Argomenti Luigi Di Maio

Argomento: Luigi Di Maio

Di Maio si smarca dalla Lega: flat tax “progressiva”, no a sovranismo

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio si prepara alle Elezioni Europee del 2019 con un'intervista rilasciata al salotto buono di Fabio Fazio, dove prende le distanze da Salvini. Non lesinate critiche al sovranismo e alla flat tax, cavalli di battaglia de Carroccio.

Arrestato Marcello De Vito (M5S) per tangenti sul nuovo stadio della Roma

Marcello De Vito, presidente pentastellato dell'Assemblea capitolina, è stato arrestato all'alba con l'accusa di corruzione, perché avrebbe incassato direttamente o indirettamente delle elargizioni, dal costruttore Luca Parnasi. Luigi Di Maio l'ha cacciato immediatamente dal M5S.

Gli iscritti alla piattaforma “Rousseau” si schierano con Matteo Salvini

Rousseau

Gli iscritti alla piattaforma “Rousseau” del Movimento 5 Stelle hanno votato a maggioranza contro l'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno Matteo Salvini per il caso della nave Diciotti. Hanno votato 52.417 iscritti. La votazione odierna è stata quella con il maggior numero di votanti di sempre in una singola giornata per la piattaforma.

Franco CFA, neocolonialismi, decolonizzazione dell’Africa e petrolio libico

Le polemiche fra Francia ed Italia, scaturite dalle critiche di Di Maio e Di Battista sul neocolonialismo francese e il Franco CFA, nascondono in realtà implicazioni geopolitiche sottopelle ben più complesse e profonde, con oltretutto un conflitto silente che coinvolge anche, tra le varie cose, la Libia.

A Strasburgo il processo a Conte: “Io burattino? Forse lo è chi risponde alle lobby”

A Strasburgo, nella giornata di ieri, è andato in atto una sorta di processo al primo ministro Conte, coi pesanti attacchi in particolare del liberale Verhofstadt e del socialista Bullman, a cui sono corrisposte repliche altrettanto forti.

Tensione Italia-Francia, Parigi richiama l’ambasciatore a Roma

Emmanuel Macron

La Francia ha annunciato di aver richiamato l'ambasciatore a Roma per consultazioni. La decisione sarebbe in seguito “agli attacchi senza precedenti del governo italiano”, secondo quanto riferisce il ministero degli Esteri francese.

Paolo Savona nominato dal Cdm nuovo presidente della Consob

Il ministro degli Affari europei Paolo Savona è stato nominato dal Consiglio dei ministri nuovo presidente della Consob, l'autorità garante della borsa

L’Italia ha messo il veto al riconoscimento UE di Juan Guaidò come presidente del Venezuela

L'Italia al vertice dei ministri degli esteri di Bucarest ha bloccato il riconoscimento di Juan Guaidò ad unico e legittimo presidente del Venezuela da parte dell'UE. Guaidò s'è subito dato a minacce ed avvertimenti contro il governo italiano, mentre dagli Stati Uniti John Bolton ha a sua volta minacciato Nicolas Maduro di correre il rischio di "finire a Guantanamo".

Il Franco CFA (e il colonialismo), pomo della discordia fra Francia ed Italia

Il Franco CFA è uno degli elementi più chiari del grande dominio coloniale della Francia sui paesi che un tempo erano sue colonie in Africa, e su questo c'è poco da discutere. Forse, più che pretendere le nostre scuse, Parigi dovrebbe scusarsi con gli africani che ancora continua a saccheggiare.

Lino Banfi nominato in commissione Unesco

“Lino Banfi sarà patrimonio dell’Unesco”. Luigi Di Maio alla convention M5s sul reddito di cittadinanza, annuncia l'investitura che il governo ha conferito all'attore

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,915FanLike
35FollowerSegui
163FollowerSegui
1,555FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE