Argomenti M5s

Argomento: m5s

Gli iscritti alla piattaforma “Rousseau” si schierano con Matteo Salvini

Rousseau

Gli iscritti alla piattaforma “Rousseau” del Movimento 5 Stelle hanno votato a maggioranza contro l'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno Matteo Salvini per il caso della nave Diciotti. Hanno votato 52.417 iscritti. La votazione odierna è stata quella con il maggior numero di votanti di sempre in una singola giornata per la piattaforma.

Regionali Abruzzo: vince il centrodestra. Boom della Lega

Marco Marsilio del centrodestra è il nuovo governatore dell'Abruzzo. Il candidato di Fratelli d'Italia conquista il 48%, distanziando nettamente Giovanni Legnini (centrosinistra), fermo al 31%, e Sara Marcozzi (Movimento 5 stelle), terza con il 20%.

Tagliapoltrone approvato in Senato: il Pd vota contro

Il tagliapoltrone passa al Senato. Con il disegno di legge di revisione della Costituzione per la riduzione del numero dei parlamentari deputati e senatori diminuiranno di circa 1/3. Dagli attuali 945 a 600.

Paolo Savona nominato dal Cdm nuovo presidente della Consob

Il ministro degli Affari europei Paolo Savona è stato nominato dal Consiglio dei ministri nuovo presidente della Consob, l'autorità garante della borsa

Venezuela, Pino Cabras (M5S) bacchetta i “polarizzatori”

Il deputato grillino Pino Cabras risponde agli attacchi del partito unico americano in Italia, ironizzando sulle facili equazioni delle sue penne avvelenate

Di Battista sul caos in Venezuela: “Meno male che c’è Putin”

Di Battista si smarca dall'agenda di guerra statunitense che accomuna la politica italiana da destra a sinistra, elogiando la posizione russa sul Venezuela.

Lino Banfi nominato in commissione Unesco

“Lino Banfi sarà patrimonio dell’Unesco”. Luigi Di Maio alla convention M5s sul reddito di cittadinanza, annuncia l'investitura che il governo ha conferito all'attore

Reddito di Cittadinanza e Quota 100, via libera dal Consiglio dei Ministri

Il Consiglio dei Ministri n. 38 ha approvato Reddito di Cittadinanza e Quota 100. Al termine della riunione, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e i Vice Presidenti Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno tenuto una conferenza stampa.

La Consulta respinge il ricorso del Pd sulla manovra di bilancio

La Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile e privo di fondamento il ricorso presentato dal PD sulla legge di Bilancio.

Migranti: sale la tensione tra Salvini e Conte

Tensione nel Governo sui migranti. E' botta e risposta tra il premier Conte che apre all'accoglienza e il ministro dell'Interno Salvini che non molla.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,743FanLike
36FollowerSegui
157FollowerSegui
1,472FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE