sabato, 22 Gennaio 2022 20:43
Argomenti Napoli

Argomento: napoli

Il Vietnam apre un nuovo Ufficio consolare onorario a Napoli

0

Il 18 novembre si è tenuta a Napoli l’inaugurazione del nuovo Ufficio consolare onorario della Repubblica Socialista del Vietnam. Alla cerimonia hanno partecipato l’ambasciatrice vietnamita in Italia, Nguyễn Thị Bích Huệ, il console onorario del Vietnam a Torino, Sandra Scagliotti, il console onorario del Vietnam a Napoli, Silvio Vecchione, il commissario per gli Affari Esteri della Regione Campania, Mario Morcone, il vicesindaco di Napoli, Maria Filippone, e numerosi rappresentanti di imprese, della stampa e della comunità vietnamita in Italia

L’ultima regata di Giampiero Galeazzi

0

Giampiero Galeazzi se n'è andato. Il giornalista sportivo, punta di diamante della Rai, aveva 75 anni. Combatteva da tempo contro una grave forma di diabete. Con il suo vocione inconfondibile, ha reso epiche le imprese sportive “raccontate”, facendo palpitare milioni di cuori.

Il Diego della gente

1

La pioggia che cade in questo sabato di 'clausura domiciliare', ha un suono più delicato del solito. E' malinconica come un'anima latina. Alla tv e nei ricordi scorrono le immagini di quel prodigio allo Stadio Azteca di Città del Messico. Il sogno diventato opera d'arte di uno di “quei bambini denu...

In nome di Diego: muore l’uomo, inizia il Mito

0
Diego Maradona e il Mito

Se l'uomo Diego Maradona ha lasciato la vita terrena, il suo mito, eterno, è appena iniziato. Tutto il mondo rende tributo alla sua scomparsa

La strage di via Caravaggio, 45 anni dopo

Strage di Via Caravaggio

La strage di via Caravaggio fu l'assassinio efferato di una famiglia per bene e benestante del quartiere Fuorigrotta, che sconvolse le vite dei cittadini napoletani per diversi anni. A quarantacinque anni di distanza dal delitto non si è ancora individuato il colpevole.

I 110 anni di Alfa Romeo: non solo auto e non solo a Milano…

0

Spegne 110 candeline l'Alfa Romeo, la cui storia, ricca di curiosi e piacevoli aneddoti, merita sicuramente d'essere raccontata.

Addio a Gigi Simoni, l’ultimo dei galantuomini

0
Gigi Simoni

Se ne è andato a ottantuno anni dopo una lunga malattia Gigi Simoni, autentica icona del nostro calcio sia da calciatore che da allenatore nonché gentiluomo d'altri tempi. Assieme a Ronaldo fece sognare l'Inter.

Buon viaggio, Luciano

Luciano De Crescenzo se n'è andato, dopo una vita lunga e piena di giorni diversi, “perché quelli uguali non contano”. Partenopeo autentico, lascia un'eredità importante.

Un San Paolo iper-tecnologico per le Universiadi

0

L'impianto sonoro dello Stadio San Paolo il cui costo è di circa 500mila euro, garantirà una limpidezza del suono senza pari in Italia. Proseguono i lavori

Serie A, 35a giornata: EuroAtalanta!

0

Nel settantesimo anniversario della tragedia di Superga l'Atalanta è ad un passo dallo scrivere la storia dopo la vittoria sul campo della Lazio.