Argomenti Italia

Argomento: Italia

“Il Confine tradito”

“Il Confine tradito” di Valentino Quintana è il racconto, nel drammatico dopoguerra giuliano, della saga della famiglia Gherdovich. Un conflitto permanente che diverrà un dramma collettivo. Il primo romanzo ambientato durante l'occupazione di Trieste, la strage di Vergarolla, la perdita della Venezia Giulia che ricostruisce frammenti di vita quotidiana nei campi profughi del dopoguerra sul territorio nazionale

Dal Covid-19 ad Hong Kong fino al 5G, ecco come fare la gioia di tutti i complottisti

I media legati al Falun Gong anche in Italia sembrano disporre di fondi non indifferenti, che li rendono molto attivi, e puntano su aree politiche e di opinione pubblica non di rado permeabili al complottismo.

Covid-19: dagli USA all’Italia, si fa chiasso contro la Cina e l’OMS per coprire gli imbarazzi interni

Donald Trump - Presidente Usa

Dagli Stati Uniti all'Italia, il movente di una certa montante campagna anticinese è sempre lo stesso, e così anche la sua regia.

Coronavirus, aiuti e “chiese cinesi”: indaghiamo un po’

Nell'emergenza da Coronavirus, le Chiese Evangeliche Cinesi in Italia hanno fatto importanti donazioni di mascherine. Alcuni hanno gradito, altri invece hanno diffidato.

Lotta al Covid-19: l’Eritrea, la sua Comunità ed il suo esempio di coesione e solidarietà

Coronavirus Eritrea

Con molta dignità, l'Eritrea combatte in solitario e con grande efficacia contro il Coronavirus. Grande è anche l'aiuto che i membri della Comunità Eritrea danno al nostro paese, con donazioni di sangue ed offerte di denaro.

Coronavirus: bestiario Italia

Giuseppe Conte, Coronavirus

Una rapida carrellata delle bestialità pronunciate tra febbraio e marzo in tema di Coronavirus. Un mix di incoscienza, spavalderia, vita in una dimensione parallela. Sarà utile ricordarsi di chi, pur di apparire e avere venti secondi di gloria, ha pronunciato certe parole.

Coronavirus e pandemia: perché seminare zizzania in piena emergenza?

Coronavirus Roma

Difficilmente si potrebbe spiegare l'operato di certi movimenti politici e giornali del nostro paese in un momento come questo: anziché adoperarsi per la coesione e la solidarietà, infatti, sembrano semmai intenti a seminare zizzania, di cui peraltro non vi è proprio alcun bisogno.

Avigan: via libera dell’Aifa alla sperimentazione

Via libera dell’Agenzia italiana del farmaco alla sperimentazione del farmaco Avigan

Come l’Italia sconfisse la poliomelite: il ricordo di Giorgio Giannelli, che diede il via a quella vittoria

Ci affidiamo alle parole di Giorgio Giannelli (Forte dei Marmi, 3 dicembre 1926), versiliese e socialista verace, per scoprire una storia che merita d'essere ricordata e che, in questi giorni di emergenza da Coronavirus, può darci un po' più di speranza per il futuro.

Coronavirus: i segnali contraddittori fanno solo aumentare il caos

Il comportamento tenuto anche solo negli ultimi giorni dall'esecutivo è stato tale da non coltivare chiarezza fra i cittadini, alimentando un caos generale. E' infatti piuttosto contraddittorio invitare a contenere e motivare il più possibile le uscite e gli spostamenti se, al tempo stesso, molte attività rimangono "inspiegabilmente" aperte e quindi disponibili alla cittadinanza.

SEGUICI SU

10,897FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,446FollowerSegui
29IscrittiIscriviti