Argomenti Matteo Salvini

Argomento: Matteo Salvini

Salvini a Tripoli: “Centri di accoglienza nei confini meridionali della Libia”

Salvini incontra governo libico a Tripoli

L'incontro fra Matteo Salvini e le autorità libiche di Tripoli, secondo i resoconti, è stato molto promettente e condurrà ad una conferenza sull'immigrazione che si terrà a settembre in Libia.

Salvini e Di Maio incendiano l’Europa sui migranti

salvini e di maio: stretta di mano

Le prime decisioni del governo gialloblù, guidato dal trio Conte-Salvini-Di Maio, hanno causato uno scossone all'interno dell'Europa, in particolare nella Germania guidata da Angela Merkel: a Berlino tiene banco la crisi tra la Cancelliera e il ministro degli interni Orst Seehofer, leader della CSU. Macron ora teme di perdere il ruolo egemone della Francia in Africa e nel Mediterraneo.

Ungheria, approvata legge anti Soros

George Soros

L'Ungheria di Orbàn non molla e rilancia sui migranti: approvata legge che punisce con la reclusione organizzazioni e individui che aiutano i clandestini.

Salvini incontra Strache e Kickl a Roma

Salvini, Strache

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha incontrato a Roma il vicepremier austriaco Heinz-Christian Strache e il ministro dell'Interno Herbert Kickl. Salvini: "Contiamo molto sul semestre di presidenza austriaca dell'Unione Europea per cambiare le regole dell'immigrazione e dell'asilo in modo che siano a vantaggio dei pochi e veri rifugiati".

Migranti: Conte non andrà a Bruxelles a firmare una bozza già pronta

Giuseppe Conte

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, non andrà a Bruxelles, al vertice sui migranti, per sottoscrivere una bozza già preparata. Lo sottolineano fonti del Governo, evidenziando l'irritazione di Palazzo Chigi per i contenuti del documento circolati in queste ore.

Conte a Macron: “Istituire hotspot nei Paesi africani d’origine”

Emmanuel Macron, Giuseppe Conte

Il premier italiano Giuseppe Conte ha incontrato il presidente francese Emmanuel Macron a Parigi. Tra le proposte sul tavolo, quella di creare degli hotspot nei Paesi africani, in modo da effettuare le procedure di richiesta di asilo fuori dai confini dell'Ue, anziché dentro.

Aquarius, Salvini: “Aspetto le scuse dalla Francia”

matteo salvini

Il Ministro degli Interni Matteo Salvini ha riferito oggi in Senato sulla vicenda dell'Aquarius. Salvini ha chiesto le scuse del presidente francese Macron. Dopo il dietrofront di Conte ora il Ministro degli Esteri Tria annulla il suo viaggio a Parigi, la Farnesina convoca ambasciatore francese.

Aquarius o dell’ipocrisia degli umanitari

Aquarius

Nelle ultime 48 ore, a causa dell'affaire Aquarius, stiamo assistendo a uno spettacolo surreale, con annesse citazioni bibliche da parte di atei dichiarati. Cardinali, scafisti, e opinionisti di ogni tipo e specie uniti in un grido di dolore collettivo: "aprite i porti, in nome di Dio!""

Elezioni amministrative: la Lega avanza ancora, frena il M5S e il Pd non recupera

elezioni amministrative

Amministrative: il centrodestra vince in Veneto e in Sicilia, il Pd conquista Brescia e Trapani ma perde in città roccaforti come Terni. Il centrosinistra, che complessivamente aveva 16 sindaci nei 20 comuni capoluogo di provincia, ne riconferma solo due al primo turno (le già citate Trapani e Brescia). Frena il Movimento 5 stelle.

Aquarius, Africa e migranti: una storia complicata ma non incomprensibile

Aquarius

Le origini del fenomeno migratorio sono ormai di vecchia data e, tutto sommato, neppure troppo difficili da identificare. Ma, per farlo, occorre squarciare un grosso velo d'ipocrisia: l'ipocrisia di chi, dopo averlo provocato con le sue politiche di stampo colonialista e neocolonialista, ha poi anche la presunzione di venire a far le pulci a coloro che non ne vogliono pagare almeno in toto il prezzo.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

0FanLike
31FollowerSegui
0FollowerSegui
1,464FollowerSegui
23IscrittiIscriviti

EDITORIALE