Argomenti Islamismo

Argomento: islamismo

Carneficina in Kenya: al Shabaab semina il terrore a Nairobi

Carneficina in Kenya. Gli islamisti di al Shabaab seminano il terrore a Nairobi. Almeno 14 persone sono morte nell'attacco al compound dell'hotel Dusit.

Russia, condannate due donne: vendevano sapone per finanziare l’ISIS

Isis in Russia

Polina Leontyevna Atemaskina e Elvira Ruslanovna Karayeva sono state condannate dalla Corte di Lefortovo a 5 anni di reclusione. Le due donne facevano capo ad una cellula terroristica legata a Daria Itsankova, ex agente immobiliare e scrittrice, convertita all'islam radicale dieci anni fa. Finanziavano l'ISIS con sapone e prodotti per bambini.

Attentato sanguinoso in Egitto, nel Sinai colpisce ancora una volta l’Islam politico

Al-Sisi

La procura generale egiziana è quasi certa, opera di bande islamiste radicali, 235 morti durante una funzione religiosa in una moschea sufi, ennesimo avvertimento ad Al-Sisi o schegge impazzite?

Siria, nuove tensioni tra Mosca e Washington: gli Usa sperano nel logoramento

Siria, le ultime cartucce dello "stato profondo" americano

Abbattuto dalla coalizione occidentale un Sukhoi Su-22 di Damasco nei pressi di Raqqa impegnato a far arretrare lo Stato Islamico. La sensazione è che gli Usa non abbiano il desiderio di chiudere in fretta il conflitto siriano, se non dopo aver logorato Assad.

Gran Bretagna: è strage a Manchester. I terroristi ammazzano almeno 19 persone. Molti feriti

Gran Bretagna: è strage a Manchester. I terroristi ammazzano almeno 19 persone

A Manchester, i testimoni hanno detto di aver sentito 2 scoppi dopo il concerto di Ariana Grande. La stazione è stata chiusa e i treni annullati

Squadrismo alla turca, militanti dell’AKP alzano le mani su scrutatrice. Continuano le proteste delle opposizioni contro Erdogan

squadrismo alla turca

Una testimonianza video mostra i livelli di repressione e squadrismo ai quali è arrivato il regime a democrazia limitata di Erdogan e del suo partito, l'AKP.

“Donald Trump è stato richiamato all’ordine dall’Establishment”. Il giornalista Andrea Fais a l’Opinione Pubblica

Donald Trump

Con Andrea Fais abbiamo fatto il punto della situazione sulle evoluzioni della politica internazionale, ma anche del futuro degli Usa sul fronte Asia-Pacifico, passato un po' in sordina negli ultimi giorni.

Attentato Londra: troppi misteri sull’identità del killer, chi era Khalid Masood?

Londra, attacco westminster, Masood

Rese note dalla polizia le informazioni sull'identità dell'attentatore. Ma non tutto sembra chiaro e alla luce del sole. Cosa ci nascondono?

Francia torna l’incubo del terrorismo: all’aeroporto, islamista tenta di colpire McDonalds. Ucciso

Ancora paura terrorismo in Francia: all'aeroporto di Parigi, i militari francesi hanno ucciso un uomo che aveva sottratto l'arma a uno di loro.

Traffico di armi con Libia e Iran: arrestata coppia di San Giorgio a Cremano

traffico illegale di armi - San Giorgio a Cremano - Iran, Libia

Secondo, gli inquirenti i coniugi di San Giorgio a Cremano hanno fatto arrivare armi da guerra (fucili d’assalto, missili ed elicotteri) in Iran e Libia.

SEGUICI SU

10,862FanLike
35FollowerSegui
185FollowerSegui
1,471FollowerSegui
29IscrittiIscriviti