Argomenti La repubblica

Argomento: la repubblica

Trump e Putin scontentano i guerrafondai

0

Il summit di Helsinki tra Donald Trump e Vladimir Putin, ha scontentato guerrafondai, gazzettieri “democratici” al fosforo bianco e giocatori compulsivi di Risiko travestiti da analisti geopolitici. In Finlandia ha trionfato la “realpolitik”, cristallizzata nell'espressione “interessi sovrapposti”, utilizzata sia dal tycoon statunitense che dal leader russo.

Governo, se il Quirinale risponde a Byoblu…

24
Claudio Messora

L'Ufficio Stampa del Quirinale ha risposto in maniera insolita a un video di Claudio Messora, in arte byoblu, che riportava alcune ricostruzioni di Repubblica sul caso del discorso del premier incaricato Giuseppe Conte. Una vicenda strana, che deve aver suscitato irritazione nel palazzo presidenziale, ma che minaccia la libertà di stampa e di parola.

Alberto Negri: l’establishment vuole salire sul carro dei Cinquestelle

1
Alberto Negri

Ci sarà una normalizzazione del Movimento Cinquestelle? È il sospetto di Alberto Negri, che sul social network Facebook attacca gli endorsement sconclusionati di Scalfari per Berlusconi e Di Maio. Il capitale finanziario cerca un nuovo carro sul quale salire lascia intendere l'ex inviato de Il Sole 24 Ore.

Stefania Craxi smentisce “La Repubblica” e punzecchia i debenedettiani

0

Per "La Repubblica", il Berlusconi avrebbe chiesto alla famiglia di Bettino Craxi il permesso per potersi recare ad Hammamet. Stefania Craxi smentisce. "Leggo stamane, senza stupore di sorta, scrive in una nota l'onorevole Stefania Craxi, che 'La Repubblica', il cui gruppo nutre una passione morbosa per Berlusconi ed ogni sua vicenda, riporta addirittura i dialoghi di un presunto colloquio del Presidente con la mia famiglia. Seppur superfluo, mi corre l'obbligo di precisare, per dovere di cronaca, che il Presidente Berlusconi non ha chiesto alcun permesso per una sua eventuale presenza ad Hammamet, se non altro perché non c'è nessun permesso da richiedere". Poi attacca: "Se si cercavano colpi ad effetto, si sarebbe potuta riservare la prima pagina altre chiamate, queste sì vere, come quella del Signor De Benedetti, in cui emergerebbe tutta la sua passione 'sinistra' per le banche popolari".

Il Braghettone ai tempi di Renzi. Quando l’oscurantismo sull’arte è progressista.

0

La sinistra che censura per ospitalità non richiesta le opere del Braghettone è la stessa che anni fa biasimava il Governo Berlusconi in un'occasione analoga. Secondo alcune voci, è stata la Farnesina stessa, infatti, ad operare la censura, piuttosto che una richiesta esplicita di Rohani che ci tiene a specificare: "Italia paese ospitale, polemica solo mediatica". Ma si può censurare l'arte, pornografia a parte?

PRIMA PAGINA

Dart: al via la missione di difesa planetaria

0
La sonda Dart della Nasa ha colpito il piccolo asteroide Dimorphos per deviarne la traiettoria, nel primo esperimento di difesa planetaria