Argomenti Khan Sheikun

Argomento: Khan Sheikun

Un anno di trumpismo tra genio e sregolatezza

Un anno fa Donald Trump si insediava finalmente alla Casa Bianca, dopo un lungo periodo post-elezioni, che ha visto il presidente uscente Obama spingersi ben oltre il dovuto. Molto però è cambiato anche negli atteggiamenti di Trump, nonostante le promesse fatte in campagna elettorale e nel suo discorso inaugurale. "Oggi restituiamo il potere al popolo" diceva, ma è andata proprio così?

Il 2017 è stato un altro anno all’insegna del terrorismo

terrorismo 2017

Il 2017 è stato un anno di stragi e attentati, nonostante la sconfitta dello Stato Islamico. Da non dimenticare anche il terremoto in Messico e le vittime di Rigopiano. Nel 2018 il jihadismo tornerà ai tempi di Al Qaeda?

Usa, Donald Trump sanziona la Siria e se la prende con il Consiglio di Sicurezza dell’ONU

Donald Trump, Consiglio di Sicurezza ONU, Nikki Haley

In un insolito pranzo alla Casa Bianca Donald Trump ha riunito lunedì 24 aprile il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Annunciate sanzioni a Siria e Corea del Nord, ma è un Trump a due facce.

Siria, un terzo dei russi non crede all’attacco chimico di Assad

Vladimir Putin e Bashar al Assad

Da un sondaggio condotto in Russia è emerso che la maggior parte della popolazione russa è scettico sull'attacco chimico di Assad a Khan Sheikun. Per una larga fetta di opinione pubblica è colpa dell'ISIS.

Crisi siriana: all’ultimo minuto Putin decide di incontrare Tillerson

putin tillerson

Putin accetta di incontrare Tillerson all'incontro bilaterale Russia-Usa sulla crisi siriana

Mattarella: “Italia crede in una risoluzione della guerra siriana con le Nazioni Unite”. Il ruolo di mediazione dell’Italia sulla Siria e la stizza di Putin

sergio mattarella

Mattarella va a Mosca da Putin e conta di costruire per l'Italia un ruolo di mediazione per il dialogo fra la Russia e le potenze occidentali sulla Siria

Siria: Tillerson parlerà solo con Lavrov, Gabriel al G7: “Nessuna soluzione al conflitto senza Mosca”

lavrov-tillerson

Tillerson vola a Mosca da Lavrov, ma non vedrà Putin. Al G7 Washington in un memorandum invita i russi a lasciare Assad in cambio di un ritorno al G8. Germania su una linea più conciliante verso il Cremlino.

SEGUICI SU

10,885FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,445FollowerSegui
29IscrittiIscriviti