Argomenti Matteo Renzi

Argomento: Matteo Renzi

Amministrative: il ritorno del centrodestra. Flop del M5S

Amministrative: il ritorno del centrodestra. Flop del M5S
L'ultimo test elettorale prima delle politiche, ripropone il modello "bipolare" con un centrosinistra non brillante che se la vedrà ai ballottaggi con un redivivo centrodestra. Nei 25 capoluoghi di provincia, passa al primo turno il solo Leoluca Orlando, sindaco di Palermo per la quinta volta. Flop del M5S, fuori dai ballottaggi nei quattro capoluoghi di Regione e in quasi tutte le grandi città.

Scontro Boschi-De Bortoli: M5S e Bersani si gettano nella mischia

La rivelazione, contenuta a pagina 209 del libro di Ferruccio De Bortoli, legata a Maria Elena Boschi e al caso-Banca Etruria, ha sollevato molte polemiche.

Treu alla guida del Cnel che voleva abolire

Incoerenze italiane. Il Consiglio dei ministri ha deliberato la nomina del prof. Tiziano Treu a Presidente del Cnel. Treu firmò l'appello per abolirlo.

Primarie Pd: Renzi “rottama” Orlando ed Emiliano

L'ex premier, Matteo Renzi, è stato riconfermato segretario del Pd con il 70,01 per cento dei voti validi, raccogliendo un milione e 283.389 preferenze.

Primo Maggio 2017: ma dobbiamo festeggiare davvero?

Il mondo del lavoro, che Pasolini definiva “dei campi, delle officine e dei cantieri”, è stato distrutto. Il primo maggio è la festa del lavoro sparito.

Inchiesta Consip: spunta un clamoroso depistaggio

L'inchiesta Consip è stata viziata da depistaggi a cominciare da un incontro tra l'imprenditore campano Alfredo Romeo e Tiziano Renzi, il padre di Matteo.

Terrorismo fuori controllo, colpisce la Russia. Altre 3 vittime dai feriti: 14 morti a San Pietroburgo

attentato san pietroburgo
Un ordigno improvvisato esplode alla metropolitana di San Pietroburgo, colpendo in pieno giorno la Russia di Putin. Terrorismo fuori controllo. 49 feriti, dodici in condizioni gravi. Tre giorni di lutto. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI

Gentiloni abolisce i voucher e (forse) salta il fosso dei referendum

Gentiloni ha preferito evitare l’insidia referendaria: “l'Italia non ha bisogno di una campagna elettorale su temi come questi”.

Il trilemma del Pd

La commissione Congresso del Pd ha indicato il 9 aprile come data per le primarie.  Alle 16 di oggi la direzione per stabilire le regole congressuali.

Nuovo Italicum: Grillo e populisti unanimi, “voto subito”. Forza Italia spaccata, Mattarella frena

consulta - italicum
Alla sentenza della Corte Costituzionale sull'Italicum sono seguite le reazioni dei partiti politici. A parole c'è voglia di andare a votare presto, nei fatti si attende la fine della legislatura e la maturazione delle pensioni per i nuovi parlamentari. Mentre Grillo scrive a Mattarella.
La Consulta ha smontato l'Italicum: ballottaggio illegittimo

PRIMA PAGINA

EDITORIALE