Argomenti Milano

Argomento: Milano

A Milano la sinistra sfila contro il razzismo, ma a Roma le Comunità Africane manifestano contro l’imperialismo

A Milano sindacati, ONG e movimenti della sinistra hanno sfilato contro il razzismo. A Roma, però, le Comunità Africane in Italia hanno preferito parlare di lotta all'imperialismo e al neocolonialismo, con una manifestazione che i media hanno oscurato.

Il Tribunale di Milano, il Professor Xu Chao e la guerra fra Cina e Falun Dafa

L'atteggiamento seguito dai magistrati del Tribunale di Milano, quello da cui partirono le grandi inchieste sulla corruzione in Italia, nei confronti di un ex funzionario cinese arrestato per aver compiuto il medesimo reato, è decisamente contraddittorio. Anche se viene mascherato dietro apparenti ragioni umanitarie. La realtà è che Xu Chao, questo è il nome dell'ex capo del dipartimento finanziario dell'Università di Qingdao arrestato a Milano, è anche un militante della setta Falun Dafa. Pure questo ha indotto i magistrati milanesi, pressati persino a livello internazionale (Germania in primis), a liberare e negare l'estradizioni in Cina di Xu Chao malgrado l'evidenza dei reati compiuti.

Ultras morto: quattro arresti e un pentito

Inter Ultras

Quattro arresti nelle indagini che seguono l'omicidio di Daniele Belardinelli durante lo scontro tra Ultras dell'Inter e del Napoli a Santo Stefano. Spunta il primo pentito del tifo organizzato.

Caparezza stravolge il tour estivo: ecco il perché

Caparezza

Caparezza è un artista che ama essere originale. Ecco cosa ha cambiato il rapper dalla fase invernale a quella estiva del tour che lancia il nuovo album Prisoner 709.

Xiaomi sbarca ufficialmente in Italia

Xiaomi, quarto produttore al mondo di smartphone, arriverà ufficialmente in Italia dal prossimo 24 maggio. Apriraranno i battenti uno shop online ufficiale e soprattutto un'intera infrastruttura di vendita e assistenza diretta in Italia.

Il Caimano è diventato buono. Riabilitato Berlusconi

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi potrà nuovamente candidarsi alle elezioni. Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha deciso per la sua riabilitazione, cancellando di fatto tutti gli effetti della condanna del 2013 nell'ambito del processo Mediaset, inclusa l'impossibilità di correre in caso di elezioni imposta dalla legge Severino. La sentenza è già effettiva.

Edoardo Bianchi, da ragazzo del Martinitt a grande imprenditore e inventore italiano

Bianchi con in sella Fausto Coppi

Breve storia di Edoardo Bianchi e della sua creatura, la Bianchi di Viale degli Abruzzi a Milano, in passato una delle più importanti industrie italiane, dedita alla produzione non soltanto di biciclette ma anche di moto, auto e camion.

Marzo 1848: la Prima Guerra d’Indipendenza

guerra di indipendenza

Nel marzo 1848 iniziava la Prima Guerra d'Indipendenza. Il suo esito politico e militare fu fallimentare, poiché non riuscì nel suo intento di creare un Regno dell'Alta Italia guidato dal Piemonte e men che meno ad espellere gli austriaci dalla Penisola, ma fu comunque l'inizio di tutto.

170 anni fa le Cinque Giornate di Milano. Fu il preludio alla prima guerra di indipendenza

Il 18 marzo del 1848 Milano insorse contro il dominio austriaco sul Regno Lombardo-Veneto, entrando nel novero dei moti che in quell'anno scossero l'intera Europa da Palermo a Berlino. Le cosiddette Cinque Giornate furono la premessa della discesa in campo dei piemontesi, che diede inizio alla prima guerra di indipendenza.

A Pioltello il deragliamento non soltanto di un treno, ma di un intero paese

L'incidente ferroviario del convoglio Trenord avvenuto a Pioltello, esattamente come nelle precedenti tragedie a Viareggio e a Corato, indica i gravi limiti di una rete ferroviaria minore e locale ormai allo stremo, e di un paese che sembra sempre più aver perso la bussola.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,818FanLike
35FollowerSegui
162FollowerSegui
1,559FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE