Argomenti Macron

Argomento: macron

Strage al mercatino di Natale di Strasburgo: 4 morti e 11 feriti

Spari al mercatino di Natale a Strasburgo, in Francia. Quattro i morti. I feriti sono undici, di cui sette gravi. L'assalitore è schedato come radicalizzato

Il premier Conte: “Senza le scuse di Macron all’Italia io resto a Roma”

Giuseppe Conte

Il premier Conte non si muoverà da Roma senza aver prima ricevuto le scuse del presidente francese Macron. Duro il ministro degli Esteri Moavero Milanesi. La giornata ad alta tensione sull'asse Roma-Parigi, è iniziata il segnale fortissimo inviato all'inquilino dell'Eliseo dal ministro dell'Economia, Giovanni Tria, che non si è recato a Parigi per incontrare il suo omologo Bruno Le Maire.

Il premier Conte reagisce agli insulti francesi: annullata la visita a Parigi

Giuseppe Conte ha deciso di annullare il viaggio per Parigi. Le dure accuse del governo francese all’Italia sulla gestione dell’imbarcazione Aquarius, hanno convinto il presidente del Consiglio a cancellare l'appuntamento con Macron.

Al Parlamento europeo Macron sfoggia la peggior retorica eurocratica

Il discorso del presidente francese Emmanuel Macron alla plenaria a Strasburgo del Parlamento europeo, è un condensato dei ritornelli più abusati dell'eurocrazia. Duro il commento del leader leghista Salvini: "Sarebbe questa la 'nuova Europa' che piace tanto ai buonisti e ai radical-chic italiani? Non ho parole".

Irruzione della polizia francese a Bardonecchia: è scontro Italia-Francia

La Polizia francese irrompe in centro migranti a Bardonecchia, in Val di Susa, imponendo un test delle urine ad un migrante nigeriano sospettato di essere uno spacciatore. Il Ministero degli Esteri italiano ha protestato con l'ambasciatore francese a Roma, Christian Masset. Salvini e Meloni chiedono risposte dure.

Scippo del mare sardo, OP intervista l’On. Mauro Pili: “Pd responsabile Accordo di Caen”

Cessione del mare alla Francia, accordi di Caen, difesa dei pescatori sardi, identità territoriale, attività parlamentare, appartenenza e dignità. Di questo ed altro abbiamo parlato con l’onorevole Mauro Pili, leader di Unidos, che ci ha concesso una lunga ed intensa intervista.

La denuncia di Mauro Pili: “Macron ci scippa le acque del nord Sardegna”

Mauro Pili (Unidos) denuncia il blitz francese per scippare il mare sardo: "Con un’operazione degna di una guerra fredda il governo francese di Macron, attraverso il ministro del Mare, ha emanato un decreto che punta all’annessione di porzioni di acque internazionali direttamente connesse con il mare sardo".

Il 2017 in pillole: da Macron alla criptomoneta

Un anno in pillole. Ripercorriamo con voi protagonisti e principali avvenimenti del 2017: Macron, Kurz, Trmp, sconfitta dell'Isis, referendum in Catalogna, bitcoin e Ventura...

Alta tensione tra Damasco e Parigi: Assad replica a Macron

Mentre i negoziati di Ginevra sulla Siria sono fermi al palo, a Sochi la Russia si conferma interlocutore autorevole. Macron attacca Assad che replica. Il presidente francese, Emmanuel Macron: "Bashar è il nemico del popolo siriano. Il mio nemico è Daesh. Assad sarà lì, ci sarà perché è protetto da quelli che, sul terreno, hanno vinto la guerra". Assad risponde duramente: "Fin dall’inizio, la Francia è stata all’avanguardia nel sostenere il terrorismo in Siria. Coloro che sostengono il terrorismo non hanno diritto di parlare di pace, e tantomeno di interferire negli affari siriani"

Beffa per l’Italia. Emmanuel Macron incontrerà i capi libici a Parigi

Il presidente francese Emmanuel Macron, nella giornata di martedì, incontrerà a Parigi il presidente libico Fayez Serraj e il generale Khalifa Haftar che con la sua milizia controlla buona parte della Cirenaica. La Francia ambisce ad un ruolo di primo piano nel paese. Si profila una nuova beffa per l'Italia.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,906FanLike
35FollowerSegui
172FollowerSegui
1,550FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE