Argomenti Informazione

Argomento: informazione

Fnsi e precari dal ministro Orlando: “Necessarie azioni forti di contrasto al precariato”

0

Una delegazione di giornalisti precari di alcune testate, insieme alla Fnsi, è stata ricevuta ieri dal ministro del Lavoro, Andrea Orlando

Guerra Russo-Ucraina: dibattito e tendenze strutturali

Crisi Ucraina: un’analisi critica ed articolata metterebbe a nudo le evidenti corresponsabilità storiche che il dibattito tra tifosi occulta.

Assange: fissata a Londra la procedura di estradizione negli Stati Uniti

0
Juliane Assange

È stata stabilita a Londra la data del processo di estradizione di Julian Assange. Un processo farsa quello che si terrà il prossimo 25 febbraio che si pone al di fuori del diritto e della libertà.

Sky Sport e la sagra del cattivo gusto

0
sky sport

Non ce ne vogliano i colleghi di Sky Sport, ma i passaggi a vuoto collezionati in questa stagione calcistica cominciano ad essere non trascurabili e un campanello di allarme per tutto il giornalismo sportivo italiano. A partire dalla scorsa estate, quando l'acquisto del fuoriclasse Cristiano Ronaldo, trasferitosi dal Real Madrid alla Juventus, è diventato un acquisto più di Sky Sport Italia che non della società bianconera...

Germania, DJV censura Russia Today. L’Europa ha un problema con la libera informazione

0
informazione in europa

In Germania il sindacato nazionale dei giornalisti (DJV) accusa Russia Today di essere un organo di propaganda. Berlino e Bruxelles sul campo dell'informazione non possono dare lezioni a nessuno. Il difficile rapporto tra l'Unione Europea e la libertà di informazione.

Lo Stato di Polizia del PD e la polizia del pensiero di stampo orwelliano

2
Marco Minniti

Obama e le multinazionali americane costringono il PD a varare lo Stato di Polizia sull'informazione invitando una serie di delatori da regime a segnare le presunte fake news, un problema che non esiste e che le leggi dello Stato già disciplinavano senza il bisogno di tornare ai tempi dei regimi novecenteschi e che svende la libertà di parola sancita dalla costituzione per ottenere miseri vantaggi politici o censurare l'informazione alternativa. Ma l'Italia avrebbe problemi ben più seri da affrontare in questo momento storico.

La guerra alle Fake News, ultima novità dal Fronte Occidentale

3
Fake news e censura: il ruolo di facebook

Con la scusa della guerra alle Fake News, in Occidente la propaganda si eleverà al rango di notizia, addirittura di verità. Si preparano tempi bui per la libertà d'informazione...

La Russia, gli Usa e le Fake News: come Obama ha messo sotto scacco Trump e l’Occidente

3
Trump, Putin, Obama

La guerra fredda dell'informazione tra Mosca e Washington persevera, dopo le accuse e i sospetti lanciati Barack Obama, dopo la sconfitta dei Clinton alle presidenziali del 2016. È notizia di stamattina, che i russi hanno bollato come "agenti stranieri" nove media americani, tra i quali Radio Americ...

The mouse scream: informazione manipolata

0
The Mouse Scream - Enzo Apicella

Vignetta di Enzo Apicella: The Mouse Scream

A tu per tu con Francesca Romana, speaker radiofonica “controcorrente”

1

Controcorrente è una trasmissione radiofonica dell'emittente web Radio Kaos Italy. RKI è una Radio con sede a Roma che dà spazio alla cultura alternativa, soprattutto in ambito musicale, ma che dà spazio da qualche tempo a uno spazio di informazione sui fatti dell'Italia e del Mondo diverso dai soliti radio e telegiornali, grazie alla conduttrice, Francesca Romana, anarchica convinta.

PRIMA PAGINA

“Il lavoro italiano in Eritrea (1935-1975) e i suoi sviluppi contemporanei”: un grande successo

0
Di grande impatto il convegno tenutosi a Siena lo scorso sabato 11 giugno: folta la partecipazione, importantissimi i contributi dei vari relatori, ad accompagnare la presentazione dell'ultimo libro di Vito Zita, dedicato alla vita e all'opera di Aurelio Bolognesi in Eritrea e in Italia.