Argomenti Lega

Argomento: lega

Gli sconfitti del 4 marzo si diano pace: il governo non cadrà

L'ipotesi di un ritorno anticipato alle urne, tanto cara alle opposizioni, ci appare improbabile. Salvini e Di Maio sono astuti e valutano bene certi numeri

Valerio Mancini, Lega Umbria: “Lo scandalo della Sanità, frutto della troppa continuità e della mancanza di alternanza politica”

I recenti scandali nella Sanità della Regione Umbria, legati soprattutto alle nomine ispirate dalla politica e che hanno provocato le rapide dimissioni della governatrice Catiuscia Marini, ci hanno indotto a cercare un'interpretazione della vicenda nelle parole del Consigliere Regionale Valerio Mancini, una delle figure più importanti della Lega locale.

Codice rosso, ok della Camera all’unanimità a reato di revenge porn

La Camera ha approvato all’unanimità l’emendamento sul revenge porn al ddl Codice rosso sulla violenza contro le donne. I voti a favore sono stati 461

Commissione d’inchiesta sulle banche: Mattarella mette dei paletti

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato la legge che istituisce la commissione di inchiesta sulle banche. Ma ha posto dei paletti

Le relazioni pericolose…

denis verdini

Dal Patto del Nazareno al Patto di Dumbo. È questa la nuova evoluzione dei centristi e moderati d'Italia, con un unico comun denominatore: Denis Verdini.Due giorni fa il vicepremier e leader leghista Matteo Salvini è stato visto mano nella mano alla prima del film Dumbo, rivisitazione di Tim Burton del celebre capolavoro Disney, con la figlia di Verdini, Francesca, 26 anni.Potrebbe sembrare una vicenda di gossip come un'altra se non fosse che...

Crolla “Pittellopoli”: anche la Basilicata passa al centrodestra

Il candidato del centrodestra Vito Bardi, generale in pensione della Guardia di Finanza, è il nuovo presidente della Regione Basilicata. E' stato eletto con 124.716 voti, pari al 42,2%. Al secondo posto Carlo Trerotola del centrosinistra con 97.866 voti (33,11%), a seguire Antonio Mattia del M5S con 60.070 voti (20,32%) e Valerio Tramutoli di Basilicata possibile con 12.912 (4,37%).

Xi Jinping accolto a Roma con tutti gli onori, ma non mancano le polemiche

L'accoglienza riservata da Conte e da Mattarella a Xi Jinping e alla sua consorte Peng Liyuan è stata decisamente lusinghiera, ma pesa comunque la sprezzante assenza di Salvini, a dimostrazione che questo paese è ancora ben lontano dall'avere una piena chiarezza in termini di realismo e di strategia.

La Camera dei deputati ha approvato il decretone

La Camera ha dato il via libera al “decretone” che include Reddito di cittadinanza e Quota 100. Il provvedimento è stato approvato dall'aula con 291 voti a favore, 141 contrari e 14 astenuti.

Migranti, Salvini: “Con noi zero sbarchi nel 2019”

Matteo Salvini

La Lega di Salvini gongola: gli sbarchi sono diminuiti del 95%. Il Carroccio svetta sempre più in alto nei consensi, mentre l'opposizione Pd tenta di riorganizzarsi con il nuovo segretario Zingaretti.

Legittima difesa, la Camera approva con 373 sì

La Camera ha approvato il disegno di legge sulla legittima difesa. Il provvedimento è passato con 373 voti favorevoli, 104 contrari e 2 astenuti.Il 26 marzo il provvedimento passerà al vaglio del Senato per la terza lettura.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,915FanLike
35FollowerSegui
163FollowerSegui
1,555FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE