Argomenti Milano

Argomento: Milano

Giornalismo “all’incirca”: “Il Mattino” intervista Miguel Gotor

L'intervista al senatore Miguel Gotor apparsa su "il Mattino" sa di già letto e sentito. Siamo alle solite accuse senza il supporto dei fatti.

Anche lo Xinjiang diventa cavallo di battaglia per chi difende sette e gruppi discutibili

Anche coloro che spesso difendono sette ed altri gruppi pericolosi per uno Stato mascherandole dietro il rassicurante e più difendibile appellativo di "minoranze religiose perseguitate" adesso, al pari di altri, cominciano a prendere le difese del terrorismo di matrice islamo-fondamentalista nello Xinjiang, chiaramente sempre in funzione anticinese.

I Craxi ricordano l’altro volto di Francesco Saverio Borrelli

La figura di Francesco Saverio Borrelli, il magistrato simbolo del pool di Mani Pulite morto oggi a Milano, continua a dividere. Parole forti dai Craxi

Il mistero del delitto della Cattolica

Simonetta Ferrero: Università Cattolica di Milano

Il delitto dell'Università Cattolica di Milano è rimasto ancora irrisolto a distanza di 48 anni, da quando quel 24 luglio del 1971 venne ritrovato il corpo insanguinato di Simonetta Ferrero, nel bagno delle donne dell'Ateneo.

La Giornata Internazionale del Falun Dafa in Italia: un successo piuttosto tiepido

L'11 e il 12 maggio scorso, in preparazione per la Giornata Internazionale del Falun Dafa del 13 maggio, a Milano la setta ha tenuto un piccolo presidio, raccogliendo però scarsa attenzione da parte del pubblico e persino dei suoi stessi media di riferimento.

Cento anni fa furono fondati i Fasci Italiani di combattimento

Milano, piazza san sepolcro, fascismo

Il 23 marzo 1919 furono fondati a Piazza San Sepolcro a Milano i Fasci Italiani di Combattimento. Dopo cent'anni cosa abbiamo capito del fascismo?

Sergio Ramelli fa ancora paura?

sergio ramelli

Fin dall'inizio il giudizio sull'omicidio del giovane Sergio Ramelli il 13 marzo del 1975 è stato offuscato dalla coltre ideologica tipica degli anni '70. In Italia abbiamo ancora paura della storia del giovane ragazzo del Fronte della Gioventù di Milano che perse la vita in un agguato compiuto da alcuni militanti di Avanguardia Operaia?

A Milano la sinistra sfila contro il razzismo, ma a Roma le Comunità Africane manifestano contro l’imperialismo

A Milano sindacati, ONG e movimenti della sinistra hanno sfilato contro il razzismo. A Roma, però, le Comunità Africane in Italia hanno preferito parlare di lotta all'imperialismo e al neocolonialismo, con una manifestazione che i media hanno oscurato.

Il Tribunale di Milano, il Professor Xu Chao e la guerra fra Cina e Falun Dafa

L'atteggiamento seguito dai magistrati del Tribunale di Milano, quello da cui partirono le grandi inchieste sulla corruzione in Italia, nei confronti di un ex funzionario cinese arrestato per aver compiuto il medesimo reato, è decisamente contraddittorio. Anche se viene mascherato dietro apparenti ragioni umanitarie. La realtà è che Xu Chao, questo è il nome dell'ex capo del dipartimento finanziario dell'Università di Qingdao arrestato a Milano, è anche un militante della setta Falun Dafa. Pure questo ha indotto i magistrati milanesi, pressati persino a livello internazionale (Germania in primis), a liberare e negare l'estradizioni in Cina di Xu Chao malgrado l'evidenza dei reati compiuti.

Ultras morto: quattro arresti e un pentito

Inter Ultras

Quattro arresti nelle indagini che seguono l'omicidio di Daniele Belardinelli durante lo scontro tra Ultras dell'Inter e del Napoli a Santo Stefano. Spunta il primo pentito del tifo organizzato.

SEGUICI SU

10,861FanLike
35FollowerSegui
185FollowerSegui
1,473FollowerSegui
29IscrittiIscriviti