Argomenti Kim il sung

Argomento: kim il sung

Dalla Cina con furore, 13a puntata (Yanji): alla scoperta della minoranza coreana in Cina

Cina, Yanji

Nella tredicesima puntata del nostro viaggio ci rechiamo a Yanji, il capoluogo della Prefettura Autonoma Coreana di Yanbian, la principale sede della folta minoranza coreana nella Repubblica Popolare Cinese.

Prima di diventare “Chollima”: gli sportivi di Kim Il-Sung ai Festival Mondiale della Gioventù 1947, 1949 e 1951

Gli sportivi di Kim Il-Sung

Negli anni immediatamente successivi alla Seconda guerra mondiale e prima della fine della Guerra di Corea, la nazionale nordcoreana di calcio e pallacanestro è stata protagonista ai tornei del Festival Mondiale della Gioventù, raccogliendo ottimi risultati.

Dalla Cina con furore, 8a puntata: si sconfina alla scoperta della Corea del Nord (2a parte)

Nell'ottava puntata del nostro viaggio alla scoperta della Cina ripercorriamo la seconda parte della gita in giornata in Corea del Nord nella città di confine di Sinuiju: in questo secondo approfondimento sfateremo un po' di luoghi comuni e dicerie che in Occidente si sente dire sul paese retto da Kim Jong Un.

Dalla Cina con furore, 7a puntata: si sconfina alla scoperta della Corea del Nord (1a parte)

Corea del Nord

Nella settima puntata del nostro viaggio alla scoperta della Cina sconfiniamo un attimo nella vicina Corea del Nord per visitare la città di Sinuiju, che sta proprio di fronte alla città cinese di Dandong, e scoprire un mondo così distante dal nostro ma anche molto diverso da come viene dipinto in Occidente.

Dalla Cina con furore, 6a puntata (Dandong): una finestra sulla Corea del Nord

Dandong

Nella sesta puntata del nostro viaggio alla scoperta della Cina parliamo della città di Dandong, la sede del tratto più orientale della Grande Muraglia che si affaccia proprio sulla Corea del Nord, separata dalla Cina solo dal fiume Yalu. Il contrasto che emerge sul confine tra i due paesi è fascinoso.

Cresce la tensione fra Stati Uniti e Corea del Nord nel giorno dei 105 anni di Kim Il Sung

S'inasprisce la tensione fra Stati Uniti e Corea del Nord, nel giorno in cui quest'ultima celebra i 105 anni di Kim Il Sung. La Cina invita alla moderazione

Ho Jak-Sun, campione e martire

Ieri, 27 luglio, era il Giorno della Vittoria per la Repubblica Popolare Democratica di Corea. Nel 1953 infatti veniva firmato l'armistizio che poneva fine alla Guerra di Corea. Tra le molte storie abbiamo deciso di raccontarvi quella, sconosciuta, del campione Ho Jak-Sun, stella del calcio e martire di guerra.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE