Argomenti ISIS

Argomento: ISIS

Immigrazione clandestina e terrorismo: blitz antiterrorismo dei carabinieri

terrorismo e jihad

Maxi operazione anti terrorismo dei carabinieri del ROS. Arresti a Palermo, Trapani, Caltanissetta e Brescia. Il leader dell'organizzazione inneggiava all'Isis su Facebook

Trump annuncia il ritiro delle truppe dalla Siria

ll presidente statunitense Donald Trump ha ordinato il rientro delle truppe statunitensi stanziate in Siria, ritenendo di aver sconfitto Daesh. La decisione di riportare a casa i duemila soldati dispiegati nella zona orientale del paese, ha evidenziato delle spaccature non solo con gli oppositori ma anche all'interno della stessa amministrazione del tycoon.

Siria e Russia: il successo di tre anni di guerra contro il terrorismo

Siria: la lotta al terrorismo di Mosca

Il 30 settembre, è stato il terzo anniversario dell’arrivo del contingente di truppe russe in Siria. In tre anni, l'ISIS è stato quasi completamente distrutto, e i rifugiati siriani iniziano a tornare alle loro case.

Siria: il teatro per uno scontro armato tra USA e Russia?

Siria

In Siria, sembra che l'organizzazione Caschi Bianchi stia nuovamente preparando materiale sul presunto uso, da parte delle truppe Assad, di armi chimiche contro la popolazione civile siriana. Nel frattempo, la tensione tra USA e Russia nel Paese mediorientale sfiora lo scontro armato tra le due superpotenze.

Riappare il Califfo Nero Al Baghdadi: tante sorprese ma anche qualche conferma…

Abu Bakr Al Baghdadi, più volte dato per morto, è nuovamente apparso in un audio della durata di 54 minuti. Dove potrebbe trovarsi veramente il Califfo Nero?

Terrorismo: arrestato gambiano ospite di un centro di accoglienza

Terrorismo: arrestato gambiano affiliato a isis a Licola

Terrorismo: Sillah Osman, gambiano di 34 anni, è stato fermato a Napoli nel corso di un blitz di polizia e carabinieri. E' accusato di essere legato all'Isis. Il gambiano ha partecipato a un duro addestramento in Libia. L'uomo doveva compiere un attentato in Spagna o in Francia, insieme con il giovane di 21 anni Alagie Touray, preso lo scorso 20 aprile davanti alla moschea di Licola.

Terrorismo: arrestato a Napoli richiedente asilo del Gambia

Un migrante del Gambia è stato arrestato a Napoli nel corso di un'operazione congiunta di Digos e Ros per il reato di terrorismo internazionale di matrice islamica. Alagie Touray, era sbarcato a Messina il 22 marzo 2017 con altri 638 migranti, 209 dei quali provenienti dal Gambia. Aveva giurato fedeltà all'Isis.

Russia, condannate due donne: vendevano sapone per finanziare l’ISIS

Isis in Russia

Polina Leontyevna Atemaskina e Elvira Ruslanovna Karayeva sono state condannate dalla Corte di Lefortovo a 5 anni di reclusione. Le due donne facevano capo ad una cellula terroristica legata a Daria Itsankova, ex agente immobiliare e scrittrice, convertita all'islam radicale dieci anni fa. Finanziavano l'ISIS con sapone e prodotti per bambini.

Haftar o meno, il futuro della Libia è un giallo che potrebbe tornare a tingersi di verde

L'eventuale scomparsa o anche la sola possibilità che Haftar non riesca a riprendersi del tutto dalla malattia riapre in Libia dei giochi che sembravano ormai essersi chiusi, o quasi. Saif al Islam, figlio di Gheddafi, potrebbe a quel punto diventare l'unico uomo in grado di riunificare davvero la Libia.

ISIS, il Belgio ha condannato a 30 anni di carcere uomo di Jihadi John, ex boia dello Stato Islamico

isis

Braccio destro del boia dell'ISIS, Jihadi John, è stato condannato dalla magistratura belga, ma non si sa se l'uomo sia stato ucciso o sia ancora latitante. Sconcertante l'approssimazione di governo e polizia fiamminghi.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,747FanLike
37FollowerSegui
149FollowerSegui
1,474FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE