Argomenti Matteo Salvini

Argomento: Matteo Salvini

Le relazioni pericolose…

denis verdini

Dal Patto del Nazareno al Patto di Dumbo. È questa la nuova evoluzione dei centristi e moderati d'Italia, con un unico comun denominatore: Denis Verdini.Due giorni fa il vicepremier e leader leghista Matteo Salvini è stato visto mano nella mano alla prima del film Dumbo, rivisitazione di Tim Burton del celebre capolavoro Disney, con la figlia di Verdini, Francesca, 26 anni.Potrebbe sembrare una vicenda di gossip come un'altra se non fosse che...

Xi Jinping accolto a Roma con tutti gli onori, ma non mancano le polemiche

L'accoglienza riservata da Conte e da Mattarella a Xi Jinping e alla sua consorte Peng Liyuan è stata decisamente lusinghiera, ma pesa comunque la sprezzante assenza di Salvini, a dimostrazione che questo paese è ancora ben lontano dall'avere una piena chiarezza in termini di realismo e di strategia.

Caso Diciotti, il Senato nega l’autorizzazione a procedere contro Salvini

Il Senato ha respinto l'autorizzazione a procedere contro il ministro Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona aggravato per la nave Diciotti.

Paura sul bus: senegalese sequestra 51 bambini e dà fuoco al mezzo

Un senegalese con dei precedenti penali, ha sequestrato un bus con a bordo 51 ragazzini della scuola media Vailati di Crema. I carabinieri hanno evitato il peggio.

Migranti, Salvini: “Con noi zero sbarchi nel 2019”

Matteo Salvini

La Lega di Salvini gongola: gli sbarchi sono diminuiti del 95%. Il Carroccio svetta sempre più in alto nei consensi, mentre l'opposizione Pd tenta di riorganizzarsi con il nuovo segretario Zingaretti.

Gli iscritti alla piattaforma “Rousseau” si schierano con Matteo Salvini

Rousseau

Gli iscritti alla piattaforma “Rousseau” del Movimento 5 Stelle hanno votato a maggioranza contro l'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno Matteo Salvini per il caso della nave Diciotti. Hanno votato 52.417 iscritti. La votazione odierna è stata quella con il maggior numero di votanti di sempre in una singola giornata per la piattaforma.

Sul Venezuela, la linea del governo Conte ricorda quella della vecchia DC (e meno male!)

Le posizioni del governo Conte nei confronti della crisi venezuelana non sono molto diverse da quelle che, in altri tempi, venivano espresse dai vecchi leader democristiani dorotei, Aldo Moro in primis. Allora come oggi, in un'Europa schierata su posizioni di fondamentalismo politico, una simile linea, semplicemente equilibrata, appare persino rivoluzionaria.

A Strasburgo il processo a Conte: “Io burattino? Forse lo è chi risponde alle lobby”

A Strasburgo, nella giornata di ieri, è andato in atto una sorta di processo al primo ministro Conte, coi pesanti attacchi in particolare del liberale Verhofstadt e del socialista Bullman, a cui sono corrisposte repliche altrettanto forti.

Tensione Italia-Francia, Parigi richiama l’ambasciatore a Roma

Emmanuel Macron

La Francia ha annunciato di aver richiamato l'ambasciatore a Roma per consultazioni. La decisione sarebbe in seguito “agli attacchi senza precedenti del governo italiano”, secondo quanto riferisce il ministero degli Esteri francese.

Paolo Savona nominato dal Cdm nuovo presidente della Consob

Il ministro degli Affari europei Paolo Savona è stato nominato dal Consiglio dei ministri nuovo presidente della Consob, l'autorità garante della borsa

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,915FanLike
35FollowerSegui
163FollowerSegui
1,555FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE