Argomenti Made in italy

Argomento: made in italy

Presentata 6°Edizione della Settimana della Cucina Italiana a Singapore

Oggi a “Casa Barilla” la conferenza stampa di lancio della 6° Settimana Internazionale della Cucina Italiana a Singapore (22-28 novembre 2021)

Si allarga il fronte contro il nutriscore francese

L'Italia è sempre ferma nella sua opposizione al nutriscore, il sistema di etichettatura a semaforo francese che penalizza il made in Italy

Coronavirus, gli italiani vogliono il golden power

Coronavirus - Golden Power

Più di otto italiani su dieci (81%) ritengono che in questa fase sia importante acquistare prodotti italiani per aiutare il lavoro e l’economia nazionale

Tutela del “made in Italy”: Maria Laura Paxia (M5s) chiarisce

Maria Laura Paxia (M5s) ha scelto i social per dire la sua sul contestato emendamento al Decreto crescita che ha messo in allarme Coldiretti e fatto intervenire il ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio (Lega).

Centinaio sventa un blitz ai danni dell’agroalimentare italiano

Grazie al ministro Gian Marco Centinaio è arrivato lo stop alla procedura emendativa che proponeva la facoltà di utilizzare l’emblema di Stato con la dicitura ‘Made in Italy’ per beni alimentari ottenuti anche con prodotti stranieri

Incremento record per l’agro-alimentare italiano in Cina

Incremento da record per l'agro-alimentare italiano in Cina che fa segnare un aumento del 17% delle esportazioni nel 2019, rispetto al 2018.

Numeri da record per cibo e vini italiani sulle tavole mondiali

Coronavirus - Golden Power

Il 2018 è stato l'anno del record storico per le esportazioni agroalimentari Made in Italy. Raggiunto per la prima volta il valore di 42 miliardi di euro.

Coldiretti chiede al governo decisione ed autorevolezza in Europa

Coldiretti chiede al governo di essere deciso nel confronto in Europa sulla manovra per non indebolire l'Italia in una fase delicata del futuro dell'Unione.

Boom dell’agroalimentare italiano

L'agroalimentare italiano continua a crescere su tutti i principali mercati esteri, dal Nordamerica all'Asia fino all'Oceania. Notevole la crescita media che si attesta all'8%. Exploit sul mercato russo nonostante le scellerate sanzioni contro la Russia volute dall'Ue ed il conseguente embargo del paese di Putin.

Approvato il CETA: un altro disastro di una globalizzazione mal governata dall’Europa

ceta cavallo di troia ttip

Con l'approvazione del CETA, la deregulation che sarebbe stata ottenuta dalle multinazionali con il TTIP, esce dalla porta e rientra dalla finestra. Ora tocca agli Stati membri dell'Unione Europea ratificare il trattato: ma serve l'unanimità

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE