Argomenti Matteo Renzi

Argomento: Matteo Renzi

Gentiloni abolisce i voucher e (forse) salta il fosso dei referendum

Gentiloni ha preferito evitare l’insidia referendaria: “l'Italia non ha bisogno di una campagna elettorale su temi come questi”.

Il trilemma del Pd

La commissione Congresso del Pd ha indicato il 9 aprile come data per le primarie.  Alle 16 di oggi la direzione per stabilire le regole congressuali.

Nuovo Italicum: Grillo e populisti unanimi, “voto subito”. Forza Italia spaccata, Mattarella frena

consulta - italicum
Alla sentenza della Corte Costituzionale sull'Italicum sono seguite le reazioni dei partiti politici. A parole c'è voglia di andare a votare presto, nei fatti si attende la fine della legislatura e la maturazione delle pensioni per i nuovi parlamentari. Mentre Grillo scrive a Mattarella.
La Consulta ha smontato l'Italicum: ballottaggio illegittimo

La Consulta smonta l’Italicum

I giudici della Consulta hanno dichiarato illegittimi il ballottaggio e le pluricandidature. E' “salvo”, invece, il premio di maggioranza al primo turno.

Cosa possiamo salvare del renzismo?

Analisi a mente fredda del renzismo e della sua eredità. Dall'annunciata rottamazione modernizzatrice alle pessime riforme del lavoro e della scuola.

Bertolaso bacchetta Errani e Curcio e si gode la “rivincita”

Otto anni e le palesi inefficienze dei governi dei governi Renzi e Gentiloni, per prendersi l'attesa rivincita. Guido Bertolaso ha atteso i suoi detrattori alla prova dei fatti e oggi che tutti sono costretti a rivalutare il suo sistema di interventi e il “modello L’Aquila”, pensato insieme all'ex premier Berlusconi, rompe gli indugi e spara a zero su chi in questi giorni non ha certo brillato per prontezza e concretezza. Ai tempi in cui era in sella, in soli 100 giorni, furono abbandonate le z...

Centro Italia: un territorio dimenticato da tutti. Il dramma di Rigopiano, l’incidente aereo e le polemiche. Trentadue le vittime di un Gennaio nero.

terremoto centro italia
Centro Italia martoriato da Terremoto e Maltempo. Quattro scosse tra le 10.30 e le 14 del 18 gennaio hanno superato la magnitudo di grado 5 della scala Richter. Il dramma dell'Hotel Rigopiano, nel pescarese, sommerso dalla slavina.
Maltempo e Terremoto: il dramma dell'Hotel Rigopiano
Adesso Bertolaso dà consigli al governo
Charlie Hebdo? La sua non è satira

Il 2016 in pillole. L’anno delle morti eccellenti e dei clamorosi risvolti politici: Trump e Brexit dominano la scena.

2016, tra trump, terrorismo, terremoto.
Quello che sta per chiudere è stato un anno intenso per l'Italia e per il Mondo. Quali sono stati gli eventi che hanno caratterizzato il 2016? Quali momenti che ci hanno tenuti col fiato sospeso, o solamente, hanno caratterizzato le nostre giornate, a casa, a lavoro o al bar, o tra amici e conoscenti? Li riepiloghiamo brevemente: da Trump al Terremoto del Centro Italia, fino all'intenso mese di questo dicembre che sta per chiudere l'anno.

Il mercato ha fallito, MPS salvata dallo Stato

Nella notte di ieri, il Consiglio dei Ministri ha approvato il governo "salva-risparmio" con cui si provvederà a ricapitalizzare il Monte dei Paschi di Siena e le altre banche in difficoltà con 20 miliardi di soldi pubblici. Era l'unica soluzione possibile nell'epoca del bail-in, che è stato accantonato per salvare per l'ennesima volta la storica banca del PD.

Milano, Sala torna a fare il Sindaco

Giuseppe Sala
L'ex amministratore dell'Expo torna in carica come primo cittadino.

PRIMA PAGINA

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people