Argomenti Italia

Argomento: Italia

Sicurezza sul web, la Polizia postale ha incontrato i bambini delle scuole elementari

In occasione della Giornata mondiale degli insegnanti, istituita nel 1994 dall'Unesco, la Polizia postale e delle comunicazioni ha organizzato una serie di workshop sul tema della sicurezza online in molte scuole elementari sparse sul territorio nazionale. Ai bambini è stato regalato il libro “Interland: avventure digitali - in viaggio col nonno alla scoperta del web”.

I giornalisti italiani tornano in piazza

I giornalisti italiani tornano in piazza. Il Consiglio nazionale della Fnsi si riunirà in seduta straordinaria giovedì 7 ottobre prossimo, a partire dalle ore 10, in piazza Montecitorio, a Roma. Il settore dell'informazione è in profonda sofferenza e il disinteresse del governo rischia di dargli il colpo di grazia.

Gli esautorati. Cronache dal Draghistan

In 48 ore il governo chiede 4 voti di fiducia su argomenti sensibili come la giustizia penale e civile e il green pass. Pochi parlano, molti tacciono, tantissimi pensano a tirare a campare. Il Parlamento è mortificato, il dissenso viene demonizzato, le presunte fronde interne svaniscono alla prova dei fatti. L'opposizione (Fdi, L'Alternativa C'è e singoli parlamentari del Misto) non ha il peso e le "sponde" necessarie per incidere. La deriva è davvero preoccupante.

Addio a Carlo Vichi, fondatore della Mivar

Si è spento nel sonno a 98 anni Carlo Vichi, fondatore della Mivar, la più grande azienda italiana di televisori. Le sue tv a tubo catodico avevano invaso il mercato italiano tanto che lo storico stabilimento di Abbiategrasso era riuscito a produrne in un anno oltre 917 mila

ThyssenKrupp cede Ast al gruppo Arvedi di Cremona

ThyssenKrupp ha annunciato la cessione dell'Ast di Terni al gruppo Arvedi. La notizia è stata ufficializzata con una nota sul sito della multinazionale tedesca. L'acciaieria è di nuovo di proprietà italiana. La vendita di Ast era stata annunciata da ThyssenKrupp, alle prese con una profonda ristrutturazione, nel maggio 2020. Il closing dell'operazione di cessione di Ast ad Arvedi è previsto entro il primo semestre 2022.

Bonus TV. Dal 23 agosto è possibile presentare le richieste

Dal 23 agosto scatta il nuovo bonus per la rottamazione dei vecchi televisori. Il Codacons assiste i consumatori nell'inoltro della richiesta, mettendo a disposizione una pratica guida alla compilazione

Xiaomi stacca tutti: è prima anche in Italia per numero di smartphone spediti

Xiaomi continua ad inanellare numeri e successi. L'ultimo, in ordine di tempo, è la testa del podio come primo produttore di smartphone in Italia e in Europa per unità spedite. I dati, riportati da Canalys, testimoniano ulteriormente l'ottimo stato di salute del brand cinese, che da poco occupa il primo gradino del podio anche a livello globale (dati Counterpoint Research). I dati sul nostro Paese sono relativi al secondo trimestre 2021.

Le famiglie italiane sono schiacciate dai debiti

debiti

Le famiglie italiane boccheggiano. Nel primo trimestre del 2021 l'indebitamento delle famiglie in rapporto al reddito disponibile è aumentato, raggiungendo il 65,1%. L'incidenza degli oneri sostenuti per il servizio del debito (spesa per interessi e restituzione del capitale) sul reddito disponibile ha raggiunto il 10%.

Russia, Vodolatsky: “Amicizia importante con il popolo italiano”

Viktor Petrovich Vodolatsky

Il deputato della Duma di Stato, l'onorevole Viktor Petrovich Vodolatsky ha rilasciato alcune dichiarazioni a l'Opinione Pubblica sulla politica internazionali e i rapporti dela Federazione Russa con il nostro paese

Religioni e controreligioni: vaccini sì e vaccini no

Sui vaccini, così come sulle origini del Covid ed il modo in cui è stato finora gestito, fiorisce continuamente un vero e proprio business di disinformazione.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE