un nuovo conflitto.

Siria: ISIS in ginocchio dopo la perdita dei pozzi petroliferi di Deir Ez Zor

Siria: ISIS in ginocchio dopo la perdita dei pozzi petroliferi di Deir Ez Zor

Grandi successi della Russia e dell'esercito siriano contro l'ISIS dopo la rottura dell'assedio di Deir el-Zor. Lo Stato Islamico perde fonti petrolifere di reddito mentre le colonne umanitarie russe entrano nella città liberata.

Lavrov invita Israele a mantenere la calma su Iran e Siria

Lavrov invita Israele a mantenere la calma su Iran e Siria

Lavrov "Se Iran e Siria cooperano in un qualunque campo, senza violare il diritto, allora nessuno dovrebbe mettere in discussione la loro cooperazione."

Siria: I Reparti Speciali guidano Assad verso la vittoria, ISIS allo sbando

Siria, lotta all'ISIS

Truppe speciali siriane e aviazione russa protagoniste in questo ferragosto di fuoco. L'ISIS sempre più vicino alla sconfitta.

Esclusiva – Ouday Ramadan (comunità siriana): “Damasco sta tornando al suo splendore”

Abbiamo svolto una piacevole chiacchierata con Ouday Ramadan, membro della comunità siriana in Italia, attivo sin dallo scoppio della guerra civile nell'opera di controinformazione e di sensibilizzazione sulla tragedia umanitaria che da cinque anni ha colpito il popolo della Siria.

Hezbollah: Russia e Cina pongono il veto contro sua inclusione nella blacklist

Russia e Cina, in completa sintonia su tantissime questioni, fanno fronte comune e salvano Hezbollah dalle manovre saudite.

La riconquista di Iraq e Siria ai danni dell’ISIS

La riconquista dell'Iraq Due mesi dopo aver perso la capitale della provincia di Al-Anbar (Al-Ramadi) in favore dell'ISIS, le forze irachene hanno ripreso le operazioni militari in quella provincia. La 5° Divisione dell'esercito iracheno - in collaborazione con forze e tribù locali – ha preso d'as...

SEGUICI SU

10,863FanLike
35FollowerSegui
185FollowerSegui
1,474FollowerSegui
29IscrittiIscriviti