Argomenti Matteo Salvini

Argomento: Matteo Salvini

Crollo del ponte, Salvini: “Incredibile faccia tosta di Atlantia (Autostrade)”

Matteo Salvini è tornato sulla questione del crollo del ponte di Genova, dopo gli interventi di ieri per replicare con durezza ad Atlantia

Bonus 80 euro, Salvini e Di Maio in coro: “Non lo aboliremo, è una fake news”

Matteo Salvini

Il vicepremier Matteo Salvini smentisce l'ipotesi di un taglio del bonus di 80 euro introdotto dal governo Renzi: "lavoriamo per il contratto di governo".

Gli “azionisti” politici di “Tele-Nazareno” hanno paura di Foa

Marcello Foa incarna una visione del mondo e dei rapporti geopolitici molto diversa da quella dominante per anni nel Parlamento e nei salotti televisivi. Il patto del Nazareno tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, si è rinsaldato per impedire la sua elezione a presidente della Rai.

Rom: Salvini e la Raggi danno il via agli sgomberi nella Capitale

Salvini e la Raggi hanno dato il via allo sgombero di un campo rom a Roma. Protestano le associazioni a causa del mancato rispetto del parere della CEDU

Ieri la “Diciotti”, oggi un barcone con 450 migranti: è strategia?

Migranti: la nave Diciotti

Un barcone con 450 migranti a bordo sarebbe a poche miglia da Linosa e a 20 miglia da Lampedusa, dove potrebbe arrivare nella prima mattinata di domani. Ieri la "Diciotti", oggi questo peschereccio. Se non è una strategia, è qualcosa che le assomiglia molto. Chi orienta i traffici di uomini ed imbarcazioni sta puntando a mettere il governo italiano di fronte al "fatto compiuto", per farne emergere le contraddizioni interne, con l'appoggio di diverse "quinte colonne", i cui nomi e volti stanno emergendo in maniera sempre più chiara.

La Germania dinanzi ad un bivio cruciale. Che fare?

Germania: Merkel e Seehofer

La Germania vive il più profondo isolamento sullo scenario internazionale dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ed è ora davanti ad un bivio decisivo: proseguire su una strada che ha già dimostrato mancare di lungimiranza ed ampio respiro oppure tentare un radicale cambio di paradigma.

Governo giallo-verde: al di là dei risultati concreti, è in atto un cambiamento di paradigma

Governo Conte

Il governo giallo-verde al momento ha concentrato la propria azione su alcuni temi chiave. Ha ottenuto sopratutto un cambiamento di paradigma.

Lega padrona. Il Carroccio surclassa il Pd ed espugna le sue roccaforti

Ballottaggi amministrative: Lega padrona

Ballottaggi: boom della Lega che trascina il centrodestra. Il Pd viene travolto in Toscana e in Emilia. I Cinque Stelle si affermano ad Avellino e Imola. Tensione nel Pd.

Salvini a Tripoli: “Centri di accoglienza nei confini meridionali della Libia”

Salvini incontra governo libico a Tripoli

L'incontro fra Matteo Salvini e le autorità libiche di Tripoli, secondo i resoconti, è stato molto promettente e condurrà ad una conferenza sull'immigrazione che si terrà a settembre in Libia.

Salvini e Di Maio incendiano l’Europa sui migranti

salvini e di maio: stretta di mano

Le prime decisioni del governo gialloblù, guidato dal trio Conte-Salvini-Di Maio, hanno causato uno scossone all'interno dell'Europa, in particolare nella Germania guidata da Angela Merkel: a Berlino tiene banco la crisi tra la Cancelliera e il ministro degli interni Orst Seehofer, leader della CSU. Macron ora teme di perdere il ruolo egemone della Francia in Africa e nel Mediterraneo.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

0FanLike
34FollowerSegui
0FollowerSegui
1,464FollowerSegui
23IscrittiIscriviti

EDITORIALE