Argomenti Internet

Argomento: internet

La censura sul web: che cos’è davvero e come si aggira

censura web

Ultimamente si parla molto di fake news, di censura e della riforma sulla legge del copyright: è tempo di fare chiarezza su che cos’è la censura sul web e se ci sono modi per aggirarla.

Internet e prospettive future: qual è la situazione in Italia?

internet in Italia

Quanti utenti nel nostro paese hanno accesso alla rete Internet? Gli ultimi dati e le prospettive future dell'Italia sul Web.

Passa la riforma del copyright. Via libera alla grande censura

La riforma del copyright è stata approvata dal Parlamento Europeo. L’approvazione finale potrebbe arrivare a gennaio. Inizia la grande censura voluta dalle lobby.

Crescono i numeri degli e-commerce: i settori in evoluzione

e-commerce in Italia

Boom dell'e-commerce in Italia nell'ultimo anno: è aumentato del 15% il numero di consumatori italiani che si rivolgono alla compravendita online.

La rabbia è forza, l’odio è debolezza

L'odio può essere visto, nella nostra schematizzazione, come una rabbia mal gestita. Sentirsi superiori a chi prova odio è pericoloso, poiché significa dare per scontato di essere immuni da una debolezza propria dell'essere umano.

La musica nell’era della multimedialità: evoluzione o involuzione?

musica evoluzione o involuzione?

Oggi sulla rete sono sempre meno le produzioni musicali di qualità. Molti sono i videoclip “usa e getta”. Dove sta andando l'industria musicale del XXI secolo?

Gli effetti di internet su economia e sicurezza

ANSA ha riportato, il 19 dicembre scorso, che nel 2015 gli italiani tra i 16 e i 74 anni connessi a Internet sono aumentati di un milione. Un dato importante, certo, considerando che - come riporta sempre ANSA - fino al 2014 gli italiani a non aver navigato le pagine Internet erano più di 21 milioni...

Netflix, il servizio di streaming online che promette di rivoluzionare la TV, sbarca in Italia il 22 Ottobre

Fondata nel 1997 da Marc Randolph e Reed Hastings, Netflix si occupava inizialmente di noleggio di DVD e videogiochi su Internet per poi virare, a partire dal 2008, verso lo streaming di contenuti on-demand. Lo straordinario successo commerciale registrato negli Stati Uniti ed in Canada, dovuto a...

La strategia italiana per la banda larga ed il ritardo digitale italiano

Nei mesi scorsi è si è parlato molto del piano del Governo volto allo sviluppo della copertura della cosiddetta “banda ultra-larga” in tutta Italia, il cui obiettivo è quello portare la tecnologia VDSL2 a 30 Megabit nelle case di tutti gli italiani e di raggiungere almeno il 50% di copertura con fib...

La piaga del “cybermobbing”

Il suicidio di un giovane è un fatto tremendo, ma in genere viene solo annotato in una statistica, non fa notizia a livello nazionale. Il caso di Andrea Natali, il ragazzo di 26 anni di Borgo d'Ale, paese di 2.000 abitanti nel Vercellese, ha però attirato l'attenzione per una circostanza particola...

SEGUICI SU

10,862FanLike
35FollowerSegui
185FollowerSegui
1,471FollowerSegui
29IscrittiIscriviti