Argomenti Musica

Argomento: musica

Lana Del Rey cancella concerto in Israele

La cantante Lana Del Rey ha cancellato una esibizione in Israele dopo le proteste di attivisti e fan palestinesi. L'annuncio è arrivato con un tweet. La raffinata artista di New York avrebbe dovuto cantare al festival Meteor, in programma la prossima settimana nel Kibbutz Levahot Habashan, nell'Alta Galilea.

Arte: a Cosenza la mostra di Pasquale Colucci

pasquale colucci antologia

A Cosenza la mostra "Art in music" del pittore Pasquale Colucci alla biblioteca nazionale Colucci: Sarà aperta al pubblico dal 19 al 30 giugno del 2018.

Pisa: importantissima scoperta archeologica. E in un palazzo della città spunta un’opera inedita di Vivaldi…

Due importanti scoperte di carattere storico e culturale hanno riguardato la città di Pisa e il suo territorio. A Guardistallo, in provincia, è stata scoperta un'antichissima sepoltura risalente all'età del rame, mentre in un palazzo patrizio di Pisa è stata addirittura rinvenuta un'opera inedita di Antonio Vivaldi.

La musica nell’era della multimedialità: evoluzione o involuzione?

musica evoluzione o involuzione?

Oggi sulla rete sono sempre meno le produzioni musicali di qualità. Molti sono i videoclip “usa e getta”. Dove sta andando l'industria musicale del XXI secolo?

La scomparsa di Paolo Limiti, il conduttore che inventò la TV della memoria

S'è spento dopo un anno di sofferenze, causate dal cancro, Paolo Limiti, simbolo di un modello televisivo d'alta qualità oggi sempre più raro.

Azerbaigian: lunedì scorso a Roma “Dieci storie che potevano essere vere”, spettacolo per ricordare Khojaly

Si è tenuto lo scorso lunedì, a Roma, lo spettacolo "Dieci storie che potevano essere vere...", dedicato a ricordare i fatti di Khojaly, mai dimenticati dall'Azerbagian.

Sanremo: dal ’51 ad oggi, cos’è rimasto?

Dal 1951, anno della prima edizione del Festival di Sanremo, ad oggi, cos'è rimasto del più noto evento della canzone italiana? E di quest'ultima?

2016 “anno nero della musica”: è davvero così?

Il 2016 che si va a chiudere è stato definito da più parti, anche da molte testate giornalistiche serie ed autorevoli, "anno nero della musica", ma ci sono davvero motivi per chiamarlo così? Sono stati stilati numerosi elenchi dei cantanti e musicisti deceduti durante l'anno. Lo facciamo anche qui:...

È morto Vittorio Sermonti, attore, regista e grande conoscitore di Dante

Con Vittorio Sermonti scompare un artista ed un letterato poliedrico, di cui restano soprattutto nell'immaginario collettivo le impeccabili letture di Dante

È morto Leonard Cohen. A 82 anni ci lascia uno dei più prolifici cantautori e poeti canadesi

leonard cohen

È morto a 82 anni il cantautore canadese di origini ebraiche, era sulla scena da ben cinquant'anni. I suoi genitori emigrarono dalla Polonia e dalla Lituania a Montrèal.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

0FanLike
36FollowerSegui
0FollowerSegui
1,461FollowerSegui
24IscrittiIscriviti

EDITORIALE