Argomenti Messi

Argomento: messi

Mondiali, 3a giornata: bocciati e promossi

0
mondiali russia 2018

Il portiere-pastore e gli altri bocciati e promossi del terzo turno dei Mondiali. Da domani si fa sul serio: via agli ottavi!

Mondiali, 2a giornata: bocciati e promossi

Mondiali Russia 2018: promossi e bocciati della 2a giornata

I bocciati e i promossi di queste gare della seconda giornata dei mondiali di Russia 2018. Il grande sorpasso asiatico sulle compagini dell'Africa.

Mondiali di calcio Russia 2018, per i bookmakers Germania e Brasile sono le favorite

0
Mondiali Russia 2018: le favorite dei bookmakers

I bookmakers a meno di 60 giorni dall'inizio dei mondiali di Russia 2018 vedono favorite la Germania, campione uscente, e il nuovo Brasile di Tite, che ha condotto senza discussione il girone di qualificazione sudamericano. Ma non mancheranno le sorprese.

Nostalgia canaglia: perché è sbagliato paragonare calciatori e squadre di epoche diverse

0
nostalgia - maradona e pelè

Dai tempi di Giuseppe Meazza a quelli di Lionel Messi tutti gli appassionati di calcio tendono a mitizzare la propria epoca e i propri beniamini.

Libreria: Sognando Messi

0

Il riassunto del libro sta tutto in due pagine. Leggendo a pagina 15 scopriamo che Sandro Mazzola racconta di aver indossato la sua prima casacca ufficiale a 12 anni. Qualche pagina più in là, più precisamente alla 52, si scopre che i bambini avvicinati (forzatametne) al calcio abbandonano in massa ...

Pedro regala la Supercoppa Europea al Barça

0

È stata la partita del tutto. Del punteggio più alto in una Supercoppa europea (5-4). Dei gol su punizione (ben tre, tutti di pregevolissima fattura). Di Leo Messi, ma non è una novità (una doppietta per l'argentino più un altro gol procurato). Degli attacchi caldissimi e delle difese colabrodo. De...

Supercoppa Europea: è affare spagnolo

0

Spettacolare antipasto di stagione europea con Barcellona e Siviglia che si giocano a Tblisi la Supercoppa Europea. I campioni d'Europa saranno senza Neymar.

In Argentina si torna in campo

0

L'addio al calcio di Sebastián Battaglia, i tormenti di Messi, il mercato della Primera División Primera División. Riparte il campionato argentino: più gol e meno chiacchiere!

Un’Argentina senza leader?

0

Il Panenka con il quale Alexis Sanchez ha consegnato la prima Copa América alla sua nazionale apre una serie di interrogativi sulla reale consistenza della nazionale argentina, considerata da molti una delle più talentuose della storia del paese sudamericano. Il problema principale sembra l’assenza ...

La vigilia di Cile-Argentina, con un occhio alla Coppa di Argentina…

0

Un intero paese, una sola partita e (forse) un solo uomo a dividere Lionel Messi dal primo trionfo con l’Albiceleste: il Cile, la finale e (forse) Gary Medel. A poche ore dal calcio d’inizio i media argentini appaiono più interessati a Sampaoli che al Tata Martino e le indiscrezioni sull’undici dell...

PRIMA PAGINA

Eritrea e Somalia: nazioni sorelle, da sempre

1
Davvero fruttuosa ed importante la visita del nuovo Presidente somalo Hassan Sheikh Mohamud ad Asmara, in Eritrea, dove si è incontrato col Presidente eritreo Isaias Afewerki. Si conferma e si rilancia lo storico legame fra le due nazioni da sempre sorelle e figlie della stessa anima.