Argomenti Mosca

Argomento: mosca

Mosca: il nuovo museo GES-2 e l’architettura italiana in Russia

Il nuovo museo d'arte contemporana a Mosca

Entro la fine del 2019 verrà inaugurato a Mosca il nuovo museo d'arte contemporanea progettato da Renzo Piano. Non è la prima volta che un progetto in Russia venga firmato da un architetto italiano.

Pieno successo per la visita di Conte a Mosca: Putin invitato in Italia

La visita di Giuseppe Conte a Mosca sembrerebbe proprio essere stata piuttosto fruttuosa, anche se molti argomenti su cui si è confrontato con Vladimir Putin al momento restano solo materia di supposizione. E' però chiara l'intenzione del governo italiano di rilanciare i rapporti con la Russia, anche costringendo il G7 ad un incontro con Putin e soprattutto invitando il presidente russo in Italia, soprattutto per affrontare il nodo rappresentato dalle sanzioni.

Venti di guerra sulla Siria. Putin: “Speriamo che prevarrà il buon senso”

Il presidente russo Vladimir Putin ha auspicato che "prevalga il buon senso" nelle relazioni internazionali, attualmente "sempre più caotiche" in un contesto di forti tensioni con l'Occidente. Nervi saldi e nessun cedimento alle provocazioni statunitensi da parte dell'inquilino del Cremlino.

Cina: “vogliamo che gli USA sappiano dei nostri stretti legami con la Russia”

Russia e Cina

Il Ministro della Difesa cinese: "Siamo qui per far sapere agli americani quali siano gli stretti legami tra le forze armate russe e quelle cinesi." La dissennata politica euroamericana compatta Russia e Cina contro il nemico comune

Luigi Necco, addio ad un giornalista vero

luigi necco

Luigi Necco, volto storico della televisione e del giornalismo italiano e partenopeo, ci ha lasciato stamattina. Nel giorno della sua scomparsa l'Opinone Pubblica vuole dedicargli il giusto tributo: parliamo di un uomo dalla grande cultura, che troppo spesso viene ricordato soltanto per i suoi servizi goliardici a Novantesimo Minuto. Ma Necco era molto altro.

12 giugno, Giorno della Russia: Navalny nuovamente arrestato a Mosca

Navalny

Il 12 giugno, festa del Giorno della Russia, Navalny è stato arrestato a Mosca per manifestazione non autorizzata. Il suo corteo sarebbe andato a mischiarsi con le festività in corso, rischiando colluttazioni.

Crisi siriana: all’ultimo minuto Putin decide di incontrare Tillerson

putin tillerson

Putin accetta di incontrare Tillerson all'incontro bilaterale Russia-Usa sulla crisi siriana

Siria, Moallem: “Russia e Iran veri amici di Damasco”

Zarif, Lavrov, Moallem

Lo ha detto il Ministro degli Esteri siriano alla scorsa Assemblea Generale dell'ONU. Parole che indicano il perché di un vertice a tre sulla Siria senza partner occidentali.

Patriarchi cristiani di Damasco invocano la revoca delle sanzioni contro la Siria

I Patriarchi delle chiese cristiane d'Oriente di Damasco hanno lanciato un accorato appello per la revoca delle sanzioni contro la Siria, verrano ascoltati?

Brasile, Mosca: niente ingerenze esterne

Mosca si oppone alle ingerenze straniere nelle vicende interne del Brasile. La Roussef parla apertamente di colpo di stato.

SEGUICI SU

10,883FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,440FollowerSegui
29IscrittiIscriviti