Argomenti Irlanda del nord

Argomento: irlanda del nord

Sinn Féin vince in Irlanda del Nord, gli inglesi puniscono Johnson

In Irlanda del Nord c'è stata la storica vittoria del Sinn Féin che ha dato uno scossone forte alla politica locale. Perdono gli unionisti

Brexit, Regno Unito e Theresa May nel caos

0
Theresa May

Allo scadere dei due anni dall'attivazione dell'articolo 50 del Trattato di Lisbona, manca un accordo tra il Regno Unito e l'Ue sulla Brexit. Per Londra c'è il rischio di cadere nel caos politico e istituzionale. Bruxelles si dice favorevole a un'estensione dei trattati, mentre alcuni partner europei spingono per un accordo definitivo. E spunta l'ipotesi di un secondo Referendum.

1958: l’anno infausto in cui l’Italia non andò ai mondiali

0
1958: l'anno infausto in cui l'Italia non andò ai mondiali

Nel 1958 l'Italia non si qualificò ai mondiali per la prima (e fino ad ora unica) volta della sua gloriosa storia, ripercorriamo la genesi e l'esito di questo grosso buco nero nella storia della nostra nazionale.

Tutti i nodi del dopo Brexit. Le sfide che attendono il nuovo premier Theresa May

0
theresa may

La "exit strategy" del Regno Unito, inizierà solo a fine anno, malgrado la recente elezione di Theresa May a Premier britannico.

Libreria: George Best, l’immortale

0

Ormai lo possiamo dire con certezza: 66th and 2nd è sinonimo di grande qualità. Grandissima qualità. Dopo averci regalato la perla del libro Michael Jordan, la vita di Roland Lazenby, ci propongono quest'altro voluminoso tomo dedicato a George Best, scritto da Duncan Hamilton. Come già per il libro...

Libreria: Strikers

0

L'esordio letterario di Alessandro Colombini, narra un'inedita Irlanda del Nord calcistica. Passando per due miti del calcio come Bobby Sands e George Best.

PRIMA PAGINA

Capaci, 30 anni dopo

0
Trent'anni dopo la strage di Capaci, i dubbi e gli interrogativi senza risposta sono ancora tanti. Ma vogliamo continuare a credere poter credere che, un giorno, l'omertà - non condivisibile ma comprensibile per chi vive nel clima di paura e condizionamento di un sistema consolidato - lascerà definitivamente il posto al coraggio di opporsi al ricatto, di fare impresa e di costruire un territorio migliore.