Argomenti Luigi Di Maio

Argomento: Luigi Di Maio

Bonus 80 euro, Salvini e Di Maio in coro: “Non lo aboliremo, è una fake news”

Matteo Salvini

Il vicepremier Matteo Salvini smentisce l'ipotesi di un taglio del bonus di 80 euro introdotto dal governo Renzi: "lavoriamo per il contratto di governo".

Gli “azionisti” politici di “Tele-Nazareno” hanno paura di Foa

Marcello Foa incarna una visione del mondo e dei rapporti geopolitici molto diversa da quella dominante per anni nel Parlamento e nei salotti televisivi. Il patto del Nazareno tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, si è rinsaldato per impedire la sua elezione a presidente della Rai.

Governo giallo-verde: al di là dei risultati concreti, è in atto un cambiamento di paradigma

Governo Conte

Il governo giallo-verde al momento ha concentrato la propria azione su alcuni temi chiave. Ha ottenuto sopratutto un cambiamento di paradigma.

Il Consiglio dei ministri approva il “decreto dignità”

Luigi Di Maio

Il decreto Dignità è stato approvato questa sera dal Cdm. Confermate le misure per combattere la ludopatia e le sanzioni alle aziende che delocalizzano. I contratti a termine potranno durare massimo 12 mesi. Poi, per essere rinnovati, bisognerà indicare il motivo per cui non diventano a tempo indeterminato. 

Lega padrona. Il Carroccio surclassa il Pd ed espugna le sue roccaforti

Ballottaggi amministrative: Lega padrona

Ballottaggi: boom della Lega che trascina il centrodestra. Il Pd viene travolto in Toscana e in Emilia. I Cinque Stelle si affermano ad Avellino e Imola. Tensione nel Pd.

Salvini e Di Maio incendiano l’Europa sui migranti

salvini e di maio: stretta di mano

Le prime decisioni del governo gialloblù, guidato dal trio Conte-Salvini-Di Maio, hanno causato uno scossone all'interno dell'Europa, in particolare nella Germania guidata da Angela Merkel: a Berlino tiene banco la crisi tra la Cancelliera e il ministro degli interni Orst Seehofer, leader della CSU. Macron ora teme di perdere il ruolo egemone della Francia in Africa e nel Mediterraneo.

Il Ministro Di Maio annuncia l’arrivo del Decreto Dignità

Luigi Di Maio

Quattro i punti fondamentali del Decreto Dignità: lotta agli strumenti di oppressione fiscale; lotta alla delocalizzazione; revisione del Jobs Act e tutela del lavoro; lotta alla ludopatia e al gioco d'azzardo. Il Governo Conte punterà a ripristinare i diritti sociali smantellati negli anni della crisi, ma sarà un compito arduo in un contesto europeo che guarda invece alla competitività, al mercato e al rigore dei conti pubblici.

Elezioni amministrative: la Lega avanza ancora, frena il M5S e il Pd non recupera

elezioni amministrative

Amministrative: il centrodestra vince in Veneto e in Sicilia, il Pd conquista Brescia e Trapani ma perde in città roccaforti come Terni. Il centrosinistra, che complessivamente aveva 16 sindaci nei 20 comuni capoluogo di provincia, ne riconferma solo due al primo turno (le già citate Trapani e Brescia). Frena il Movimento 5 stelle.

Luigi Di Maio come Trump: “chi esce dall’Italia restituisca i soldi”

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio in Irpinia per le amministrative, sul palco di Avellino fa sapere che le aziende non potranno andare via dall'Italia senza restituire i soldi. Un atteggiamento protezionistico che mette il nuovo governo sulla scia di Donald Trump.

La doppia mossa vincente del ministro Di Maio

Luigi Di Maio

"Avete la mia parola qui a Confcommercio che l'Iva non aumenterà e le clausole di salvaguardia saranno disinnescate", ha annunciato Di Maio, ribadendo la linea ferma del governo del cambiamento con Bruxelles. Dopo un incontro con i lavoratori FedEx, il ministro firma un'ordinanza innovativa che fa infuriare Calenda.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

0FanLike
34FollowerSegui
0FollowerSegui
1,464FollowerSegui
23IscrittiIscriviti

EDITORIALE