Argomenti Matteo Renzi

Argomento: Matteo Renzi

Deficit al 2,4%? Qualcosa di normale in un’economia avanzata

Un anno e mezzo fa, Matteo Renzi propose alla Commissione Europea di fare deficit al 2,9% per 5 anni consecutivi. Ciò dimostra che è necessità normale per uno Stato avanzato ricorrere al deficit di bilancio per stimolare consumi, abbassare le tasse e fare investimenti.

Di Maio: “I Benetton facciano i nomi dei politici e dei giornali che hanno finanziato”

Luigi Di Maio

"Fuori i prenditori dallo Stato" ha scritto il vice premier nonché Ministro del Lavoro Luigi Di Maio in un post sul blog dei 5 Stelle e su Facebook

Il Terremoto nel Centro Italia e il Belpaese che bello più non è…

Terremoto Centro Italia

A due anni dal terremoto del Centro Italia che ha spazzato via Amatrice e costretto migliaia di italiani a vivere da sfollati. Con il crollo del Ponte Morandi l'emblema di un'Italia in crisi: provinciale, triste, picconata a colpi di austerity.

Italia, è allarme renzismo: al Pd basta un uovo per fare una frittata

I carabinieri di Moncalieri hanno identificato i tre ragazzi che hanno ferito la discobola Daisy Osakue colpendola a un occhio con un uovo lanciato da un'auto in corsa. Si tratta di tre ragazzi maggiorenni di Vinovo, La Loggia e Moncalieri (Torino), che hanno utilizzato una Fiat Doblò, intestata al padre di uno loro, Roberto De Pascali consigliere Pd del comune di Vinovo ed ex candidato sindaco.

Sbarchi: i ministri Toninelli e Salvini criticano l’operazione “Sophia”

La nave militare irlandese Samuel Beckett, con a bordo 106 migranti ,è approdata sabato nel porto di Messina. Salvini e Toninelli criticano l'accordo Sophia. Per il ministro delle Infrastrutture Toninelli, la Beckett fa parte delle imbarcazioni militari coinvolte nell'operazione "con cui Renzi ha svenduto gli interessi dell'Italia".

Lega padrona. Il Carroccio surclassa il Pd ed espugna le sue roccaforti

Ballottaggi amministrative: Lega padrona

Ballottaggi: boom della Lega che trascina il centrodestra. Il Pd viene travolto in Toscana e in Emilia. I Cinque Stelle si affermano ad Avellino e Imola. Tensione nel Pd.

Serie A, 38a giornata: finale al cardioplama, Inter in Champions! Buffon lascia la Juve dopo 17 anni

Gianluigi Buffon

Nell'ultima giornata che ha sancito l'addio di Buffon dalla Juventus arriva la sorpresa: la Lazio scivola nello scontro diretto contro l'Inter con i nerazzurri che agguantano l'ultimo posto per la Champions. Per il resto rispettati i pronostici: Milan sesto, Crotone terzultimo e retrocesso.

Governo, Di Maio: “premier sarà un uomo del popolo”. Nel pomeriggio leader M5S con Salvini al Colle

Luigi Di Maio

Di Maio: "presto verrà sciolto il nodo del Premier, sarà un uomo del popolo". Plebiscito della base del Cinque Stelle per il contratto di governo. Lega consulta i suoi in piazza, mentre Berlusconi e Meloni rilasciano dichiarazioni ostili all'accordo. Partito Democratico ostaggio delle faide tra renziani e anti-renziani.

Lunedì ultimo giro di consultazioni per Mattarella

Nuovo giro di consultazioni in programma per lunedì. ll capo dello Stato, Sergio Mattarella, chiamerà i partiti, per la terza ed ultima volta, per capire se ci sono altre proposte finora rimaste coperte. Martina si piega a Renzi e chiude al M5S. Salvini invita Di Maio a sedersi ad un tavolo ma il grillino rifiuta.

Di Maio pensa al voto, Renzi alla Direzione del Pd e Salvini all’incarico

Di Maio pensa al voto, Renzi alla Direzione del Pd e Salvini all'incarico di governo. Le elezioni regionali friulane e l'uscita televisiva di Renzi, hanno costretto i pentastellati a rivedere l'agenda politica. La direzione del Pd si avvicina. Il leader del Carroccio: "Cercherò di dare un governo all'Italia"

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,749FanLike
36FollowerSegui
144FollowerSegui
1,470FollowerSegui
26IscrittiIscriviti

EDITORIALE