Argomenti Matteo Renzi

Argomento: Matteo Renzi

Il 2016 in pillole. L’anno delle morti eccellenti e dei clamorosi risvolti politici: Trump e Brexit dominano la scena.

2016, tra trump, terrorismo, terremoto.
Quello che sta per chiudere è stato un anno intenso per l'Italia e per il Mondo. Quali sono stati gli eventi che hanno caratterizzato il 2016? Quali momenti che ci hanno tenuti col fiato sospeso, o solamente, hanno caratterizzato le nostre giornate, a casa, a lavoro o al bar, o tra amici e conoscenti? Li riepiloghiamo brevemente: da Trump al Terremoto del Centro Italia, fino all'intenso mese di questo dicembre che sta per chiudere l'anno.

Il mercato ha fallito, MPS salvata dallo Stato

Nella notte di ieri, il Consiglio dei Ministri ha approvato il governo "salva-risparmio" con cui si provvederà a ricapitalizzare il Monte dei Paschi di Siena e le altre banche in difficoltà con 20 miliardi di soldi pubblici. Era l'unica soluzione possibile nell'epoca del bail-in, che è stato accantonato per salvare per l'ennesima volta la storica banca del PD.

Milano, Sala torna a fare il Sindaco

Giuseppe Sala
L'ex amministratore dell'Expo torna in carica come primo cittadino.

Il Presidente non eletto e la Costituzione “violata”

Gentiloni Renzi Costituzione
Il terzo governo incaricato della legislatura ha aperto una frattura tra "formalisti" e "materialisti" della Costituzione. La sensazione è che hanno entrambi torto e entrambi ragione. Quale soluzione per la politica e la costituzione italiana?

Chi è Marco Minniti, l’uomo dietro le quinte della sinistra italiana?

Chi è Marco Minniti? In questo articolo proviamo a descriverne la sfolgorante carriera, da cui emergono tuttavia anche contorni inquietanti.

Nasce il governo Gentiloni

18 ministri, di cui 5 senza portafoglio. Gentiloni e i ministri hanno giurato nelle mani del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Le opposizioni si indignano, mentre ALA e Verdini sono fuori dal governo e minacciano la fiducia del nuovo esecutivo.

IVA, deficit e MPS: la pesante eredità di Matteo Renzi al nuovo governo

Gentiloni, Renzi, Mattarella
Qual è l'eredità che Matteo Renzi lascia al nuovo governo? Dall'IVA al futuro di MPS, passando per il deficit, per l'Italia si prevedono nuovi ed inopportuni sacrifici.

Il Conte atlantico

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha affidato a Paolo Gentiloni l'incarico di formare un nuovo governo. Diversi ministri verso la conferma.

Verso il Governo Napolitano IV

giorgio napolitano
Crisi di governo: con la banca Mps degli amici da salvare e una Merkel da tutelare torna il governo del Presidente... Emerito. Appello al segretario del PD Renzi: andiamo al voto.

Referendum costituzionale: un voto di classe e di principio

Qual è la base elettorale del fronte del NO, che con la sua prevalenza al recente referendum ha segnato la fine del governo Renzi?

TOP NEWS

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people