Argomenti Hong kong

Argomento: hong kong

L’arte della propaganda, fra religione, politica e pandemia

Spesso dietro un'informazione che si presenta come imparziale, soprattutto su temi molto delicati, si nasconde della vera e propria propaganda. Gli attuali scenari geopolitici, a tal proposito, ci forniscono più di un esempio.

I 71 anni della Cina Popolare in un momento decisamente cruciale

Il 71esimo Anniversario della proclamazione della Repubblica Popolare Cinese avviene in un momento a dir poco cruciale per la storia di Pechino e del resto del mondo, ben incarnato da questo 2020.

Hong Kong, una partita non solo cinese: il ruolo degli Stati Uniti e… del Vaticano

Hong Kong, proteste

Hong Kong non è certo nuova a disordini che spesso hanno ispirazione, eco ed appoggio all'estero. Anche per questo motivo quella di Hong Kong, con le sue nuove ed ultime proteste, non è una partita solo cinese: vanno considerati vari attori, dagli Stati Uniti all'Inghilterra, fino alle varie correnti del mondo cattolico e delle sue alte gerarchie.

Dalla Cina con furore, 15a puntata: conclusione e riepilogo dell’esperienza cinese

Quindicesima ed ultima puntata del nostro viaggio alla scoperta della Repubblica Popolare Cinese: un breve epilogo del viaggio ed alcune considerazioni sparse sul paese del dragone, come si è evoluto nell'ultimo quarantennio e come viene erroneamente percepito in Occidente.

Dalla Cina con furore, 4a puntata (Dalian): la città dei record

Dalian: la città dei record

La "Hong Kong del Nord" La mattinata del primo giorno di agosto mi sveglio in un posto completamente diverso da Pechino: Dalian, il porto principale del Liaoning che con i suoi sei milioni di abitanti è la seconda città più importante della regione dopo il capoluogo Shenyang. E’ corretto a mio a...

La sinofobia dei media italiani ed occidentali ben si presta agli interessi del Falun Gong

La vicenda di Wang Quanzhang, il noto avvocato "attivista per i diritti umani", viene usata in Occidente per continuare a mobilitare larghe quote d'opinione pubblica, completamente digiuna su temi riguardanti la Cina, contro le autorità di Pechino. Naturalmente tutti coloro che hanno conti in sospeso con la Cina ne traggono vantaggio, in primo luogo sette pericolose come il Falun Gong.

Hong Kong, condannati Joshua Wong e gli attivisti della Rivoluzione degli Ombrelli

Joshua Wong

Condannati dalla magistratura di Hong Kong gli attivisti della Rivoluzione degli Ombrelli. Non potranno partecipare alle elezioni per cinque anni. Ma Hong Kong è una questione aperta?

Cina, a vent’anni dal ritorno di Hong Kong: celebrazioni e speculazioni “rivoluzionarie”

Cina: si celebrano i vent'anni del ritorno di Hong Kong, tra non poche polemiche e tentativi di sovversione alimentati dall'esterno.

Le contraddizioni del calcio cinese

PECHINO - Se già in Italia esiste la diffusa percezione che le cose non siano mai ciò che sembrano, in Cina, questa sensazione raggiunge livelli esponenziali. Non si tratta di questioni sempre scindibili tra bene e male, come siamo abituati a distinguere noi, ma di un costante soffio che racchiude a...

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,431FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE