Argomenti Milano

Argomento: Milano

L’incendio del cinema Eros di Milano

Incendio cinema eros MIlano

Il rogo del cinema a luci rosse Eros di Milano è uno dei tanti gravissimi episodi di terrorismo del periodo degli Anni di Piombo.

Vaccino Pfizer: Codacons presenta esposto

Il Codacons ha presentato un esposto alla Consob e alla Procura della Repubblica di Milano contro la Pfizer, l'azienda farmaceutica che ha annunciato la produzione di un vaccino anti-Covid, per le possibili fattispecie di insider trading e aggiotaggio

“Esploratori Lombardi”: dall’Africa al Sudamerica, il nuovo libro di Alessandro Pellegatta

Esce un nuovo libro del nostro collaboratore Alessandro Pellegatta, dedicato ad un tema che gli è molto caro: quello dei primi esploratori, in particolare italiani e in questo caso lombardi. Mossi da nobili ideali, riscoprire le loro figure e la loro opera può oggi esserci più che mai utile.

I 110 anni di Alfa Romeo: non solo auto e non solo a Milano…

Spegne 110 candeline l'Alfa Romeo, la cui storia, ricca di curiosi e piacevoli aneddoti, merita sicuramente d'essere raccontata.

Il disastro di Linate

Linate disastro

Il disastro di Linate è uno degli incidenti aerei più gravi della storia del nostro paese. Dallo scontro e dal relativo incendio riuscì a salvarsi soltanto un uomo. Uno dei cinque operatori del deposito bagagli.

Coronavirus: Coprifuoco sull’Italia. Salgono a sette le vittime

Coronavirus

Coronavirus: l'Italia è sotto il coprifuoco del governo. Attività pubbliche sospese, aumentano le vittime: cinque. Scuole chiuse in sei regioni, psicosi nei supermarket e mascherine a ruba.

Anche l’Italia scende in piazza per Assange

Julian Assange

Roma e Milano scendono in piazza per sensibilizzare l'opinione pubblica sul caso giudiziario del fondatore di WikiLeaks Julian Assange. Sulla scia della campagna internazionale "Don't Extradite Assange" anche in Italia si fanno sentire i sostenitori del giornalista australiano.

Giornalismo “all’incirca”: “Il Mattino” intervista Miguel Gotor

L'intervista al senatore Miguel Gotor apparsa su "il Mattino" sa di già letto e sentito. Siamo alle solite accuse senza il supporto dei fatti.

Anche lo Xinjiang diventa cavallo di battaglia per chi difende sette e gruppi discutibili

Anche coloro che spesso difendono sette ed altri gruppi pericolosi per uno Stato mascherandole dietro il rassicurante e più difendibile appellativo di "minoranze religiose perseguitate" adesso, al pari di altri, cominciano a prendere le difese del terrorismo di matrice islamo-fondamentalista nello Xinjiang, chiaramente sempre in funzione anticinese.

I Craxi ricordano l’altro volto di Francesco Saverio Borrelli

La figura di Francesco Saverio Borrelli, il magistrato simbolo del pool di Mani Pulite morto oggi a Milano, continua a dividere. Parole forti dai Craxi

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE