Argomenti Medicina

Argomento: medicina

Il mistero di Phineas Gage

Phineas Gage

Phineas Gage era un operaio statunitense che nel 1848 subisce un gravissimo incidente, dal quale riuscirà a sopravvivere, nonostante avesse riportato il danneggiamento del lobo frontale sinistro del cervello e la perdita di un occhio. Un mistero ancora irrisolto dalla comunità scientifica.

La rivista in lingua inglese BMJ Open accusa la comunità scientifica di complicità con Pechino

Anche la British Medical Association, attraverso i suoi organismi BMJ e la rivista BMJ Open, sposa la campagna della crociata contro la Cina, sfruttando il tema non semplice delle donazioni di organi. Si arriva molto rapidamente a sposare le cause di fittizi tribunali londinesi che fanno una chiara politica contro Pechino, funzionale agli interessi di certi settori del mondo politico anglosassone, secondo una procedura di delegittimazione mediatica e politica che abbiamo già visto anche in tante altre occasioni in passato, e non solo contro la Cina.

Le Mutilazioni Genitali Femminili (MGF), una pratica da estirpare

Nella Giornata Mondiale contro le Mutiliazioni Genitali Femminili, Gilles Gallizzi ne spiega il fenomeno, propria di alcune aeree del Medio Oriente e dell'Africa Subsahariana, e su cui anche il nostro paese si è visto chiamato ad intervenire.

Gli psicoterapeuti e i loro imprevisti concorrenti

L'accesso alle cure psicologiche e psichiatriche fornite dal nostro Servizio Sanitario Nazionale è generalmente abbastanza facile per alcune tipologie di utenti: minori, anziani, disabili, famiglie, persone che soffrono di dipendenze e infine coloro che sono affetti da disturbi particolarmente sever...

Dalla gravità artificiale alle “coltivazione” di parti del corpo: ecco perché i BRICS sono più avanti di noi

I Paesi del BRICS dimostrano, ancora una volta, di poter competere con quelli occidentali, dalla gravità artificiale alla "coltivazione delle orecchie"

SEGUICI SU

10,862FanLike
35FollowerSegui
185FollowerSegui
1,471FollowerSegui
29IscrittiIscriviti