Argomenti Infrastrutture

Argomento: infrastrutture

Tragedia a Genova, crolla ponte sulla A10: vittime scese a 38

0
Ponte Morandi, Genova

Crolla il Ponte Morandi sulla Genova-Savona, il ponte ha avuto un cedimento strutturale. Polemiche tra governo e Atlantia, la società che gestisce le autostrade in concessione. Secondo alcuni esperti l'opera sarebbe dovuta essere abbattuta già da alcuni anni.

L’Indonesia sempre più determinata nel completare l’alta velocità fra Jakarta e Bandung

0

Nonostante alcuni ritardi dovuti alle tempistiche per l'acquisizione dei terreni, l'Indonesia è fermamente intenzionata a portare a termine la costruzione della ferrovia ad alta velocità Jakarta-Bandung.

Vietnam: 54 morti e 39 dispersi a causa delle inondazioni e delle frane

0

54 morti e 39 dispersi: questo è il primo e provvisorio bilancio della gravissima tempesta tropicale che ha colpito il nord e il centro del Vietnam, e che ha causato anche notevoli danni all'agricoltura e alle infrastrutture.

È morto Ettore Bernabei, storico direttore della Rai

Giornalista, direttore Rai, manager di successo, fervente democristiano e convinto sostenitore dell’importanza di una televisione di stato pedagogica, capace di unificare linguisticamente il Paese e di assistere tanti telespettatori, soprattutto quelli delle aree rurali, nel difficile processo di al...

Scontro frontale tra due treni, tragedia in Puglia

0

Disastro in Puglia.Il violento scontro tra due convogli ferroviari della linea della Bari Nord, è avvenuto intorno alle 11.30 di questa mattina.

L’Iran è la più grande opportunità di investimento degli ultimi dieci anni

0

L’eccitazione sui mercati riguardo l’ingresso del nuovo attore asiatico, è visibile. Nel recente rapporto di Morgan Stanley si sottolinea come, non solo l’Iran sia un territorio inesplorato ma sia anche un caso senza precedenti, non essendoci alcun confronto diretto nella storia data la sua dimensio...

PRIMA PAGINA

“Il lavoro italiano in Eritrea (1935-1975) e i suoi sviluppi contemporanei”: un grande successo

0
Di grande impatto il convegno tenutosi a Siena lo scorso sabato 11 giugno: folta la partecipazione, importantissimi i contributi dei vari relatori, ad accompagnare la presentazione dell'ultimo libro di Vito Zita, dedicato alla vita e all'opera di Aurelio Bolognesi in Eritrea e in Italia.