Argomenti Narendra modi

Argomento: narendra modi

India, parole distensive di Modi: “la nostra democrazia celebra la nostra antica pluralità”

4
Narendra Modi

Narendra Modi punta a una leadership più inclusiva dell'India. Il premier incontrando Re Abdullah II di Giordania spende parole tolleranti nei confronti dell'Islam: "fanno parte della pluralità dell'India".

A Davos sulla globalizzazione i grandi del mondo si sfidano all’arma bianca

0

A Davos è stata subito ovazione per Narendra Modi, eletto a nuovo campione della globalizzazione dopo che nell'edizione dello scorso anno i medesimi onori erano stati rivolti a Xi Jinping. Intanto è attesa per venerdì, quando arriverà Donald Trump.

ASEAN: grande successo di Pechino nel vertice del rilancio

0
ASEAN

Il vertice dell'ASEAN tenutosi in questi giorni a Manila, nelle Filippine, ha visto il rilancio del Trattato RCEP alternativo al TTP americano e giapponese di fatto ormai già da tempo claudicante, e soprattutto il trionfo di Pechino quale ormai principale partner dei paesi del Sud Est Asiatico, malgrado l'invito di Donald Trump a "non diventare satelliti di nessuno".

A Xiamen, in Cina, il nono vertice dei BRICS. Fra prove d’allargamento e questione nordcoreana

0
Nono summit dei paesi BRICS a Xiamen, Cina

Al nono vertice di Xiamen sono nati i cosiddetti "BRICS Plus". Grande soddisfazione di Xi Jinping, mentre Vladimir Putin ha vestito i panni del mattatore.

India: i BRICS approvano all’unanimità l’accordo di Goa contro il terrorismo

0

Il premier indiano, Narendra Modi, ha annunciato che i BRICS hanno approvato all'unanimità la Dichiarazione di Goa. Putin: "dobbiamo lottare insieme"

India e Russia, un’amicizia sempre più salda

0
Esercitazioni militari India-Russia INDRA

Si intensificano i rapporti tra India e Russia, non solo nel campo militare. Sono stati raggiunti importanti accordi commerciali grazie al Premier Narendra Modi.

La crescita indiana dà un calcio alle ONG

0

Il mondo occidentale si è recentemente indignato per il giro di vite che lo Stato indiano ha attuato nei confronti delle ONG che operano nel Paese asiatico. L’accusa mossa dal capo di governo Modi, si riferisce alla mancata trasparenza dei flussi finanziari che coinvolgono questo tipo di organizzazi...

PRIMA PAGINA

Eurovision: la politica sale sul palco e vince

0
Il gruppo ucraino Kalush Orchestra ha vinto l’Eurovision Song Contest 2022. E' stato dunque esaudito il desiderio del presidente Zelensky