Argomenti Mike Pompeo

Argomento: Mike Pompeo

Le ambiguità della politica italiana: europeisti e sovranisti, ma soprattutto confusionisti

salvini meloni

Sovranisti ed europeisti, ma non soltanto nel caso italiano, manifestano spesso un'eccessiva "fantasia" nel loro modo di guardare alle questioni estere, oltre che interne.

A Roma ci sarà sempre un Papa, ma a Washington ci sarà sempre un Pompeo?

Il messaggio espresso dal Segretario di Stato USA Mike Pompeo in merito al possibile rinnovo dell'accordo fra Santa Sede e Cina nasconde motivazioni sia politiche che religiose, non proprio presentabili.

Gli 007 Usa: “Il coronavirus non è stato creato dall’uomo”

Le agenzie d’intelligence statunitensi non credono che il nuovo coronavirus sia stato creato dall'uomo o che sia stato geneticamente modificato

Venezuela: lo scacco matto di Maduro a Guaidò

Quel che è successo in Venezuela in questi ultimi giorni, al di là della cronaca che ormai tutti conosciamo, nasconde dei retroscena piuttosto curiosi.

Il Falun Dafa e il Rapporto USA sui Diritti Umani: attacco totale e diretto contro la Cina

Pochi giorni fa è stato pubblicato il Rapporto sui Diritti Umani elaborato dagli USA. Neanche a farlo apposta, la Cina risulta come la principale minaccia ai diritti umani nel mondo. Ma non ci vuole molto per rendersi conto che si tratta solo dell'ennesima collezione di "fake news" a fini politici.

Venezuela: l’Organizzazione degli Stati Americani non riconosce Guaidò come presidente

Guaidò non convince i rappresentanti dell’OSA: la mozione per riconoscerlo presidente del Venezuela non ottiene la maggioranza.

Mike Pompeo da Kim Jong-un a Pyongyang: Pasqua di dialogo fra Corea del Nord e Stati Uniti?

Mike Pompeo, Kim Jong-un

L'incontro avvenuto in gran segreto fra Mike Pompeo e Kim Jong-un nel fine settimana di Pasqua a Pyongyang fa capire come il dialogo fra i due paesi sia ad un livello persino più avanzato di quanto immaginato dalla maggior parte degli osservatori internazionali.

Trump liquida Tillerson e lo sostituisce con Pompeo, il cui posto alla CIA andrà a Gina “La Sanguinaria” Haspel

Donald Trump caccia Rex Tillerson dalla Segreteria di Stato: al suo posto arriva Mike Pompeo, la cui direzione alla CIA sarà assunta da Gina Haspel, detta "La Sanguinaria" per il suo disinvolto uso delle torture dopo l'11 Settembre.

Stati Uniti: per Trump Rex Tillerson se ne deve andare. Al suo posto Mike Pompeo

Il siluramento di Rex Tillerson sembra sempre più vicino, da parte di un Trump che non apprezza la lentezza e la debolezza della sua azione in politica estera. Al suo posto, anche per placare i repubblicani, potrebbe andare Mike Pompeo, l'ultraconservatore a capo della CIA.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,428FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE