Argomenti Matteo Renzi

Argomento: Matteo Renzi

Terremoto Centro Italia: un ricordo a tre anni da quel 24 agosto

terremoto centro italia

Quel 24 agosto del 2016 intere cittadine del Centro Italia sono state rase completamente al suolo dl terremoto: il ricordo terribile di quella notte, e una riflessione.

Prende forma il governo dell’ammucchiamento

Prende forma il governo dell'ammucchiamento. Procrastinando il ritorno alle urne, tanti miracolati salverebbero le proprie poltrone, destinate ad essere tagliate non da una legge costituzionale ma da un calcio nel sedere, metaforicamente parlando, da parte degli elettori.

I genitori di Matteo Renzi agli arresti domiciliari

Arresti domiciliari per i genitori di Matteo Renzi, Tiziano Renzi e Laura Bovoli. Le misure sono state emesse dal gip di Firenze per bancarotta fraudolenta e per emissione e utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti.

Dall’Italia alla Spagna, dalla Francia all’Albania, la crisi delle forze “euro-progressiste” in Europa

La ormai ex sinistra europea, avendo abbandonato il socialismo in favore di uno slavato liberal-liberismo, si trova oggi dinanzi alla crisi di consensi e di identità. I casi sono numerosi, dentro e fuori l'UE. A destra, e fra le varie forze politiche concorrenti, mancano però obiettività e capacità di analisi, sufficienti a rendere stabile nel tempo l'attuale successo, col rischio che resti solo effimero.

Il PD è morto, ma nessuno ha il coraggio di staccare la spina

Criticare il PD, oggi, è un po' come sparare sulla Croce Rossa. Il problema, però, è che dietro quella realtà morente si nasconde un altro mondo, ben più vasto ed ammanicato con l'economia e la politica, che non è certo disposto a subire passivamente la fine: dalle coop rosse e bianche al sindacato, dall'informazione alla Magistratura, e via dicendo. La lotta inizierà a farsi dura proprio da ora, e i colpi di coda saranno estremamente pericolosi.

Crisi Carige: interviene il Governo, tutelato il risparmio

Sembra risolversi positivamente, almeno per ora, la vicenda di Carige, il grosso istituto bancario genovese che da tempo navigava in cattive acque. Il nuovo decreto, varato dal governo, metterà infatti in sicurezza i suoi dipendenti e risparmiatori, ricalcando sostanzialmente le procedure già adottate in passato per MPS e le banche venete. L'opposizione, ben guardandosi dal rievocare Banca Etruria ed altre vicende affine, risponde intanto lanciando i suoi soliti strali.

Caos Manovra: il PD ha già dimenticato la “Ghigliottina” della Boldrini

Laura Boldrini e la Ghigliottina

Durante l'approvazione della Legge di Bilancio 2019, l'On. Fiano protesta in modo veemente, lanciando il testo della manovra in direzione dei banchi del governo. Ma ha già dimenticato la Ghigliottina della Boldrini e le altre scorciatoie adottate dai governi del Partito Democratico.

Agli arresti Mario Oliverio, governatore della Calabria: nuove frane (sottopelle) nel PD

Col governatore della Calabria Mario Oliverio messo in obbligo di dimora, per il PD è piovuta una nuova tegola, in una situazione che si cerca in tutti i modi di minimizzare dietro al grande spettacolo della corsa alla Segreteria Nazionale. Ma in realtà le crepe non fanno che aumentare...

Deficit al 2,4%? Qualcosa di normale in un’economia avanzata

Un anno e mezzo fa, Matteo Renzi propose alla Commissione Europea di fare deficit al 2,9% per 5 anni consecutivi. Ciò dimostra che è necessità normale per uno Stato avanzato ricorrere al deficit di bilancio per stimolare consumi, abbassare le tasse e fare investimenti.

Di Maio: “I Benetton facciano i nomi dei politici e dei giornali che hanno finanziato”

Luigi Di Maio

"Fuori i prenditori dallo Stato" ha scritto il vice premier nonché Ministro del Lavoro Luigi Di Maio in un post sul blog dei 5 Stelle e su Facebook

SEGUICI SU

10,880FanLike
35FollowerSegui
184FollowerSegui
1,481FollowerSegui
29IscrittiIscriviti