Argomenti Manovra

Argomento: manovra

Caos Manovra: il PD ha già dimenticato la “Ghigliottina” della Boldrini

Laura Boldrini e la Ghigliottina

Durante l'approvazione della Legge di Bilancio 2019, l'On. Fiano protesta in modo veemente, lanciando il testo della manovra in direzione dei banchi del governo. Ma ha già dimenticato la Ghigliottina della Boldrini e le altre scorciatoie adottate dai governi del Partito Democratico.

Vincono i “pontieri”: via libera dell’Europa alla manovra italiana

Via libera dell'Europa alla manovra italiana. Questa mattina la Commissione Ue ha confermato di avere trovato un accordo con il governo italiano sulle modifiche alla legge di bilancio. Scongiurata la procedura d'infrazione per debito eccessivo.

Gli eurocrati assaltano Roma. Si deve resistere

La Commissione europea, come previsto, ha deciso di respingere il Documento programmatico di bilancio italiano, intimando al governo di rielaborarne uno nuovo, che dovrà essere inviato entro tre settimane a Bruxelles. L'Esecutivo giallo-verde appare deciso a resistere.

Una “manina” rischia di affondare il governo per la gioia di Bruxelles

Mentre si infittisce, solo nel M5S, il mistero sulla presunta "manina" che, secondo Di Maio, avrebbe modificato il testo del decreto fiscale collegato alla manovra, inserendo delle norme sul condono e lo scudo fiscale per i capitali all'estero, Bruxelles attacca il governo e boccia la manovra, ritenendola una deviazione "senza precedenti nella storia del Patto di stabilità". Salvini non intende fare passi indietro. Il premier Conte getta acqua sul fuoco

Deficit al 2,4%? Qualcosa di normale in un’economia avanzata

Un anno e mezzo fa, Matteo Renzi propose alla Commissione Europea di fare deficit al 2,9% per 5 anni consecutivi. Ciò dimostra che è necessità normale per uno Stato avanzato ricorrere al deficit di bilancio per stimolare consumi, abbassare le tasse e fare investimenti.

Notizie positive per il comparto industriale italiano: la ripresa si stabilizza e l’export torna crescere

Industria 4.0

Italia in crescita nella produzione industriale: cresce il manifatturiero, grande sviluppo dell'Industria 4.0. Ma restiamo ancora alle ultime posizioni tra i paesi Ue. Preoccupa il dato dei morti sul lavoro.

Bonus Caldaie 2018: come richiederlo e come sfruttarlo

bonus caldaie 2018

Il Bonus caldaie 2018, è il nuovo bonus introdotto dalla Legge di Bilancio 2018 che prevede a partire dal 1° gennaio 2018 la nuova detrazione fiscale al 65% per chi provvede a sostituire ed installare una nuova caldaia a condensazione di classe A con contestuale montaggio delle valvole termoregolazione. Come funziona?

Sigarette elettroniche: la stangata del governo e le possibili alternative

Sigarette Elettroniche

Nonostante le proteste dello scorso novembre, il governo Gentiloni ha approvato, nella Legge di Bilancio, il divieto per gli e-commerce di vendere nicotina per le sigarette elettroniche. Un provvedimento giustificato dalla lotta all'evasione, ma che puzza di lobby del tabacco. Tuttavia qualcuno si è già industriato con le alternative offerte dal "Fai da te", vediamo quali.

Legge di Stabilità: via libera del Senato

La legge di Stabilità passa senza intoppi anche al Senato. La Manovra da 35 miliardi di euro, ha incassato l'approvazione definitiva del Parlamento con 162 voti a favore e 125 contrari. Palazzo Madama ha approvato anche il ddl di bilancio di previsione dello Stato per il 2016 e pluriennale per il tr...

La Legge di Stabilità 2016 tra desideri di flessibilità e vincoli europei

Prima fanno e poi smontano: si potrebbe riassumere così la presentazione della Legge di Stabilità 2016 approvata il 15 ottobre dal Consiglio dei Ministri. Un cambio di rotta forse nella politica da sempre seguita dal Partito Democratico, soprattutto per quanto riguarda la questione della tassa sulla...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,930FanLike
35FollowerSegui
178FollowerSegui
1,544FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE