Argomenti Incidenti sul lavoro

Argomento: incidenti sul lavoro

Lavoro: un altro morto a Bologna, sono già 146 dall’inizio del 2018

0
infortuni sul lavoro

In questi giorni sono stati almeno tre i morti tra l'incidente di Livorno e il nuovo incidente mortale avvenuto sulla linea delle ferrovie di stato in provincia di Bologna. Il 56 enne morto stanotte è la vittima numero 146 degli incidenti sul lavoro, sono i dati dell'Osservatorio indipendente di Bologna.

Se cronaca nera e molestiucole cancellano i problemi veri del paese

0
Wenstein e cronaca nera arma di distrazione di massa

Il caso Weinstein e quello di cronaca nera a Macerata hanno ormai assunto il ruolo di vera e propria arma di distrazione di massa, usata dai partiti, sempre più a corto di argomenti, per non confrontarsi con i veri problemi del paese.

A un anno da Rigopiano l’Italia sta peggio di prima

1
mario monti

Nell'ultimo anno l'Italia con l'avvento del Governo Gentiloni è forse riuscita addirittura a peggiorare. Dall'incapacità di gestire i fenomeni naturali a una flebile crescita macroeconomica che però non convince, resta un'Italia ferma al palo, che non riesce mai del tutto a prendere le distanze da quella "Agenda Monti" che da 7 anni è il vero e proprio programma dei governi che si sono succeduti dalla caduta di Berlusconi ad oggi. Mentre il Commissario europeo Pierre Moscovici ci ricorda che siamo un paese commissariato, a sovranità limitata.

PRIMA PAGINA

“Il lavoro italiano in Eritrea (1935-1975) e i suoi sviluppi contemporanei”: un grande successo

0
Di grande impatto il convegno tenutosi a Siena lo scorso sabato 11 giugno: folta la partecipazione, importantissimi i contributi dei vari relatori, ad accompagnare la presentazione dell'ultimo libro di Vito Zita, dedicato alla vita e all'opera di Aurelio Bolognesi in Eritrea e in Italia.