Argomenti Mar Cinese Meridionale

Argomento: Mar Cinese Meridionale

Settarismo politico e settarismo religioso: quando il binomio è inscindibile – Seconda Parte

0

Ecco alcuni esempi seri e gravi di quanto l'informazione elaborata da certe sette possa influenzare ed imbeccare il mondo politico e mediatico ufficiale.

Cina: “vogliamo che gli USA sappiano dei nostri stretti legami con la Russia”

0
Russia e Cina

Il Ministro della Difesa cinese: "Siamo qui per far sapere agli americani quali siano gli stretti legami tra le forze armate russe e quelle cinesi." La dissennata politica euroamericana compatta Russia e Cina contro il nemico comune

Giappone: il premier Shinzo Abe auspica legami più profondi con la Cina

0

Nel suo discorso al Parlamento, il premier giapponese Shinzo Abe ha auspicato un potenziamento dei rapporti fra il Giappone e la Cina, già oggi molto ricchi in termini economici e commerciali, malgrado le non poche incomprensioni a livello politico.

Mar Cinese Meridionale: libertà di navigazione? Per chi e per cosa?

2
Mar Cinese Meridionale

Mentre la Cina lavora con l'ASEAN per fare del Mar Cinese Meridionale un mare di tutti, gli Stati Uniti invocano una pretestuosa "libertà di navigazione"

Cina e Corea del Nord sullo sfondo della nuova crisi nucleare

1

L’avvento di Kim Jong Un alla guida del Partito del Lavoro di Corea ha determinato un netto mutamento nella politica del paese asiatico anche verso la Cina.

Manovre congiunte nel Mar Cinese Meridionale per le marine russa e cinese

0
Russia e Cina: nel Mar Baltico, esercitazione navale congiunta

I rapporti tra Mosca e Beijing sono sempre più improntati a fratellanza e solidarietà, anche riguardo la disputa del Mar Cinese Meridionale

Cina: la sentenza dell’Aia è stata manipolata

0

La Repubblica Popolare Cinese, quando le Filippine si appellarono al Tribunale dell’Aia, dichiarò che non avrebbe riconosciuto la sua sentenza, qualunque fosse stata: tale sentenza violava il principio dei colloqui bilaterali tra gli Stati, si rifaceva all’appello unilaterale di uno solo degli Stati...

Duterte punta su Alunan per sostituire Ramos nelle trattative con la Cina

0

Il Presidente filippino Rodrigo Duterte potrebbe sostituire Fidel Ramos con Rafael Alunan per discutere di Mar Cinese Meridionale con Pechino.

Le Filippine mandano in Cina un ex Presidente per i colloqui

0

Il Presidente delle Filippine Rodrigo Duterte manda un suo predecessore, Fidel Ramos, in Cina a discutere sul Mar Cinese Meridionale.

La fermezza di Pechino riduce la sentenza sul Mar Cinese Meridionale a carta straccia

0

La sentenza sul Mar Cinese Meridionale era scontata, ma la fermezza di Pechino potrebbe dar luogo a scenari del tutto inaspettati.

PRIMA PAGINA