Argomenti Martin Schulz

Argomento: Martin Schulz

La Germania rischia di tornare al voto

0
Germania, Angela Merkel

A cinque mesi dal voto la Germania non riesce a formare un governo, la nuova intesa per una Grande Coalizione è a a rischio dopo le dimissioni di Schulz da presidente dell'SPD. Socialdemocratici spaccati sulla nuova alleanza con la Merkel.

Germania, molto rumore per nulla

0
merkel schulz

Dopo quattro mesi di stallo e il fallito accordo con i liberali, sarà nuovamente un accordo di Grande Coalizione a sostenere la Cancelliera Angela Merkel, al suo quarto mandato consecutivo. Incomprensibile l'atteggiamento di Schulz, sempre più subalterno della Cancelliera. Accordo su Fisco, Europa, Immigrazione.

Elezioni in Germania, vittoria in agrodolce per Angela Merkel

0

Dalle proprie urne la Germania ha ottenuto un responso che la rende sempre più simile agli altri paesi europei, e pertanto anche più debole. Per Angela Merkel la quarta rielezione è storica, ma la CDU perde un milione di voti: una vittoria in agrodolce.

Germania: La rimonta di Martin Schulz preoccupa la Merkel

0
Angela Merkel, Martin Schulz

La candidatura di Martin Schulz sembra aver riaperto i giochi delle elezioni tedesche, insidiando il primato della cancelliera Merkel

Donald Trump, da incognita a Presidente degli Stati Uniti

0

Riuscirà Donald Trump, dopo la sorprendente vittoria, a mantenere tutte le sue promesse elettorali, soprattutto in politica estera?

Vittoria storica di Trump. La Clinton chiama e ammette la sconfitta. Il tycoon: “Sarà un governo per la gente, non cerchiamo ostilità con gli altri paesi”

0
Donald Trump

Il tycoon è il quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti, decisivi i sorpassi in Pennsylvania, Florida e Ohio sulla Clinton. Il segretario di Stato ha ammesso la sconfitta, ma non ha rilasciato ancora dichiarazioni pubbliche. Grande il fermento e il clamore nel mondo, le reazioni della politica europea e mondiale, le parole di Putin e degli euroscettici, le paure degli europeisti e di Schulz.

Bruxelles dà uno schiaffo alla Cina, il Papa ne dà uno al Dalai Lama

0

Il Parlamento Europeo assesta un duro schiaffo politico e morale alla Cina incontrando il Dalai Lama che però non viene invitato da Papa Francesco ad Assisi

Russia, Ucraina: Savchenko rilasciata in cambio di due russi

savchenko

La Savchenko è arrivata in aereo a Kiev, scambiata con due prigionieri russi detenuti in Ucraina. Poroshenko pronostica il ritorno di Crimea e Donbass allo stato ucraino.

PRIMA PAGINA

Eritrea e Somalia: nazioni sorelle, da sempre

1
Davvero fruttuosa ed importante la visita del nuovo Presidente somalo Hassan Sheikh Mohamud ad Asmara, in Eritrea, dove si è incontrato col Presidente eritreo Isaias Afewerki. Si conferma e si rilancia lo storico legame fra le due nazioni da sempre sorelle e figlie della stessa anima.