Argomenti Investimenti

Argomento: investimenti

Il Porto di Trieste e gli investimenti cinesi

1

Trieste ha tutto da guadagnare dal diventare meta e stazione della Nuova Via della Seta patrocinata dalla Cina, ma la frenata imposta dai leader politici legati ad una visione filo-statunitense e filo-UE del nostro paese può rivelarsi letale.

Rapporti sempre più stretti fra Italia ed Eritrea: nuovi investimenti all’orizzonte

0

Sono già numerosi gli imprenditori italiani che si stanno affacciando in Eritrea, attratti dal suo grande potenziale, dato soprattutto dal disporre di tanti giovani che hanno ricevuto una buona preparazione scolastica e professionale e che conoscono bene la lingua italiana.

Manovra finanziaria. Quale futuro per il Governo?

0

La Commissione europea si rifiuta di concedere al Governo italiano una maggiore flessibilità sui conti pubblici, temendo un eventuale "effetto domino" anche sugli altri Stati membri, mentre i giallo-verdi proseguono la loro battaglia contro l'austerità, ben consapevoli che la propria credibilità politica dipende dall'esito delle contrattazioni con Bruxelles. Il Governo dovrebbe comprendere che prima viene la crescita, e solo dopo le politiche assistenziali, altrimenti, perfino il reddito di cittadinanza, di per sé importantissimo, rischierebbe di diventare controproducente.

PRIMA PAGINA