Argomenti Marco Minniti

Argomento: Marco Minniti

Caso Aquarius: Di Stefano (M5S) zittisce Minniti

manlio di stefano

Minniti attacca il governo nel corso di un convegno a Catania di Area Dg, una corrente della magistratura vicina al Pd. Dura risposta di Manlio Di Stefano. Il Sottosegretario di Stato presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha replicato a Minniti attraverso il social Facebook, il canale di comunicazione più usato in questo momento dagli esponenti del governo giallo-verde, data la palese ostilità della quasi totalità della carta stampata italiana, impegnata da giorni a recitare il mantra del quartetto Pd-ong-Saviano-Soros.

Lo Stato di Polizia del PD e la polizia del pensiero di stampo orwelliano

Marco Minniti

Obama e le multinazionali americane costringono il PD a varare lo Stato di Polizia sull'informazione invitando una serie di delatori da regime a segnare le presunte fake news, un problema che non esiste e che le leggi dello Stato già disciplinavano senza il bisogno di tornare ai tempi dei regimi novecenteschi e che svende la libertà di parola sancita dalla costituzione per ottenere miseri vantaggi politici o censurare l'informazione alternativa. Ma l'Italia avrebbe problemi ben più seri da affrontare in questo momento storico.

Codice di condotta Ong: non firmano Msf e Jugend Rettet

Codice di condotta Ong

Medici senza frontiere e Jugend Rettet non hanno firmato il codice delle Ong, contenente le regole di condotta da applicare nelle operazioni di salvataggio in mare dei migranti. Al termine dell'incontro il ministero dell’Interno ha sottolineato che "l'aver rifiutato l'accettazione e la firma del Codice di condotta pone quelle organizzazioni non governative fuori dal sistema organizzato per il salvataggio in mare, con tutte le conseguenze del caso concreto che potranno determinarsi a partire dalla sicurezza delle imbarcazioni stesse".

Serracchiani e il Sap insorgono per le “marocchinate” a Trieste

Un cittadino afghano e due pakistani, profughi ospitati in strutture cittadine, sono stati arrestati dalla Polizia di Trieste, con l'accusa di stupro nei confronti di una minorenne di 14 anni. Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani: "episodio di brutale violenza, Friuli sottoposto a troppe pressioni".

Vertice di Parigi sui migranti: piena intesa fra Italia, Francia e Germania. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il… Mediterraneo

Marco Minniti

S'è concluso con la piena intesa fra le tre nazioni fondatrici della Comunità Europea, Italia, Francia e Germania, il vertice di Parigi, che precede di alcuni giorni quello di Tallin in Estonia. La diplomazia italiana ha subito presentato la sintonia raggiunta con Berlino e Parigi come un suo primo ...

Migranti: per l’UE l’Italia “è eroica”. Paolo Gentiloni: “Aiuti concreti”. Allo studio il blocco dei porti italiani

L'Italia s'appella all'UE, chiedendo di non essere lasciata sola ad affrontare il fenomeno migratorio. Ma finora da Bruxelles sono giunte solo belle parole.

Erika, una tragedia che non doveva accadere

Erika, una tragedia che non doveva accadere

Non c'è stato niente da fare per Erika, la ragazza di 38 anni, rimasta ferita gravemente dalla folla il 3 giugno scorso a Piazza San Carlo, a Torino, dove il comune aveva allestito il maxischermo per permettere ai tifosi della Juventus di seguire la finale della Champions League, che vedeva la compa...

Sì al decreto Minniti sui migranti

Marco Minniti

Sì definitivo della Camera al decreto legge Minniti sui migranti, il secondo che porta il nome del ministro dell'Interno, dopo quello sul Daspo urbano.

La frittata di Minniti, la rabbia di Alemanno e la toppa di De Iesu

È stato lo stesso titolare del Viminale, Marco Minniti, a fare i nomi dei due agenti coinvolti nella sparatoria di questa notte a Sesto. Tante le polemiche.

Marco Minniti e quelle intercettazioni compromettenti

Una nuova tegola cade su Marco Minniti: alcune intercettazioni lo inchioderebbero per un appalto sui rifiuti.

SEGUICI SU

10,858FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,437FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE