Argomenti Lutto

Argomento: lutto

Addio a Gordon Banks, l’autore della “parata del secolo”

È morto ad ottantun anni Gordon Banks, uno dei più grandi portieri della storia del calcio, autore della “parata del secolo” su un colpo di testa di Pelé ai mondiali di Messico 1970. Piccola biografia di un calciatore leggendario.

Morto Gigi Radice: profeta della Zona Mista, vinse l’ultimo scudetto con il Torino

gigi radice

Se ne è andato a ottantatré anni dopo una lunga malattia Gigi Radice, un' icona del calcio italiano sia come giocatore (soprattutto al Milan) che come allenatore: introdusse la zona mista ed il pressing e vinse lo storico ultimo scudetto con il Torino (1975/76).

Serie A, 27a giornata: chiuso per lutto

Davide Astori

In una domenica sconvolta dalla morte di Davide Astori, si sono giocati solo i tre match di sabato che hanno cambiato i giochi al vertice grazie alla vittoria della Juventus sulla Lazio e alla sconfitta del Napoli contro la Roma.

È morto Antonio Valentin Angelillo, l'”angelo dalla faccia sporca”

E' morto a ottant'anni Antonio Valentin Angelillo, grande attaccante che ha vissuto all'Inter i suoi anni migliori alla fine degli Anni Cinquanta: nel 1958/59 segnò 33 gol in 34 partite, primato tuttora imbattuto nei campionati a diciotto squadre.

Giovanni Mazzola, ultimo saluto ad un eritreo esemplare

Se n'è andato il grande Giovanni Mazzola, icona di Asmara e dello spirito sportivo (e non solo) di tutta l'Eritrea. Le condoglianze della nostra redazione.

Morto Johann Cruijff, Profeta del calcio totale

Hendrik Johannes Cruijff si è spento improvvisamente a sessantotto anni e se n’è andato in punta di piedi con lo stesso stile inconfondibile che lo contraddistingueva quando in campo furoreggiava con il ciuffo al vento e il quattordici dietro la schiena. La notizia rivelata nell’ottobre scorso di un...

Umberto Eco: separiamo il grano dal loglio

Umberto Eco è venuto a mancare da poco, con un addio avvenuto in punta di piedi, secondo lo stile ed il carattere che erano propri del suo personaggio. È stato, al di là di tutte le valutazioni che fioccheranno nelle prossime ore, uno dei numerosi giganti della cultura italiana della seconda metà de...

Addio Ghiggia…

“Ai tempi mia ce stava Ghiggia, mamma mia quanto era forte!” Alcides Ghiggia te lo raccontavano gli zii, i nonni, i vecchi perché venti-trenta anni fa certe storie le potevi solo ascoltare e immaginarle con gli occhi di bambino. Poi arriva internet, la pay-tv, cominci a saperne di più, comincia a s...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,891FanLike
35FollowerSegui
183FollowerSegui
1,542FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE