Argomenti Italia

Argomento: Italia

ILVA, Whirpool, FCA: una deindustrializzazione a fasi, da almeno trent’anni

I recenti e non certo unici casi di ILVA, Whirpool, FCA, ecc, ci raccontano la storia di una deindustrializzazione nazionale che è frutto di un contemporaneo declino del nostro "sistema paese".

Come vengono viste le sette in Oriente ed Occidente: tra Cristianesimo, laicità e sinofobia

Com’è stato possibile che in paesi dalla ricca cultura millenaria come la Cina o altri dell'Asia siano nate e fiorite delle sette come Falun Dafa, Chiesa di Dio Onnipotente ed altre ancora, che poi si sono diffuse con ancor maggior successo in Occidente?

I francesi ritentano lo scippo del mare a largo della Sardegna

Mare scippato

I francesi ci riprovano a scippare il mare a largo della Sardegna e della Liguria. Le acque internazionali a largo della Sardegna sono nelle mire di Macron

Le bende dei viziati e l’ipocrisia dei servi

La foto di Christian Gabriel Natale Hjort, uno dei due ragazzi statunitensi indagati per l'omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega, ha fatto il giro del mondo, scoperchiando il pentolone dell'ipocrisia in cui gli “sbendati” rimestano quando gli fa comodo.

Al via a Settembre primo Meeting Nazionale del Turismo

Il 13 e 14 settembre si aprirà a Ferrara il primo Meeting Nazionale sul Turismo. Sarà una due giorni ricca di dibattiti, tavole rotonde e sessioni tematiche

Italia-Cina, Di Maio incontra Li Hongzhong

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro Luigi Di Maio ha incontrato oggi, a Palazzo Chigi, il Segretario del partito comunista della città di Tianjin, Li Hongzhong, per un colloquio bilaterale che testimonia, ancora una volta, l’intensa collaborazione e amicizia tra Italia e Cina.

Agricoltura: via libera ad accordo che tutela 36 IGP a Singapore

l Ministero delle politiche agricole ha ottenuto la difesa e la protezione da parte di Singapore delle denominazioni italiane d'eccellenza

Putin in Italia: “Italia unica finestra della Russia verso l’Europa”

Vladimir Putin, Giuseppe Conte

Putin in visita in Italia incontra le maggiori personalità istituzionali del paese e ha un colloquio con il Papa. Incontro proficuo per i russi.

Carola Rackete è libera: il gip non convalida l’arresto

Il gip di Agrigento, Alessandra Vella, ha disposto la scarcerazione di Carola Rackete, escludendo il reato di resistenza e violenza a nave da guerra.

Arrestata Carola Rackete, la neo “capitana” della sinistra italiana

La nave con a bordo 40 migranti ha attraccato nel cuore della notte a Lampedusa, senza autorizzazione, forzando il blocco della Guardia di Finanza e speronando la motovedetta. La comandante Carola Rackete è stata arrestata poco dopo

SEGUICI SU

10,875FanLike
35FollowerSegui
186FollowerSegui
1,482FollowerSegui
29IscrittiIscriviti