Argomenti Matteo Salvini

Argomento: Matteo Salvini

Conte bacchetta gli alleati e chiede chiarezza e coesione

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha rivolto un ultimatum ai suoi vice, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, leader del Movimento 5 Stelle e Lega. Conte si è detto pronto a rimettere il suo mandato in caso di una mancata presa di posizione chiara e netta dei due leader che faccia uscire il governo dalla fase di stallo in cui si trova da aspettative

Rixi condannato si dimette, ma Salvini rilancia: ora Tav, Flat Tax e codice appalti

Salvini e Rixi

Con la condanna e le dimissioni di Rixi, aumenta la tensione tra i due partiti della maggioranza di governo. Salvini con il vento in poppa rilancia le proposte della Lega, forte del risultato delle elezioni europee, poi attacca i Cinquestelle su tutto.

Unione Poste e Telecomunicazioni Europee

Commissione Europea Juncker

Dopo le elezioni europee è la volta della Commissione Europea: arrivata la lettera che minaccia l'Italia di infrazione per il debito pubblico. Attesa la risposta del governo entro venerdì.

Le inutili elezioni europee

elezioni europee: sovranisti

Le elezioni europee sono poco più che un test sulla tenuta dei partiti. Poco è cambiato dopo il voto, se non le reazioni dei media e del PD, che tirano Di Maio per la giacchetta. Tuttavia hanno lasciato un messaggio molto importante: l'Europa dei liberali non è riformabile.

La Lega espugna Riace, Lampedusa e Rosarno. Il fallimento dei politici “scafisti”

Lega, Salvini, Europee 2019

Le roccaforti (sopratutto simboliche) della sinistra "scafista", vale a dire Riace, Lampedusa e Rosarno sono state espugnate dalla Lega. 

Le relazioni pericolose…

denis verdini

Dal Patto del Nazareno al Patto di Dumbo. È questa la nuova evoluzione dei centristi e moderati d'Italia, con un unico comun denominatore: Denis Verdini.Due giorni fa il vicepremier e leader leghista Matteo Salvini è stato visto mano nella mano alla prima del film Dumbo, rivisitazione di Tim Burton del celebre capolavoro Disney, con la figlia di Verdini, Francesca, 26 anni.Potrebbe sembrare una vicenda di gossip come un'altra se non fosse che...

Xi Jinping accolto a Roma con tutti gli onori, ma non mancano le polemiche

L'accoglienza riservata da Conte e da Mattarella a Xi Jinping e alla sua consorte Peng Liyuan è stata decisamente lusinghiera, ma pesa comunque la sprezzante assenza di Salvini, a dimostrazione che questo paese è ancora ben lontano dall'avere una piena chiarezza in termini di realismo e di strategia.

Caso Diciotti, il Senato nega l’autorizzazione a procedere contro Salvini

Il Senato ha respinto l'autorizzazione a procedere contro il ministro Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona aggravato per la nave Diciotti.

Paura sul bus: senegalese sequestra 51 bambini e dà fuoco al mezzo

Un senegalese con dei precedenti penali, ha sequestrato un bus con a bordo 51 ragazzini della scuola media Vailati di Crema. I carabinieri hanno evitato il peggio.

Migranti, Salvini: “Con noi zero sbarchi nel 2019”

Matteo Salvini

La Lega di Salvini gongola: gli sbarchi sono diminuiti del 95%. Il Carroccio svetta sempre più in alto nei consensi, mentre l'opposizione Pd tenta di riorganizzarsi con il nuovo segretario Zingaretti.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,940FanLike
35FollowerSegui
174FollowerSegui
1,547FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE