Argomenti Marine Le Pen

Argomento: Marine Le Pen

Francia: in migliaia chiedono le dimissioni di Macron

gilet gialli chiedono le dimissioni di Macron

È arrivata alla ventunesima settimana la protesta del movimento dei Gilet Gialli che chiede le dimissioni del presidente francese Macron.

Marine Le Pen: “Non vogliamo più uscire dall’euro”

Marine Le Pen

Marine Le Pen gela gli euroscettici con una dichiarazione a sorpresa: "siamo pragmatici non idealisti. L'uscita dall'euro non è più la nostra priorità."

Migranti: trionfa la linea Conte

Giuseppe Conte

Malta accoglie i 49 migranti della Sea Watch, i paesi dell'Unione Europea, Italia compresa, accoglieranno 239 migranti dell'isola, è il trionfo del premier Giuseppe Conte.

Continua la protesta dei Gilet Gialli in Francia: sabato grande manifestazione a Parigi

Gilet Gialli

Continua ormai da una settimana e più la protesta dei Gilet Gialli contro le scelte del governo francese e del Presidente Macron, ritenute impopolari e dannose per i ceti sociali più deboli. Per sabato è prevista una grande manifestazione a Parigi, e molti sono i timori che avvengano nuove recrudescenze fra i manifestanti e le forze dell'ordine.

Fermate quella “nazista” della Marine Le Pen

Marine Le Pen

Marine Le Pen da quando è stata eletta presidente della Francia ha fatto più danni che altro. Quella della leader della destra francese è una vera escalation di emulazione hitleriana a nocumento di lavoratori, migranti e paesi inermi del medio oriente. L'Europa deve fare qualcosa contro questo pericolo mondiale.

Francia, il Front National cambierà nome, ma è resa dei conti nella destra

marine le pen

Quella di questo week-end sarà l'ultimo congresso per il Front National, svolta voluta dal presidente del partito di estrema destra Marine Le Pen. Ma è scontro interno alla destra nazionale francese.

Malinowski, ex membro del Parlamento europeo: “UE strumento delle oligarchie Usa”

Pierre Malinowski

Pierre Malinowski, storico francese ed ex dirigente del Front National: "Se i Paesi europei avessero la loro autonomia nelle decisioni politiche e militari, è sicuro che i rapporti con la Russia sarebbero ripristinati."

Francia: Front National in crisi nera, Philippot lascia il partito

Marine Le Pen e Florian Philippot

Con l'ultimatum al vicepresidente Florian Philippot e la sua conseguente fuoriuscita dal partito, il dibattito sul futuro prossimo del Front National è aperto. Apparentemente in ritirata, si aspettano le prossime mosse di Marine Le Pen (ma dopo il Congresso).

Libia ed immigrazione: Emmanuel Macron e Bettino Craxi pari non sono

Libia, Macron, Craxi

Alla fine degli Anni ‘80 Bettino Craxi, noto per la sua sensibilità verso i temi mediorientali, fece un importante discorso dove previde gli attuali flussi immigratori dall’Africa all’Europa. Constatando come i livelli demografici fossero ben più elevati nel Nord Africa che in Europa, avvertì gli i...

Legislative in Francia, vince il partito dell’astensione

Legislative in Francia, vince il partito dell'astensione

Macron otterrà dal 415 i 445 seggi nell'Assemblea francese, risultato record per un partito della Quinta Repubblica. Ma il partito di governo si reggerà sul consenso di soltanto il 16% dei francesi, che si sono astenuti in massa (cifra record di 51,29%).

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,906FanLike
35FollowerSegui
172FollowerSegui
1,550FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE