Argomenti Huawei

Argomento: huawei

Italia-Cina: il 5G di Huawei preoccupa Washington e la NATO

Non c'è soltanto la Belt and Road Initiative a creare malumori presso gli Stati Uniti e gli ambienti più atlantisti del nostro paese, ma anche la questione del 5G, le cui tecnologie, nel caso dell'Italia, sarebbero sempre fornite dalla Cina ed in particolare dal colosso Huawei.

Yu Xuefeng: “La Cina cerca cooperazione, non egemonia”

Yu Xuefeng, docente di politica internazionale all'Università di Pechino, spiega qual è il reale senso della Belt and Road Initiative e soprattutto mette a nudo la scarsa credibilità delle accuse di progetto egemonico o di colonialismo che vengono oggi rivolte alla Cina.

Tensione tra Usa e Cina. Arrestata in Canada la leader di Huawei

La direttrice finanziaria del gigante cinese Huawei, Meng Wanzhou, figlia del fondatore, è stata arrestata a Vancouver, in Canada, su mandato di arresto emesso dagli Usa. Gli Stati Uniti ne hanno chiesto l'estradizione e l'udienza è stata fissata per domani.

Cover Huawei, l’azienda cinese mette alla prova la fantasia dei clienti

Huawei

L'azienda di informatica Huawei si rivolge ai propri clienti per proporre al mercato delle cover sempre più gradite dal pubblico giovanile: l'iniziativa

La Cina “scopre” la Sardegna: tour operator cinesi in visita nel sud dell’isola

In questi giorni, su iniziativa della Regione e grazie alla collaborazione di UnionCamere Sardegna, 16 tour operator e agenti di viaggio cinesi, prevalentemente del segmento del lusso, visiteranno il sud dell'isola per un educational tour che ripercorre, ampliandolo, l'itinerario seguito dalla delegazione presidenziale.La delegazione di tour operator e agenzie di viaggio cinesi è composta dai rappresentanti di 12 aziende che operano nei più importanti segmenti: dal luxury al lifestyle, dal MICE (Meetings, Incentives, Conventions e Exhibitions) al wedding, dal business ai viaggi personalizzati più una rappresentanza della stampa specializzata.

Vendite smartphone: continua la scalata di Huawei

Huawei

La quota di mercato di Huawei, il colosso del magnate Ren Zhengfei, continua a lievitare. Superata Apple, la casa di Shenzen si è posizionata sul secondo gradino del podio, alle spalle di Samsung, con 139 milioni di cellulari venduti l'anno scorso. Secondo la ricerca Brand Tracker di Ipsos, condotta su un campione di utenti tra i 16 e i 50 anni in tutta l’Europa Occidentale, il nostro Paese si riconferma un mercato chiave per Huawei.

Xi Jinping in Sardegna

Il presidente cinese Xi Jinping è arrivato a Cagliari, per uno “scalo tecnico”, proveniente dal Cop22 di Marrakech e in viaggio verso il Sudamerica per partecipare al Vertice dell'Asean. Accompagnato dal presidente della Regione Francesco Pigliaru, si è prima recato nel sito archeologico di Nora e p...

Huawei è il terzo più grande fornitore di cellulari al mondo

Il produttore cinese Huawei è diventato il terzo più grande fornitore di telefoni cellulari al mondo. A certificarne la crescita è un recentissimo rapporto pubblicato dalla società di ricerche Strategy Analytics. La crescita registrata nell'ultimo biennio ha avuto un ulteriore picco con ben 30,6 mil...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,909FanLike
35FollowerSegui
171FollowerSegui
1,555FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE