Argomenti Martina

Argomento: martina

Primarie Pd a Zingaretti, il più mediatico dei cloni di Renzi

Zingaretti

Nicola Zingaretti ha stravinto le primarie ed è stato incoronato nuovo segretario del Pd. Affluenza oltre il milione e settecentomila votanti

Beppe Grillo “distrugge” la manifestazione del Pd a Roma

Le considerazioni di Beppe Grillo sulla manifestazione del Pd in Piazza del Popolo a Roma, considerate solo “di pancia” da chi, dall'alto dei soliti piedistalli, era impegnato a moltiplicare il numero delle presenze effettive, danno voce e forma ad una percezione popolare molto sentita e diffusa.

Governo, Di Maio: “premier sarà un uomo del popolo”. Nel pomeriggio leader M5S con Salvini al Colle

Luigi Di Maio

Di Maio: "presto verrà sciolto il nodo del Premier, sarà un uomo del popolo". Plebiscito della base del Cinque Stelle per il contratto di governo. Lega consulta i suoi in piazza, mentre Berlusconi e Meloni rilasciano dichiarazioni ostili all'accordo. Partito Democratico ostaggio delle faide tra renziani e anti-renziani.

Mattarella sceglie il “governo non di parte”

Per gli italiani si profila un nuovo governo di stampo quirinalizio. Dopo il nuovo giro di consultazioni a vuoto, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deciso di percorrere la strada del "governo non di parte", senza colore e, per ora, anche senza numeri. Per le nuove elezioni si parla del 22 luglio.

Lunedì ultimo giro di consultazioni per Mattarella

Nuovo giro di consultazioni in programma per lunedì. ll capo dello Stato, Sergio Mattarella, chiamerà i partiti, per la terza ed ultima volta, per capire se ci sono altre proposte finora rimaste coperte. Martina si piega a Renzi e chiude al M5S. Salvini invita Di Maio a sedersi ad un tavolo ma il grillino rifiuta.

Consultazioni, Mattarella: “Non esiste una maggioranza di governo”

Sergio Mattarella

Le consultazioni presidenziali si sono concluse con un nulla di fatto, i partiti sono rimasti sulle loro posizioni. Mattarella ha comunicato che ci saranno alcuni giorni di riflessione, in seguito ai quali partirà un secondo giro di consultazioni: "i partiti trovino un accordo, nessuno ha i voti per governare".

Irruzione della polizia francese a Bardonecchia: è scontro Italia-Francia

La Polizia francese irrompe in centro migranti a Bardonecchia, in Val di Susa, imponendo un test delle urine ad un migrante nigeriano sospettato di essere uno spacciatore. Il Ministero degli Esteri italiano ha protestato con l'ambasciatore francese a Roma, Christian Masset. Salvini e Meloni chiedono risposte dure.

Direzione Pd: Martina traghettatore, nessun “processo” a Renzi

La Direzione del Pd ha votato un documento che attribuisce a Maurizio Martina il ruolo di reggente in vista dell'Assemblea nazionale di metà aprile. Matteo Renzi non ha partecipato alla Direzione, ma ha avvertito amici ed avversari: "Mi dimetto da segretario del Pd come è giusto fare dopo una sconfitta. Ma non molliamo, non lasceremo mai il futuro agli altri".

Cronaca di un renzicidio annunciato

L'esibizione muscolare di Matteo Renzi in conferenza stampa, non ha sortito gli effetti sperati. Il renzicidio è imminente. Il Pd è ad un bivio pericoloso. L'oggi è rappresentato dal traghettatore Maurizio Martina; il domani potrebbe essere l'ex ministro Carlo Calenda, europeista, liberista e social.

SEGUICI SU

10,884FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,444FollowerSegui
29IscrittiIscriviti