Argomenti Jihadismo

Argomento: jihadismo

Dopo il Mali, anche il Camerun: nuovi partner per Mosca, sullo sfondo di un’Africa che cambia

Continua ad allungarsi la lista dei paesi africani con cui la Russia intrattiene crescenti legami: l'ultimo, ma in parte è anche una conferma, è il Camerun.

Russia: adesso il Coronavirus è un problema

0
Coronavirus in Russia

Nel mese di maggio l'epidemia di Coronavirus in Russia ha subito un'accelerata: la Federazione è fra i primi cinque paesi al mondo per infetti.

Immigrazione clandestina e terrorismo: blitz antiterrorismo dei carabinieri

terrorismo e jihad

Maxi operazione anti terrorismo dei carabinieri del ROS. Arresti a Palermo, Trapani, Caltanissetta e Brescia. Il leader dell'organizzazione inneggiava all'Isis su Facebook

Russia, condannate due donne: vendevano sapone per finanziare l’ISIS

0
Isis in Russia

Polina Leontyevna Atemaskina e Elvira Ruslanovna Karayeva sono state condannate dalla Corte di Lefortovo a 5 anni di reclusione. Le due donne facevano capo ad una cellula terroristica legata a Daria Itsankova, ex agente immobiliare e scrittrice, convertita all'islam radicale dieci anni fa. Finanziavano l'ISIS con sapone e prodotti per bambini.

ISIS, il Belgio ha condannato a 30 anni di carcere uomo di Jihadi John, ex boia dello Stato Islamico

0
isis

Braccio destro del boia dell'ISIS, Jihadi John, è stato condannato dalla magistratura belga, ma non si sa se l'uomo sia stato ucciso o sia ancora latitante. Sconcertante l'approssimazione di governo e polizia fiamminghi.

Aereo militare russo abbattuto in Siria, il pilota è morto nel combattimento con i terroristi

Aereo militare russo abbattuto in Siria

Un caccia russo Su-25 è stato abbattuto in Siria da militanti di Jabhat al-Nusra. Il pilota si è suicidato per evitare la cattura da parte dei terroristi. Intanto sono in corso le indagini che, secondo il Comitato degli Affari Internazionali del Consiglio Federale russo, non escludono l'origine straniera del razzo che ha colpito l'aereo.

Sicurezza, Lavrov: “i paesi occidentali chiudono un occhio su armi chimiche terroristi”

2
Sergej Lavrov

Lavrov al Consiglio di Sicurezza dell'Onu accusa l'occidente di ignorare le armi chimiche detenute dai terroristi, secondo il ministro degli esteri russo, i paesi occidentali vogliono ottenere vantaggi geopolitici dalla situazione in medio oriente. No della Russia al nuovo Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari.

Ora l’ISIS se la prende con Hamas

1
isis vs hamas

L'ISIS fa il suo ingresso nella questione palestinese e dichiara guerra ad Hamas. Dopo la sconfitta in Siria ed Iraq i terroristi dell'ex Stato Islamico potrebbero trovare nuova linfa nel conflitto israelo-palestinese. Nello sfondo la lotta tra paesi del Golfo.

Il 2017 è stato un altro anno all’insegna del terrorismo

0
terrorismo 2017

Il 2017 è stato un anno di stragi e attentati, nonostante la sconfitta dello Stato Islamico. Da non dimenticare anche il terremoto in Messico e le vittime di Rigopiano. Nel 2018 il jihadismo tornerà ai tempi di Al Qaeda?

Turchia, evitato un altro Capodanno di sangue: 29 arresti ad Ankara

0
turchia isis capodanno

Sventata la minaccia terroristica dell'ISIS in Turchia a un anno dall'attentato terroristico del Reina di Istanbul che ha causato 39 morti a Capodanno 2017

PRIMA PAGINA

Eritrea e Somalia: nazioni sorelle, da sempre

1
Davvero fruttuosa ed importante la visita del nuovo Presidente somalo Hassan Sheikh Mohamud ad Asmara, in Eritrea, dove si è incontrato col Presidente eritreo Isaias Afewerki. Si conferma e si rilancia lo storico legame fra le due nazioni da sempre sorelle e figlie della stessa anima.