Argomenti Michel Temer

Argomento: Michel Temer

Brasile, per Lula s’avvicina il carcere. Cresce la tensione nel paese

La non facile decisione assunta dal Tribunale Supremo Federale di negare l'habeas corpus a Lula apre a quest'ultimo le porte del carcere, allontanandolo per sempre dalla possibilità di ricandidarsi alla guida del Brasile. In piazza, nel frattempo, si scatena la rabbia dei suoi sostenitori.

Brasile: sentenza politica contro Luiz Inacio Lula da Silva. Non potrà essere rieletto

Quello contro Lula sembra sempre più accanimento giudiziario, teso ad impedirne a tutti i costi il ritorno alla presidenza in Brasile. Non a caso il suo partito, il PT, ha parlato senza mezzi termini di "farsa giuridica".

Cesare Battisti: arrestato mentre scappava in Bolivia, è stato rilasciato dalla magistratura brasiliana

Cesare Battisti sarebbe stato fermato dalla polizia brasiliana nel corso di un normale controllo, a quanto pare mentre cercava di abbandonare il Brasile alla volta della Bolivia. Con sé, riferisce O Globo, aveva anche molto denaro in contanti.

Nuove accuse di corruzione mirano a fermare Dilma Rousseff e Luiz Inacio Lula da Silva

Una nuova scure giudiziaria sta calando su Luiz Inacio Lula da Silva e su Dilma Rousseff, con nuove accuse di corruzione che sembrano più che altro confezionate a tavolino per metterli fuori gioco politicamente. Nonostante tutto ciò, infatti, nei sondaggi Lula continua a rimanere il politico più popolare in Brasile.

A Xiamen, in Cina, il nono vertice dei BRICS. Fra prove d’allargamento e questione nordcoreana

Nono summit dei paesi BRICS a Xiamen, Cina

Al nono vertice di Xiamen sono nati i cosiddetti "BRICS Plus". Grande soddisfazione di Xi Jinping, mentre Vladimir Putin ha vestito i panni del mattatore.

Brasile, grosso sgambetto a Luis Inacio Lula da Silva, condannato a nove anni per corruzione

La condanna a Lula serve ad impedirgli di candidarsi nel 2018 per favorire i suoi rivali. Sempre che non venga sovvertita nel secondo grado...

Brasile: nuova rivolta carceraria e dimissioni del Segretario della Gioventù di Michel Temer

Brasile: dopo le sanguinose rivolte carcerarie di Manaus e di Boa Vista, arrivano le dimissioni del Segretario della Gioventù del Presidente Michel Temer.

Brasile: Lula e Mujica in piazza contro il governo di Temer

Anche Pepe Mujica viene in soccorso di Luiz Inacio Lula da Silva impegnato nelle proteste contro la discussa presa del potere da parte di Michel Temer.

Dilma Rousseff vittima di un golpe

Michel Temer e Dilma Rousseff

Seppur corretta dal punto di vista formale, la destituzione della Rousseff nasconde una strategia volta a destituire i governi progressisti in America Latina. La Rousseff intanto si rivolge alla Corte Suprema.

Dilma Rousseff scagionata da una commissione del Senato

Dilma Rousseff è stata dichiarata innocente dell'accusa di manipolazione del bilancio dello Stato da una commissione investigativa del Senato.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,891FanLike
35FollowerSegui
183FollowerSegui
1,543FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE