Argomenti Luigi Di Maio

Argomento: Luigi Di Maio

Il governo giallo-verde approva la manovra economica

Il Consiglio dei ministri ha approvato la manovra economica. Introdotti i tagli alle pensioni d'oro, la pace fiscale e la rottamazione cartelle Equitalia.

La chiamano libertà di stampa ma è tifoseria organizzata

libertà di stampa

Gli attacchi quotidiani rivolti all'esecutivo dal blocco costituito da direttori editoriali, giornalisti, opinionisti e “pensatori”, cresciuti d'intensità congiuntamente alle minacce di Bruxelles e degli speculatori internazionali, dopo l'approvazione del Def, hanno scatenato le reazioni del premier Conte e del ministro del Lavoro e vicepremier, Luigi Di Maio. La chiamano libertà di stampa ma a noi sembra più che altro tifoseria organizzata. Le consorterie finanziarie vogliono indebolire il governo e costringerlo alla resa per continuare con l'austerità e i sacrifici che oltre a rallentare la crescita del Paese, hanno eroso i risparmi delle famiglie.

Marcello Foa è il nuovo presidente della Rai

Marcello Foa è il nuovo presidente della Rai. A favore di Foa hanno votato Lega, M5S, Forza Italia e Fratelli d'Italia. Contrari i parlamentari di LeU.

Di Maio: “I Benetton facciano i nomi dei politici e dei giornali che hanno finanziato”

Luigi Di Maio

"Fuori i prenditori dallo Stato" ha scritto il vice premier nonché Ministro del Lavoro Luigi Di Maio in un post sul blog dei 5 Stelle e su Facebook

Salvini è indagato. Ricomincia la stagione del partito delle toghe?

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini è indagato dalla Procura di Agrigento per sequestro di persona, abuso d'ufficio e arresto illegale. Indagato anche il capo di Gabinetto del Viminale. Secondo il capo dei pm agrigentini, Luigi Patronaggio, avrebbero privato illegalmente della libertà personale i profughi soccorsi dalla nave Diciotti ormeggiata nel porto di Catania, il cui sbarco è stato autorizzato dopo giorni di trattative infruttuose con i rappresentati di un'Europa politica che si manifesta solo al momento di esigere versamenti, oboli e rispetto di Trattati capestro.

Caso Diciotti: qualche annotazione a margine…

Sul caso della Diciotti, probabilmente, è il caso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, per esempio citando qualche numero e, perché no, anche qualche responsabilità.

Bonus 80 euro, Salvini e Di Maio in coro: “Non lo aboliremo, è una fake news”

Matteo Salvini

Il vicepremier Matteo Salvini smentisce l'ipotesi di un taglio del bonus di 80 euro introdotto dal governo Renzi: "lavoriamo per il contratto di governo".

Gli “azionisti” politici di “Tele-Nazareno” hanno paura di Foa

Marcello Foa incarna una visione del mondo e dei rapporti geopolitici molto diversa da quella dominante per anni nel Parlamento e nei salotti televisivi. Il patto del Nazareno tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, si è rinsaldato per impedire la sua elezione a presidente della Rai.

Governo giallo-verde: al di là dei risultati concreti, è in atto un cambiamento di paradigma

Governo Conte

Il governo giallo-verde al momento ha concentrato la propria azione su alcuni temi chiave. Ha ottenuto sopratutto un cambiamento di paradigma.

Il Consiglio dei ministri approva il “decreto dignità”

Luigi Di Maio

Il decreto Dignità è stato approvato questa sera dal Cdm. Confermate le misure per combattere la ludopatia e le sanzioni alle aziende che delocalizzano. I contratti a termine potranno durare massimo 12 mesi. Poi, per essere rinnovati, bisognerà indicare il motivo per cui non diventano a tempo indeterminato. 

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

0FanLike
36FollowerSegui
0FollowerSegui
1,461FollowerSegui
24IscrittiIscriviti

EDITORIALE