Argomenti Mauro Pili

Argomento: Mauro Pili

Scippo del mare sardo, OP intervista l’On. Mauro Pili: “Pd responsabile Accordo di Caen”

Cessione del mare alla Francia, accordi di Caen, difesa dei pescatori sardi, identità territoriale, attività parlamentare, appartenenza e dignità. Di questo ed altro abbiamo parlato con l’onorevole Mauro Pili, leader di Unidos, che ci ha concesso una lunga ed intensa intervista.

Mare ceduto ai francesi: bufala o verità? Facciamo chiarezza

Accordo Caen

Torna a far discutere la presunta cessione di sovranità marittima del nostro paese, che avrebbe scelto secondo alcuni di concedere alla Francia alcune zone del Tirreno quotidianamente battute dai pescatori italiani. Il nostro giornale ha seguito la storia dell'Accordo di Caen con assiduità dal 2016, ripercorriamone le tappe, smontando le fake news dei "cacciatori di bufale".

Pili (Unidos): “No alle bollette elettriche maggiorate dai debiti dei morosi”

Il leader di Unidos Mauro Pili ha annunciato di aver promosso con il suo movimento un'imponente mobilitazione sarda e nazionale contro la delibera dell’autorità per l'energia che prevede appunto di scaricare su tutti gli utenti i debiti dei morosi. Migliaia ogni ora le firme sulla piattaforma nazionale Change.org

Centro immigrati ad Iglesias: via libera della Camera con i voti di Pd e M5S

La Camera respinge la proposta avanzata da Mauro Pili. Nel carcere di Iglesias sarà realizzato il centro regionale permanente per rimpatri di immigrati.

Pili: “I migranti nel porto di Cagliari si scambiano rotoli da 100 euro”

"Nel porto di Cagliari una decina di migranti si scambiano documenti e rotoli di denaro da 100 euro". Su facebook la nuova denuncia del deputato Mauro Pili.

Pili (Unidos): “Otto migranti trasferiti da Cagliari a Palermo con volo della Gdf”

Otto migranti trasferiti da Cagliari in Sicilia con volo della Gdf. Mauro Pili annuncia la presentazione di un'interrogazione al Ministro dell'Interno.

Sardegna: pazienti dimessi per accogliere i profughi

Il direttore del presidio ospedaliero di Sassari, attraverso una circolare urgente e riservata, avrebbe deciso di accelerare le procedure di dimissione di alcuni pazienti, per liberare posti letto e far fronte al nuovo sbarco di migranti previsto tra qualche ora a Porto Torres. A denunciare il fatt...

Mare ceduto ai Francesi: presentata denuncia per “Infedeltà in affari di Stato”

Stamattina, 16 marzo 2016, il deputato di Unidos Mauro Pili ha presentato un esposto di denuncia per "Infedeltà in affari di Stato" (art.264 c.p.). In Regione Toscana il PD regionale respinge una mozione presentata da Claudio Borghi Aquilini.

Mare ceduto ai francesi: i pescatori danno battaglia!

Ormai anche le tv e i giornali nazionali più importanti hanno iniziato a trattare dell’argomento del territorio marittimo ceduto alla Francia con un accordo bilaterale firmato a Caen, il 21 Marzo 2015, dai Ministri degli Esteri di Italia e Francia. A detta della Farnesina, quest’accordo si è reso n...

L’Italia, una e divisibile

Alcuni giorni fa avevamo parlato della clamorosa notizia dell’accordo segreto tra Francia e Italia, in cui il governo italiano si impegnava a cedere a favore della Francia parti consistenti di territorio marittimo a nord della Sardegna e parte in Liguria. Ora, oltre a confermare tutto ciò che abbiam...

SEGUICI SU

10,897FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,444FollowerSegui
29IscrittiIscriviti