Argomenti Mattarella

Argomento: mattarella

A Milano-Cortina le Olimpiadi Invernali 2026

milano-cortina olimpiadi invernali 2026

Milano-Cortina si aggiudicano le Olimpiadi Invernali del 2026, battuta Stoccolma alle elezioni del Comitato Olimpico Internazionale

Quel “verminaio” che non indigna i “custodi” della Costituzione

“Il verminaio destinato a venire alla luce”, come l'ha definito Giuseppe Ayala, vicepresidente della Fondazione Giovanni Falcone, meriterebbe reazioni forti e prese di posizioni nette da parte di quei “custodi” della Costituzione che, invece, continuano a temporeggiare, trincerandosi dietro parole masticate e silenzi indisponenti.

Giorgia Meloni: no al cavalierato ad Asmae Dachan

Giorgia Meloni contesta il conferimento alla giornalista italo-siriana Asmae Dachan dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica

Commissione d’inchiesta sulle banche: Mattarella mette dei paletti

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato la legge che istituisce la commissione di inchiesta sulle banche. Ma ha posto dei paletti

Italia-Cina. Firmato memorandum sulla ”Via della Seta”

Firmato memorandum sulla Via della Seta. A Villa Madama siglato l'accordo tra Italia e Cina. Il valore delle intese è di circa 2,5 miliardi di euro. Il potenziale sfiora, invece, i 20 miliardi di euro

Decreto Sicurezza: Mattarella firma ma scrive a Conte

decreto sicurezza

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha emanato in data odierna il decreto legge in materia di Sicurezza e Immigrazione e ha contestualmente inviato una lettera al Presidente del Consiglio Prof. Giuseppe Conte chiedendo il "rispetto" degli "obblighi costituzionali e internazionali dello Stato"

Grande è la confusione sotto il cielo: la situazione è eccellente per gli speculatori

Quando tutto sembrava fatto, con l'account del Quirinale che aveva già postato la foto del capo dello Stato e del presidente del Consiglio accomodati nello studio della Vetrata, è arrivato il colpo di scena. Cottarelli prende tempo, la lista dei ministri non è pronta, aumenta la confusione e le elezioni si avvicinano.

Mattarella affida l’incarico a Cottarelli, il signor spending review

Carlo Cottarelli, ex commissario alla spending review, ha ricevuto l'incarico di formare il governo dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il suo governo potrebbe avere vita breve, visto che l'unico gruppo parlamentare disponibile a votarlo è quello del Pd che può contare su 111 deputati e 52 senatori.

Der Präsident Mattarella

L'articolo 92 della Costituzione non sancisce alcun diritto di veto del Presidente della Repubblica soprattutto se le motivazioni sono quelle addotte da Mattarella: le “preoccupazioni del mercato". Il veto del capo dello Stato sul nome dell'economista Savona, è un atto marcatamente politico dalle conseguenze pesanti.

Governo: Conte rimette il suo mandato al Quirinale

Giuseppe Conte

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceverà il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, alle 19 di questa sera. Salvini (Lega) avverte: "Se salta tutto, ci sarà una frattura tra il popolo italiano e i palazzi". Luigi Di Maio (M5S): "Si chiude entro 24 ore o lasciamo perdere".

SEGUICI SU

10,889FanLike
35FollowerSegui
181FollowerSegui
1,487FollowerSegui
30IscrittiIscriviti