Argomenti Moto Guzzi

Argomento: Moto Guzzi

Alejandro De Tomaso: l’ultimo dei vecchi padroni, o il primo dei nuovi?

0
Alejandro De Tomaso

La singolare storia di Alejandro De Tomaso, venuto dall'Argentina a Modena per "far vedere ad Enzo Ferrari come si fanno davvero le cose", ma la cui biografia imprenditoriale è in realtà costellata da luci ed ombre.

Morto Ivano Beggio, il fondatore dell’Aprilia che lanciò Valentino Rossi e Max Biaggi

0

Con la scomparsa di Ivano Beggio, ex patron dell'Aprilia, si chiude un'epoca: quella dei "signori del motore", esperti di meccanica che fondavano una Casa motociclistica portandola da una dimensione artigianale ad un alto livello industriale e sportivo.

La nuova Moto Guzzi V85, ultima nata fra le moto crossover

0
V85 moto guzzi

Con la nuova V85, la Moto Guzzi sfonda in modo provocatorio in un settore che fino ad oggi sembrava di esclusivo appannaggio altrui.

Parlando di moto: gli anni d’oro delle 175 italiane

0

Le moto 175 soprattutto in Italia hanno conosciuto un grandissimo successo, ma oggi sono praticamente scomparse: proviamo a ripercorrerne la storia.

Moto Guzzi, l’Aquila di Mandello prende sempre più quota

1

Produzione raddoppiata in pochi anni e grandi prospettive di crescita all'estero, in primis negli Stati Uniti: la Moto Guzzi guarda al futuro con ottimismo.

Trent’anni fa la morte di Claudio Villa, grande cantante e motociclista

2
claudio villa

Trent'anni fa moriva, in modo del tutto sorprendente, per un infarto, il grande cantautore Claudio Villa, protagonista non solo nel mondo della musica ma anche della moto.

Barabba e la V65 Baja: l’incredibile storia della Moto Guzzi alla Parigi-Dakar

0

La storia della Moto Guzzi V65 Baja e del suo pilota Barabba alla Parigi-Dakar lascia ancora oggi stupefatti tutti coloro che l'ascoltano...

La Moto Guzzi, patrimonio dell’italianità

0
Moto Guzzi

La Moto Guzzi, che lo scorso 15 marzo ha festeggiato i suoi primi 95 anni di vita, ha una lunga storia da raccontare. Ripercorriamola insieme.

PRIMA PAGINA

Russia: Google condannata dai giudici per propaganda pro Azov

0
Il tribunale distrettuale Tagansky di Mosca stanga con una maxi multa Google per aver distribuito su YouTube video di propaganda pro Azov

Capaci, 30 anni dopo