Argomenti Manifestazioni

Argomento: manifestazioni

Quella rivolta dei Gilet Gialli che proprio non vuol finire

La protesta dei Gilet Gialli non accenna a diminuire. Siamo ad un punto dove qualcuno dovrà cedere: o da una parte, o dall'altra. Ma, se dovesse cedere chi governa, quali sarebbero, realisticamente, gli argomenti che ancora lo renderebbero credibile?

Parigi, i Gilet Gialli scendono di nuovo in piazza: due le vittime nei blocchi stradali

Il quinto sabato di proteste in Francia sembrerebbe più tranquillo del solito, dopo gli annunci di Macron alla televisione e l'attentato di Strasburgo. Ma è ancora presto per dire l'ultima parola...

Francia: perché il cedimento di Macron ai Gilet Gialli è soltanto un’impostura

Di fronte alla protesta dei Gilet Gialli, basata su argomentazioni fin troppo pratiche, Macron ha saputo rispondere solo con della fumosa teoria. E' quasi inutile dire che nessuno gli abbia creduto.

Parigi, è guerra negli Champs-Elysees. E in tutta la Francia la tensione sale

Anche oggi la quarta manifestazione dei Gilet Gialli a Parigi ha visto nuovi e violenti scontri con le forze dell'ordine. Grande è l'indignazione in tutto il paese, e anche all'estero, per alcuni gravi episodi di abuso da parte della polizia su manifestanti pacifici. Macron non parlerà prima della prossima settimana, ma sembra che ormai non abbia più alcuna attendibile risposta politica da dare al paese.

Gilet Gialli, Macron ha sospeso l’ecotassa ma la protesta continua a crescere

La decisione del governo francese di sospendere per sei mesi l'ecotassa su gas ed energia elettrica non basta a placare i Gilet Gialli, che considerano questa mossa poco più che un raggiro. Le proteste continuano infatti ad allargarsi e sono ormai le maggiori che il paese abbia mai conosciuto dal 1968. E sabato ci sarà una nuova manifestazione oceanica a Parigi.

Continua la protesta dei Gilet Gialli in Francia: sabato grande manifestazione a Parigi

Gilet Gialli

Continua ormai da una settimana e più la protesta dei Gilet Gialli contro le scelte del governo francese e del Presidente Macron, ritenute impopolari e dannose per i ceti sociali più deboli. Per sabato è prevista una grande manifestazione a Parigi, e molti sono i timori che avvengano nuove recrudescenze fra i manifestanti e le forze dell'ordine.

SEGUICI SU

10,863FanLike
35FollowerSegui
185FollowerSegui
1,475FollowerSegui
29IscrittiIscriviti