Argomenti Mps

Argomento: mps

Di Maio: “Carige verrà nazionalizzata”

Nazionalizzazione, pene per i colpevoli, separazione tra credito e speculazione finanziaria. Parole condivisibili quelle rilasciate da Luigi di Maio agli attivisti di facebook, ma di difficile realizzazione, in quanto l'Unione Europea vieta gli "aiuti di Stato" e l'intervento su Carige, come per Mps, si svolge in deroga alla direttiva europea Brrd. Meglio, piuttosto, prestare attenzione alle parole del Ministro Tria.

La denuncia della Cgia di Mestre: Sud e piccole imprese ostracizzate dalle banche

cgia di mestre: sud e piccole imprese fuori dal credito bancario

Il report denuncia della Cgia di Mestre: "Sud e piccole imprese escluse dal credito bancario, nonostante gli scandali degli ultimi anni". La confartigianato di Mestre apre a tutti gli occhi sul momento buio che sta attraversando il nostro paese sotto tutti gli aspetti: economici, politici, morali.

Mps, Processo Alexandria: assolti gli amici di D’Alema e del Pd

Vigni e Mussari, ex Mps coinvolti in Processo Alexandria

L'amico di Massimo D'Alema, Giuseppe Mussari e altri due ex dirigenti del Monte Paschi di Siena sono stati assolti in appello nel Processo Alexandria, l'obbligazione che favorì illecitamente l'acquisto di Antonveneta.

Mps, la Commissione Europea da il via libera al salvataggio pubblico

Dopo le banche venete, il governo mette in sicurezza anche Mps: ottenuto il disco verde dalla Commissione Europea. Al Tesoro il 70% del capitale.

Il 2016 in pillole. L’anno delle morti eccellenti e dei clamorosi risvolti politici: Trump e Brexit dominano la scena.

2016, tra trump, terrorismo, terremoto.

Quello che sta per chiudere è stato un anno intenso per l'Italia e per il Mondo. Quali sono stati gli eventi che hanno caratterizzato il 2016? Quali momenti che ci hanno tenuti col fiato sospeso, o solamente, hanno caratterizzato le nostre giornate, a casa, a lavoro o al bar, o tra amici e conoscenti? Li riepiloghiamo brevemente: da Trump al Terremoto del Centro Italia, fino all'intenso mese di questo dicembre che sta per chiudere l'anno.

IVA, deficit e MPS: la pesante eredità di Matteo Renzi al nuovo governo

Gentiloni, Renzi, Mattarella

Qual è l'eredità che Matteo Renzi lascia al nuovo governo? Dall'IVA al futuro di MPS, passando per il deficit, per l'Italia si prevedono nuovi ed inopportuni sacrifici.

Stress test: Mps è la peggiore d’Europa

Gli stress test fatti dall'Eba sui bilanci del 2015 delle più importanti banche europee, promuovono quasi tutte le banche italiane. Intesa San Paolo, a sorpresa, si attesta come la migliore ma Mps non riesce a superare la soglia del 5,5% in scenario avverso. Si profila per l'istituto bancario più antico d'Italia un ennesimo "salvataggio", con una "soluzione di mercato".

Di Maio: “quando si salvano le banche, vanno tutelati i fondi di investimento stranieri”

Di Maio sostiene che nel salvataggio delle banche occorre tutelare tutti gli investitori, compresi quelli stranieri, per non subire danni maggiori.

Chi c’è dietro l’attacco a MPS che ha fatto crollare la Borsa di Milano?

ROMA (l'Opinione Pubblica) - Quella che doveva essere solo l'ennesima giornata difficile si è trasformata in una vera e propria Caporetto per la Borsa di Milano. Il 20 gennaio, infatti, la crisi delle banche nazionali ha toccato il suo apice affondando Piazza Affari che ha perso il 4,8%. Le perdite...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,747FanLike
37FollowerSegui
149FollowerSegui
1,474FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE